|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/17/2007 Posts: 283
|
Ciao Raga ho beccato un virus copiando dei file da un pc infetto sulla mia pen drive usb da 4 gb; In pratica non posso più accedervi per eliminare le varie cartelle dove risiedono i virus in quanto questi hanno generato una protezione. Utilizzando la live di ubuntu 10.10 sono riuscito a recuperare i file che avevo copiato ma non ad eliminare le cartelle dove risiede il virus ora il problema è che non riesco a formattare la chiavetta ho provato anche a riformattare con utility di ubuntu ma non me lo permette tanto meno con Xp. Mi sapreste dire se vi è un programma per forzare la formattazione ?
Grazie Ciao
Ps ho provato con il programma Repair_v2.9.1.1 ma niente da fare non trova neppure la penna
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao. difficilmente funzionerà, ma .............hai provato ad eliminarle in modalità provvisoria? Se le cartelle sono crittografate, la vedo dura. Prova cosi: apri gestione disco, e cambia la lettera alla pendrive, dopodiché riprova la formattazione. Magari con questo. Oppure -----------------> questo.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
E se non riesci nemmeno con i programmi consigliati da mitico usa una live di Linux o GParted..
|
|
Iscritto dal : 3/17/2007 Posts: 283
|
Con i programmi suggeriti niente da fare idem in modalità provvisoria e con la live di Ubuntu 10.10 sono riuscito a copiare i file della pendrive ma non ad eliminare le varie cartelle dove risiedono i maledetti virus e neppure a riformattarla in quanto risulta protetta..è anche vero che della pen drive me ne potrei fregare ma il problema è che l'infezione l'ho beccata su un pc aziendale dove ci lavoro...e non vorrei incorrere ad altri blocchi utilizzando altre pen drive..parlerò con l'amministratore informatico...!
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Per la prossima pen drive contro le infezioni usa QUESTO programmino.
|
|
Guest |