|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,446
|
ciao, a dicembre e' esattamente un anno che uso la connessione alice di telecom, per configurare il modem(se volevo cambiare password(da 23 a 31 caratteri, infatti la mia e' di 25 caratteri) basta che digitavo 192.168.1.1 nella barrra degli indirizzi(url) davo invio e entravo nella gestione del modem, stamattina ho provato(dopo parecchio tempo che non ci ero piu' entrato) ma ecco cosa mi si e' presentato: da dove e' spuntata quest'altra password? io non ce l'ho mai messa, sopratutto come faccio a trovarla, e' capitato a qualcuno di voi? ps; ora che ricordo l'unica cosa che ho cambiato dall'ultima volta e' che leggendo una discussione su aiutamici si consigliava di tenere il firewall attivo, io l'avevo disabilitato di default e lo attivai. INCREDIBILE: HO PROVATO CON ALMENO 10 PASSWORD DIVERSE(ADMIN--PASSWORD---1234-123456---ROUTER---MODEM---USER ECC. ECC.) mi dice sempre che la password non e' valida, HO LASCIATO TUTTO IN BIANCO, NON C'HO SCRITTO NULLA E MI HA FATTO ENTRARE.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao! Hai chiesto informazioni ad un operatore del 187? Solitamente, come dici tu, l'accesso dovrebbe essere diretto. Controlla sotto il router, se c'è qualche etichetta riportante questa password.(ipotesi) Modello del modem??
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Hai provato a digitare admin se risolvi oppure prova con aliceadsl non si sa mai.
|
|
|
no sotto il router non c'e' nulla, non ho chiamato il 187 perche'(forse non c'avte fatto caso) ho scritto il primo post e poi ho editato perche' ho trovato la soluzione, leggetela e ditemi se e' normale.
grazie
ps; il modem e quello che danno con la flat di alice, e' ADSL2+ WIFI N, che a dicembre cambiero' perche' il primo anno l'ho avuto senza pagare perche' ho fatto l'abbonamento online, dal econdo anno si pagano 5€(non ho capito se a bolletta o al mese) quindi mi conviene cambiarlo, anche perche' identico al mio su ebay(nuovo) costa sui 20€
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,563
|
Molto probabilmente ha modificato cliccando nella schermata principale "accesso" mettendo il pallino su "attiva" Ciao http://www.pixhost.org/show/1801/14749230_monster002.jpg
|
|
|
eh si Polvere ha centrato e affondato, infatti sono entrato ho premuto su' accesso e il pallino era su attiva(strano), cmq sotto c'era la password da inserire, ma nel mio caso non c'era nessuna password, adesso ho messo su disattiva e non mi chiede piu' la password, che cmq non avevo, cmq io a parte 1 volta che ho cambiato la password wpa2 non ho toccato mai nulla, ah tranne il firewall che era su disattivato e l'ho attivato, manco avevo letto la scritta accesso, anche perche' se l'avevo messa io avrei messo anche una password, va beh, tutto e' bene.............
|
|
Guest |