|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/21/2009 Posts: 419
|
buon giorno al forum, ho una curiosità che non riesco a risolvere; ho installato per prove varie la macchina virtuale VM lite con il SO XPprofessional e tutto era ok; ho voluto curiosare con ubuntu e dopo averlo installato ad ogni avvio della macchina virtuale la finestra del boot mi mette sempre in prima posizione ubuntu e in ultima riga XP ; come si fà , ovviamente se possibile, a riposizionare XP in prima fila??? grazie, break
il mio notebook lavora con W7 hp
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao break. Probabilmente devi impostare l'avvio da ubuntu. Guarda qui. Oppure, qui.
|
|
|
grazie mitico per le indicazioni, ho provato a cercare con ubuntu il sw startupmanager ma non trovandolo ho rinunciato all'impresa e quindi mi adatterò a dover scegliere nel boot il SO desiderato e cioè xp, ho fatto anche il pensiero di disinstallare completamente WM lite, ma non riesco più a ritrovare da dove riscaricarla per nuovamente ricrearla senza ubuntu saluti break
|
|
|
break non c'era bisogno di disinstallare tutto il software; bastava cancellare la macchina virtuale indesiderata. Penso che ti riferisca a questa. Ciao
|
|
|
buon giorno, miticoalex fortunatamente non avendo tempo ho rimandato la decisione di disinstallare VMLite workstation e così leggo la tua indicazione: ho visto che posso resettare la macchina e così ricrearla; il sito che mi hai indicato credo sia simile alla mia attuale macchina, e così potrò procedere tranquillamente a quanto già detto sopra. grazie e saluti, quando avrò fatto tutto ti informerò break
|
|
|
saluti a tutti, purtroppo devo aver combinato qualche errore e non so cosa,ad ogni modo avviando la VM mi veniva segnalato qualche grave errore nella finestra di bott- è stata quindi l'occasione di rimuovere direttamente con l'opzione la stessa; (avendo trovato da dove riscaricare e reinstallare la VMLite XPmode(infatti la macchina virtuale mi serve per poter utilizzare vecchi cd di enciclopedia funzionanti solo su XP e non W7hp, attuale sistema operativo 64bit. Purtroppo non riesco più ad installare questo sw C'e qualche altro sistema per avere XP mode ???? sono stato un "casinaro" e mi affido agli esperti grazie, break
|
|
|
break ha scritto:C'e qualche altro sistema per avere XP mode ????
Ciao! Per wmware, forse dovevi disinstallarlo con revo o iobit uninstaller. Altro software simile, è questo.
|
|
|
ciao mitico, forse non mi sono spiegato bene, virtual box lo conosco ma resta il problema di dove reperire il so xpmode per poterlo caricare nella VM quando installai VMlite workstation c'era anche xp mode break
|
|
|
Break, se stai usando il wmplayer, questo effettivamente non consente la creazione della macchina virtuale , ma solo di leggerle. In tal caso, la macchina virtuale , la puoi creare tramite un software online chiamato EasyVMX. Se così fosse, devi creartela seguendo questa guida: http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=383&Itemid=33Vitualbox invece, consente la creazione della macchina viruale da zero(XP compreso). Ciao P.S. Se invece intendi importare la macchina XP mode in WM workstation, bisogna specificare che l'installzione della XP mode, è consentita solo su seven Ultimate, Professional ed Enterprise. Ho capito male??
|
|
|
buona sera al forum, siccome sono un testardo non ho voluto mollare e cercando bene nel web ho trovato il sw VM Lite xp mode installato e perfettamente fun- zionante (dal sito softonic) break
|
|
Guest |