|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,448
|
ciao, allora se ho un filmato in formato avi lo posso tranquillamente convertire in divx tramite appositi programmi, giusto?
quel che mi chiedo e': un filmato in divx puo' essere messo su' pendrive e quindi esere visualizzato tramite quei lettori portatili di dvd--dvx--mp3 ecc.?? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
pokerdassi ha scritto:ciao, allora se ho un filmato in formato avi lo posso tranquillamente convertire in divx tramite appositi programmi, giusto?
quel che mi chiedo e': un filmato in divx puo' essere messo su' pendrive e quindi esere visualizzato tramite quei lettori portatili di dvd--dvx--mp3 ecc.?? grazie Commenta:ho un filmato in formato avi lo posso tranquillamente convertire in divx Un film .avi puo essere creato/rippato tramite i codec DIVX or XVID. Un filmato (.avi oppure divx (che è la stessa cosa)) puo essere messo su pendrive ma per essere visualizzato da quel tuo "portatile" è il portatile stesso che deve essere idoneo alla lettura di quel tipo di file. Se quel lettore (portatile) legge soltanto i DVD non leggerà gli .AVI.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
pokerdassi ha scritto: un filmato in divx puo' essere messo su' pendrive e quindi esere visualizzato tramite quei lettori portatili di dvd--dvx--mp3 ecc.??
Buongiorno. Se il tuo lettore supporta dvd--divx(mpeg-4)--mp3 ecc., certo che li leggerà(come già dettoti dall'altro utente) Altrimenti a che servirebbe la presa USB presente su questi??? Poker, scusami, ma che conversione vuoi fare; un AVI, può essere benissimo codificato in DIVX. Il DIVX, è il codec utilizzato per i vari formati AVI. Il tuo lettore legge i DIVX? Bene, controlla il tuo filmato se utilizza il codec Divx o MPEG-4. Controlla tu stesso con mediainfo. Sul mio lettore, leggo benissimo gli AVI, a patto che questi siano stati codificati con un codec DIVX. Ciao
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ci sono molte persone che confondono i formati video con i codec di compressione, affermare che AVI è uguale a DivX è sbagliato. AVI è un formato contenitore che può contenere uno o due flussi audio e un flusso video, mentre DivX o Xvid o altri sono dei codec, termine formato dall'unione delle iniziali delle parole COmpressore e DECompressore. E' pur vero che molti file video in AVI scaricabili o realizzati da videocamere, fotocamere o telefonini risultano in formato DivX, ma perchè sono già stati compressi. Anche affermare che Mpeg4 equivale a divx non è corretto, Mpeg4 è uno standard, DivX è un codec che segue questo standard... come anche XviD, H.264, 3GP, ecc... La risposta a pokerdassi l'ha già data mitico, puoi convertire il file AVI in DivX o anche in Xvid, metterlo su una chiavetta e leggerlo sui lettori portatili adeguati.
|
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,448
|
allora il lettore legge tra gli altri formati anche il divx, io ho sempre saputo che divx o xvid o avi fosse la stessa cosa, pero' poi leggo che ci sono convertitori da avi a divx, quindi la domanda vien da se, se sono uguali perche' esistono convertitori che li trasformano da avi a divx?
ok, leggendo la risposta di cbusto pero'che mi ha gia' dato) la nebbia si sta' un po' diradando............il fatto e' che questi convertitori per veloci che siano, ci mettno tantissimo a convertire un'intero film da avi a divx o altri formati.
io su cell(android) non ho questi problemi, ci sono programmi che contengono migliaia di film, migliaia di serie tv(telefilm) e migliaia di cartoon), completi di tutti gli episodi, pensate sto' rivedendo il cartoon l'uomo tigre(138+138 puntate), di film ce ne sono non so quanti(ultimo aggiornamento hanno aggiunto 300 film), solo che devi essere conesso(quindi in wifi e' ottimo). solo che il lettore lo devo regalare e mio fratello non ha internet e neanche lo vuole perche' non gli interessa.
|
|
Iscritto dal : 2/6/2010 Posts: 947
|
pokerdassi ha scritto: ci sono programmi che contengono migliaia di film, migliaia di serie tv(telefilm) e migliaia di cartoon), completi di tutti gli episodi,
Ciao pokerdassi, mi dai qualche link per piacere!Grazie
|
|
Iscritto dal : 6/19/2012 Posts: 282
|
Commenta:affermare che AVI è uguale a DivX è sbagliato Puo darsi ma non ne sarei tanto sicuro. Mi viene spontaneo, invece, chiedere: convertendo un file . AVI in DIVX in cosa, in quale altro formato si RIconverte il file AVI ? A meno che non si voglia ottenere (da un file .AVI) un DVD. http://www.migliorscelta.it/gu/codec-formato-divx-xvid-mpeg-4-avi-293-bg.htm
|
|
|
Per rispondere a pettinati, un formato AVI si può convertire usando vari codec, Mpeg-2 ( quello utilizzato per i DVD) Mpeg-4, DivX, Xvid, VMW, RealVideo e altri meno noti come Theora.
|
|
Iscritto dal : 6/19/2012 Posts: 282
|
cbbusto ha scritto:Per rispondere a pettinati, un formato AVI si può convertire usando vari codec, Mpeg-2 ( quello utilizzato per i DVD) Mpeg-4, DivX, Xvid, VMW, RealVideo e altri meno noti come Theora. La mia domanda era un' altra e cioè un file .AVI in cosa lo trasformi se l' AVI stesso è stato codificato con il DIVX oppure con l' XVID ? Convertire un file .AVi in DIVX non ha nessun senso. Convertire un file .AVI in DVD o altro formato ha senso.
|
|
|
Un file AVI non è sempre compresso, se integro è di dimensioni molto grandi, la mia fotocamera fa dei video in AVI non compresso, un filmato di 1 minuto supera i 100 Mg di grandezza, ecco perchè è necessario comprimerli, lo stesso video compresso in DivX non arriverebbe a 20 Mb.
|
|
Guest |