Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Collegamento smartphone e tablet a rete wireless. Opzioni
ender
Inviato: Saturday, October 27, 2012 2:50:10 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/30/2009
Posts: 12
Mio papà ha un pc con connessione adsl wind. Vorrei trovare il modo di creare una rete wireless per collegare ad internet il mio smartphone ed il tablet di mia sorella, senza passare dal suo pc ma utilizzzando la sua connessione ad internet. Mi era venuto in mente di comprare un modem router wifi, posizionarlo in un'altra stanza attaccandolo alla presa telefonica e con quello, collegarmi ad internet appunto dallo smartphone e tablet (entrambi android). Vorrei sapere se, secondo voi, tecnicamente è possibile prima di lanciarmi nell'acquisto.
Secondo me in linea di principio potrebbe funzionare, voi cosa ne pensate?potrei avere problemi nella configurazione del modem router non utilizzando un pc? dico questo perchè ho dato un occhiata a qualche prodotto però tutti i libretti di istruzioni, prevedono di configurare il modem tramite xp, vista, seven. Ma se io ho un tablet o appunto uno smartphone, posso collegarmi direttamente? inserendo il codice di accesso?
Grazie anticipato.
Sponsor
Inviato: Saturday, October 27, 2012 2:50:10 PM

 
wolfestein
Inviato: Saturday, October 27, 2012 5:08:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Certamente che è fattibile.Come hai giustamente supposto sostituendo il modem con un router potrai collegarti indipendentemente alla rete wifi, solo che il router devi configurarlo per forza.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.