Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema con Paragon Software immagine di sistema Opzioni
superbrethart
Inviato: Thursday, November 01, 2012 2:41:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/11/2012
Posts: 87
Salve!

Ho creato un immagine di sistema con il programma di Paragon Software ma quando vado a ripristinare l'unità C mi dice:

ERROR I/O

Da cosa dipende?

non riesco a capire perchè sul mio computer non riesco a ripristinare C!
Sponsor
Inviato: Thursday, November 01, 2012 2:41:57 PM

 
wolfestein
Inviato: Thursday, November 01, 2012 4:34:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
L'immagine dove l'hai salvata?
superbrethart
Inviato: Friday, November 02, 2012 7:41:21 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/11/2012
Posts: 87
Allora l'immagine l'ho salvata su tre DVD.

Il mio computer è un HP PAVILION DV4000.E' un portatile.

Sistema operativo :WINDOWS XP SERVICE PACK 3 HOME EDITION VERSIONE 2002.

GUARDA...Non riesco a capire perchè solo sul mio computer si presenta questo problema...agli altri su internet il software che uso va bene...

Questo portatile l'ho acquistato nel 2005 . E' vecchio e lo uso per imparare.Non ha la partizione di ripristino ma ha dei CD con cui posso reinstallare tutto quanto se ne ho bisogno.

Il mio hard disk ha una capacità di 74,5GB.

non ha una partizione a parte per i dati e un'altra per il sistema operativo.

Quindi in C ci sono sia i dati che il sistema operativo.Se voglio separarli come devo fare? A volte comincio a pensare che il problema dipenda da quello.

come DVD vergini ho usato i TDK di tipo DVD-RW.

miticoalex
Inviato: Saturday, November 03, 2012 12:36:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
superbrethart ha scritto:


Quindi in C ci sono sia i dati che il sistema operativo.Se voglio separarli come devo fare? A volte comincio a pensare che il problema dipenda da quello.

come DVD vergini ho usato i TDK di tipo DVD-RW.



Salve! Per l'errore I/O del ripristino, guarda qui.

Commenta:
Quindi in C ci sono sia i dati che il sistema operativo.Se voglio separarli come devo fare? A volte comincio a pensare che il problema dipenda da quello
.

Devi crearti un backup distinto per i dati; per questi, puoi usare questo.






superbrethart
Inviato: Saturday, November 03, 2012 10:01:46 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/11/2012
Posts: 87
Ascolta questo errore di I/O mi compare quando inserisco il disco 1 di backup, riavvio il pc mi appare la schermata di Paragon Software,scelgo di ripristinare la sola unità C che contiene sia i dati che il sistema operativo e ...mi dice che il tempo totale per ripristinare C è di circa tre ore.Dopo un pò mi compare l'errore di I/O vabbè adesso vedo la prima guida che mi hai dato e ti faccio sapere.


AGGIORNAMENTO:No aspettate ragazzi l'errore corretto è questo:

FILE I/O ERROR.

Credete che ciò possa dipendere dai DVD?
miticoalex
Inviato: Sunday, November 04, 2012 12:43:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
superbrethart ha scritto:
AGGIORNAMENTO:No aspettate ragazzi l'errore corretto è questo:

FILE I/O ERROR.

Credete che ciò possa dipendere dai DVD?


Salve! Prova a cambiare marca dei DVD. Soprattutto, masterizza a basse velocità. Essendo un portatile, apri il vassoio CD/DVD, e prova a pulire la lente del laser(la piccola lente che scorgi aprendi lo sportellino)Prendi un cotton fioc imbevuto di alcool e pulisci delicatamente questa. Dovesse fallire, reinstalla il programma.

Hai modo di fare il backup su HD esterno?


superbrethart
Inviato: Sunday, November 04, 2012 9:10:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/11/2012
Posts: 87
Ascolta non ho modo di fare un backup su hard disk esterno per ora ho questi DVD.

Ascolta adesso cancello questi tre DVD con CD Burner e faccio come hai detto tu.Ma non so se funzionerà...Ho provato con Macrium Reflect a rifare l'immagine e ho usato una velocità di masterizzazione bassissima. Risultato:quando vado a utilizzare l'immagine si blocca tutto il PC!!Allora provo a scollegare tutte le periferiche USB...Niente! Uguale!

Allora uso Paragon Software...Niente!Compare l'errore che ti ho detto.

Prima ancora di Paragon Software ho provato con todobackup ma niente uguale.

Non riesco a capire che ha il mio pc!Insomma i TDK mi sembra strano che siano danneggiati,cosi' mi sembra strano che devo per forza usare un hard disk esterno...

Tutti riescono a fare il backup su internet e io no!!! INCREDIBILE!

AGGIORNAMENTO:Secondo me si è guastata la lente: i cd li legge ma con i dvd il led rimane acceso e fisso e non carica bene...Com'è possibile?Eppure il portatile l'ho tenuto bene!

Ho toccato la lente e ho visto che si abbassa in "giù"...non so se avete capito...è normale?

Adesso vedo se partono i film in DVD..

Ho provato con i DVD dei film e partono bene.

Ho messo dentro i DVD dove si trova l'immagine e il contenuto non è stato trovato...Eppure prima lo rilevava!!!

Guardate qui:



non riesco a capire una cosa: se un lettore legge sui DVD dovrebbe ANCHE scrivere su quelli vergini giusto?

Sulla scatola dei DVD c'è scritto:

4X 120 MIN 4,7GB.

Allora la velocità di registrazione la imposto a 4x? Domani rifaccio l'immagine e poi vedo...
miticoalex
Inviato: Sunday, November 04, 2012 11:41:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
superbrethart ha scritto:
Non riesco a capire che ha il mio pc!Insomma i TDK mi sembra strano che siano danneggiati,cosi' mi sembra strano che devo per forza usare un hard disk esterno


Salve superbrethart. Ascolta, t'invitavo ad usar un HD esterno, per verificare se il problema dipendeva dalla periferica CD/DVD.


Commenta:
Secondo me si è guastata la lente: i cd li legge ma con i dvd il led rimane acceso e fisso e non carica bene...Com'è possibile?Eppure il portatile l'ho tenuto bene


E' possibile; leggendo un DVD, la lente è sottoposta a legger una quantità di dati superiore a quella di un CD, pertanto laddove questo componente

si rende inefficiente, presenta talvolta tale difettosità.

Commenta:
Ho toccato la lente e ho visto che si abbassa in "giù"...non so se avete capito...è normale?


E' normale! La lente è stata pulita??

Commenta:
Guardate qui:



Il fatto che il sistema ti rilevi la periferica, non vuol per forza di cose che questa funzioni regolarmente in fase di scrittura.

Prova quanto detto,(pulizia in primis) dopo si potrebbe tentare l'aggiornamento del firmware.





superbrethart
Inviato: Monday, November 05, 2012 3:19:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/11/2012
Posts: 87
Mi sa che qui mi è partito il lettore altrochè.

Adesso ho messo un CD della Garzanti per l'inglese...Il led è sempre acceso e fisso e non riesce a rilevare i file all'interno!!! Mi dice che è vuoto|||

Adesso pulisco...

EVVAI!!!Ho pulito la lente e il problema si è risolto!!!

Mi sa che è la polvere che non permette di scrivere bene i dati sul DVD...A questo punto cancello il contenuto dei tre DVD,rifaccio l'immagine impostando la velocità a 4x e poi vi faccio sapere.
miticoalex
Inviato: Monday, November 05, 2012 4:13:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
YES! Controlla e fai sapere.

Buon pomeriggio.





superbrethart
Inviato: Monday, November 05, 2012 6:58:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/11/2012
Posts: 87
MiticoAlex ti ringrazio ancora!!

Adesso deframmento il disco,faccio un pò di pulizia e poi faccio l'immagine.

Spero veramente di non avere problemi se no mi tocca fare la calibratura al lettore...
superbrethart
Inviato: Monday, November 05, 2012 8:49:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/11/2012
Posts: 87
C'è però una cosa che non vi ho detto:

a causa di questo problema di errata scrittura del mio lettore al momento del ripristino dell'immagine di sistema l'installazione si è interrotta bruscamente.

Sul mio pc uso defraggler per la deframmentazione e ,grazie a un'opzione che ho selezionato in impostazioni, ho scelto di farla ogni volta che avvio il pc...

Bene...Dopo la deframmentazione è partito pure il controllo di coerenza (che non so cos'è) e il computer ha recuperato una quantità infinita di file orfani (frammenti di file danneggiati a causa dell'interruzione di un processo)...Mamma mia non finivano mai! Lo schermo era tutto blu e non finiva mai di scrivere.

Già è successo due volte e ho notato che questo ha messo fuori uso AVAST e PARAGON SOFTWARE 2012.Ho dovuto reinstallarli e ho rimpiazzato Avast con un altro Antivirus.

Ma vorrei capire tutti questi file orfani recuperati adesso dove si trovano? Un continuo accumularsi di questi file può portare gravi danni al mio pc?

Fatemi sapere e grazie in anticipo.

Ragazzi da quello che ho letto il controllo di coerenza è una cosa molto seria e ci potrebbero essere dei settori danneggiati sull'hard disk...Vabbè vediamo anche il lato positivo:più sbaglio imparo...
wolfestein
Inviato: Monday, November 05, 2012 10:17:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Per precauzione fai delle scansioni con antivirus e Malwarebytes aggiornati.
Se le scansioni risultassero negative sarebbe opportuno fare una formattazione del disco(meglio a basso livello) e se si rilevano tentativi di riparazione durante l'operazione vuol dire che l'hd è messo male.
miticoalex
Inviato: Monday, November 05, 2012 11:49:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
superbrethart ha scritto:
Dopo la deframmentazione è partito pure il controllo di coerenza (che non so cos'è) e il computer ha recuperato una quantità infinita di file orfani (frammenti di file danneggiati a causa dell'interruzione di un processo)...Mamma mia non finivano mai! Lo schermo era tutto blu e non finiva mai di scrivere....


Il controllo di coerenza, non lascia presagire nulla di buono. Fai le scansioni complete, come ti ha suggerito wolf.

Io verificherei lo stato dell'HD, attraverso dei tool di diagnostica messi a disposizione dal produttore hardware.

Oppure con ccleaner, leggendo la relativa voce del disco rigido.




superbrethart
Inviato: Tuesday, November 06, 2012 10:52:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/11/2012
Posts: 87
Ho notato che il controllo di coerenza me l'ha fatto solo in quella particolare situazione e non parte sempre all'avvio.Comunque adesso controllo l'hard disk con qualche tool e vi faccio sapere.

La formattazione di basso livello la conosco ma non l'ho mai fatta.Come devo procedere?

Intanto le cose più importanti che ho le sposto su DVD tramite CD Burner...

Allora a quanto ho capito devo prima vedere il modello del mio hard disk che è

TOSHIBA MK8025GAS

poi devo andare qui:

http://storage.toshiba.com/storage-services-support/warranty-support/software-utilities#erase

raga è giusto???? Ho fiducia in voi

wolfestein
Inviato: Tuesday, November 06, 2012 2:52:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Io utilizzerei il primo tool:Windows Diagnostic Tool Ver. 1.12 (For IDE/ATA/SATA Hard Drives)eseguendo la seconda modalità.
superbrethart
Inviato: Tuesday, November 06, 2012 6:45:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/11/2012
Posts: 87
Ciao Wolfestein!

Spero di eseguire il controllo tra oggi e domani salvo impegni vari.Adesso scarico il software.Vi farò sapere.

Grazie ragazzi siete gentilissimi!
superbrethart
Inviato: Wednesday, November 07, 2012 2:55:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/11/2012
Posts: 87
Ragazzi sapete che vi dico?Mi sa che mi faccio un pc nuovo.Anche perchè se qualcosa va storto come ci parliamo?

Penso di farmi un portatile sempre HP con sistema operativo windows 7.Così mi studio pure questo sistema operativo.

Il computer che ho attualmente lo tengo sempre per imparare assieme a quello nuovo.

Detto questo scarico il tool di controllo e vi faccio sapere.

A dopo.
superbrethart
Inviato: Wednesday, November 07, 2012 3:07:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/11/2012
Posts: 87
Ho scaricato il tool ma mi dice "please select the target drive to test."

clicco sull'hard disk ma non lo seleziona mi sa che non è questo il tool per questo hard disk eppure è strano...sul sito leggo Toshiba...

Questo tool mi dice che è per FUJITSU HDD...Devo trovare quello per toshiba...

Ho chiamata la Toshiba e mi ha detto di chiamare HP...Ho chiamato HP e mi ha dato un sito per scaricare del software inerente al mio problema ma non ho trovato niente di utile.Loro mi dicono che devo andare da un tecnico ma non lo voglio!!!

Ci sarà un sistema per capire quale software scaricare per controllare l'hard disk...No?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.