|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/20/2009 Posts: 1,691
|
Salve, mi è capitato di dovere utilizzare un punto di ripristino perche windows 7 mi aveva tolto alcune stampanti installate forse durante l'installazione di alcuni programmi. Memo male che avevo un punto di ripristino di circa 4 giorni addietro che si è fatto in occasione di un aggiornamento di window. Si possono impostare dei punti di ripristino in automatico in caso di bisogno? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
Ciao Giovannino;
da pannello di controllo vai su Sistema, selezione Protezione sistema e dal riquadro che si apre hai l'opportunità in basso di crearti un tuo punto di ripristino.
Un caro saluto
Mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
Quando ci sono aggiornamenti o si usano particolari programmi (specie di pulizia), il sistema di solito crea un punto di ripristino. In ogni caso, puoi creartelo tu manualmente (ogni tanto oppure prima di qualsiasi operazione rischiosa), andando in Computer (tasto destro)\ Proprietà\Protezione Sistema\Crea ... (e metti un nome per il punto di ripristino).
Penso che si potrebbe programmare come operazione pianificata, ma è più complicato.
(pardon, risposto in contemporanea con marignaro)
|
|
|
Ma quelle impostazione che vedo in questa maschera a cosa servono? E' vero che se cancello sbadatamente un file e non nel cestino lo posso ripristinare? Ma dove posso vedere tutta la tabella con le date dei punti di ripristino che posso utilizzare? Grazie
|
|
|
>> Ma quelle impostazione che vedo in questa maschera a cosa servono?
In quella maschera, metti la spunta su "Ripristina impostazioni ...", e NON su "Disattiva ..". Poi, in "Utilizzo massimo", sposta lo scorrevole su 6-7%, poi "Applica" e poi OK.
>> E' vero che se cancello sbadatamente un file e non nel cestino lo posso ripristinare?
Sì, se è un file di sistema; a volte, se è un file di dati.
>> Ma dove posso vedere tutta la tabella con le date dei punti di ripristino che posso utilizzare?
In quella finestra "Proprietà del sistema"\Protezione Sistema, invece di scegliere "Crea...", scegli "Ripristino di sistema" e vedrai tutti i punti disponibili (devi spuntare anche "Mostra ulteriori punti di ripristino"). Attento a non dare l'OK finale, se non vuoi veramente ripristinare.
|
|
|
Grazie
Con questa configurazione che vantaggi ho rispetto alla precedente? Perchè era necessario inserire 6-7%?
|
|
|
>>Con questa configurazione che vantaggi ho rispetto alla precedente?
La precedente era impostata su "Disattiva protezione sistema", che disattiva il ripristino.
>> Perchè era necessario inserire 6-7%?
Ho suggerito 6-7%, che sul tuo hard disk (di un Terabyte) significa dare spazio a immagazzinare punti di ripristino per 60-70 GB (moltissimi). Nel tuo caso potresti anche metterlo al 3-4%, e sarebbe più che sufficiente. La tua precedente conformazione al 30% (=279 GB) era una cosa enorme, con enorme spreco di spazio.
|
|
|
Alcuni ripristini c'erano, in occasione di aggiornamenti di windows infatti ne ho avuto bisogno ed ho utilizzato uno di questi. Con questa impostazione i ripristini come vengono effettuati?
|
|
|
>> Con questa impostazione i ripristini come vengono effettuati?
Vengono effettuati normalmente ... con la tua precedente impostazione ("Disattiva ...") io non capisco come tu avessi punti di ripristino e come mai funzionassero.
|
|
|
|
|
|
Secondo te perchè riuscivo ad avero ugualmente il punto di ripristino con le impostazioni allegate nel precedente post?
|
|
|
giovannino60 ha scritto:Secondo te perchè riuscivo ad avero ugualmente il punto di ripristino con le impostazioni allegate nel precedente post? v. precedente risposta: >>> ... con la tua precedente impostazione ("Disattiva ...") io non capisco come tu avessi punti di ripristino e come mai funzionassero.
|
|
Guest |