Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[RISOLTO] Microsoft Windows XP Wireless Zero Opzioni
cosina
Inviato: Wednesday, October 24, 2012 2:25:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2011
Posts: 190
Ciao cari aiutamicini! Vi racconto la fiaba di oggi, spero vi diverta....
Il mio attempatissimo pc, per connettersi alla wireless, ha una scheda Netgear esterna. Avendo cambiato il modem-router di casa, ho dovuto aggiornare i driver della suddetta scheda e, fin quì, tutto bene, nessun intoppo....peeerò (non sia mai che io mi faccia mancare un però), adesso, ogni volta che accendo il pc, compare questa finestra:



e, ogni volta, devo mettere la spunta su Microsoft ecc. perchè il tutto funzioni a dovere. Non è grave, ma mi fa perdere tempo prezioso. Mi era già successa questa cosa, tanto tempo fa, ma, per quanto stia scavando nei profondi meandri della memoria, non c'è verso di ricordarmi come avevo fatto ad eliminare il fastidioso passaggio.
Di certo, QUALCUNO di voi, conosce la soluzione e muore dalla voglia di comunicarmela. Ma quanto vi voglio bene? (....questo è vero, sono serissima). Ciao, ciao, ciao




Sponsor
Inviato: Wednesday, October 24, 2012 2:25:11 PM

 
miticoalex
Inviato: Wednesday, October 24, 2012 8:14:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao, cosina. Probabilmente il netgar wireless, ti ha disattivato l'avvio automatico dell'utilità wireless zero configuration.

Come si risolve: Start > Esegui.
incolla services.msc e fare clic su OK. Nei servizi, che tu conosci abbastanza bene, individua il servizio wireless zero configuration, doppio click, ed impostalo su avviato ed automatico.

Si dovrebbe risolvere in questo modo.

Ciao :)








cosina
Inviato: Wednesday, October 24, 2012 9:00:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2011
Posts: 190
Ciao Miticoalex, piacere di ritrovarti. Ho fatto come hai detto, ma il servizio è già avviato e in automatico. Ti faccio vedere tutte le finestre, nel caso ci fosse qualcosa da cambiare che io non so. Ecco quì:






ma....hai notato che ho imparato a caricare le immagini?

Ciao. Kissssssss




miticoalex
Inviato: Thursday, October 25, 2012 12:48:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
cosina ha scritto:
ma....hai notato che ho imparato a caricare le immagini?


Ciao, oh yes Applause

Cosina, sempre dai servizi di windows, controlla se c'è una voce relativa a netgar smart wizard o simili.

Se c'è, prova a disattivarla.

Ciao! Re-kiss :-)



kirk_69
Inviato: Thursday, October 25, 2012 2:15:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 440
Io con scheda differente, avevo un problema simile, ho disinstallato il programma di gestione della scheda wi-fi lasciando solo i driver e gestendo poi la rete wi-fi direttamente da windows. Vai in installazione applicazione, disinstalla il programma che ti gestisce la scheda, ti chiederà se vuoi disinstallare anche i driver, ovviamente li lascerai installati, inserisci la scheda wi-fi e vedrai che ti rileverà le reti disponibili....clicchi sulla notifica delle reti trovate e ti connetti a quella di tua proprietà.

Ciao.
cosina
Inviato: Thursday, October 25, 2012 3:31:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2011
Posts: 190
Non ho trovato la voce che dici, mitico.....le ho guardate tutte e non vedo nemmeno niente di simile. Ho fatto anche la ricerca, ma nulla, sigh! Hai qualche altra idea? Quanto al consiglio di kirk 69 (che ringrazio), sono andata a guardare nei programmi e quello che ho io è "Netgear 108 Mbps wireless pc card WG511T". Sinceramente, ho un pò paura a disinstallarlo, perchè c'è sempre stato. E' quello con cui ho installato la netgear la prima volta, quindi, come fa ad essere il responsabile se, prima, tutto era a posto anche con lui presente? Non vorrei fare danni e ritrovarmi con il pc fuori uso, no, no! Piuttosto continuo così. Come ho detto all'inizio, ricordo che, il problema in oggetto, si era verificato anche alla prima installazione della scheda ed era stato risolto cambiando, semplicemente, un'impostazione, ma qualeeeeeee? Accidenti alla memoria! Pensare che mi scrivo sempre tutto, anche l'inutile e poi, naturalmente, le cose che servono sono quelle che mancano. Vabbè, ragazzi, se vi viene in mente qualcosa, bene, altrimenti non vi state a dannare, non è cosa grave, solo scocciante. Baci, baci e baci. Ciiiiau
p.s. Ah, dimenticavo (per mitico..), cliccando sullo stato di connessione e, poi, in proprietà->reti senza fili, ho visto che c'è la spunta su "Usa windows per configurare le impostazioni della rete senza fili", è giusto, vero?




kirk_69
Inviato: Thursday, October 25, 2012 3:42:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 440
Cosina, non capisco di cosa tu abbia paura...se lo disinstalli...lo puoi reinstallare nuovamente...il problema nasce dal fatto che assieme ai driver hai installato anche il programma di gestione delle reti wi-fi, quello che vedi appunto in installazione applicazioni. Eliminando il programma, la scheda esterna viene comunque riconosciuta e gestita da windows poichè i driver NON devi disinstallarli...dopo non devi far altro che collegare la scheda e aspettare che ti dia notifica delle reti trovate. Non incorri in nessun problema di sorta...il pc ti funzionerà comunque, basta reinstallare la scheda se non risolvi...ma sono sicuro che non ce ne sarà bisogno.Io la soluzione te l'ho data se vuoi ti fidi....altrimenti, come hai scritto tu, lasci tutto così e ti tieni la finestrella "perditempo/scocciante".


Ciao.
miticoalex
Inviato: Thursday, October 25, 2012 4:29:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
cosina ha scritto:
Non ho trovato la voce che dici, mitico.....le ho guardate tutte e non vedo nemmeno niente di simile. Ho fatto anche la ricerca, ma nulla, sigh! Hai qualche altra idea? Come ho detto all'inizio, ricordo che, il problema in oggetto, si era verificato anche alla prima installazione della scheda ed era stato risolto cambiando, semplicemente, un'impostazione, ma qualeeeeeee?


Cosina, se hai un software installato collegato a netgar smart wizard, aprilo, e disattiva l'avvio automatico con windows.

Oppure, deve esserci qualche voce nei servizi di windows; nessun problema: apri i servizi di windows, vai su azione, e scegli esporta

elenco. Salva e copia il testo che incollerai qui. L'altra impostazione, è a posto.

Ciao










cosina
Inviato: Thursday, October 25, 2012 4:36:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2011
Posts: 190
Non è che non mi fido di te, kirk 69, ci mancherebbe! Se mi hai dato il consiglio, è perchè sei sicuro, lo so. E' di me che non mi fido, delle mie capacità, soprattutto quelle di rimediare ai danni che potrei fare. Tu dici bene "posso reinstallare"....vabbè, lasciami metabolizzare la cosa; non è la prima volta che esito, chiedilo a miticoalex, che mi conosce (e si farà una risatina)......In genere, poi, faccio tutto, è solo il primo impatto....sono fatta così. Il pc è ancora, per me, una cosa misteriosa e inquietante. Ciao e grazie.




cosina
Inviato: Thursday, October 25, 2012 9:38:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2011
Posts: 190
Ora nanna, miticoalex e domani cercherò di capire quello che mi hai detto. Kiss




wolfestein
Inviato: Friday, October 26, 2012 2:18:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
cosina nella prima figura il programma Netgear si raccomanda di impostare lui per la gestione della rete,perciò metti la spunta su Smart Wizard e vai avanti.
Io ho una ricevente USB(tipo pen drive) della Netgear una WG111v che insieme ai driver installa il programma di gestione(Smart wizard) e questo è tutt'uno con i driver,cioè il programma non lo puoi disinstallare.
Il mio consiglio è quello di usare il Wizard della Netgear e vedrai che la rete funzionerà alla grande come la mia.
Ciao.
cosina
Inviato: Friday, October 26, 2012 10:45:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2011
Posts: 190
Andiamo con ordine:

Per wolfestein:
Ciao, il tuo suggerimento è ottimo e mi piacerebbe seguirlo, ma ho già provato a lasciare la spunta dove dici e la connessione non funziona. Il motivo non lo so; tu, forse, lo sai? Ad ogni modo, questo non risolverebbe il problema della finestra di scelta iniziale, che si apre ugualmente. Grazie per il tuo intervento.

Per miticoalex:
Ho trovato il software della netgear, ho provato ad aprirlo ed esce questo pannello:

in cui non trovo nessuna voce che riguardi le impostazioni.
Altro, per ora, non ho trovato.

Ecco l'elenco dei servizi che mi hai chiesto:
(cancellato)

Oggi sarò in "tutt'altre faccende affaccendata", quindi tornerò nel tardo pomeriggio (spero). Intanto, meditate, meditate, ma....non troppo, che i vostri cervelli sono già fuori misura. Ma....voi, non dormite mai? Ciao, buonissimissima giornata. Speak to the hand





miticoalex
Inviato: Friday, October 26, 2012 3:29:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Cosina, ho controllato nella lunga lista della spesa che mi hai postato, e di netgar smart, neanche l'ombra.

Temo che il programma debba essere disattivato o dall'utilità di configurazione di windows, oppure se hai ccleaner, da strumenti,

avvio. Se hai quest'ultimo, postami la schermata dei programmi in avvio.

Oppure, se hai ancora il programma che ti feci scaricare dal nome iobit toolbox, da ottimizzazione, gestione all'avvio.

Ciao :)




kirk_69
Inviato: Friday, October 26, 2012 4:19:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 440
Altra alternativa, nel caso in cui, quando si va a disinstallare il programma di gestione e si porta via anche i driver: inserire la scheda (dopo aver disinstallato programma e driver) chiederà i driver, inserire il cd dei driver, si apre l'autorun, chiudere l'autorun, dalla finestra che si è aperta per la richiesta dei driver, andare in risorse del computer, tasto destro sul lettore ove è inserito il cd, cliccare esplora...ci dovrebbero essere varie cartelle...una di esse contiene i driver...selezionare la cartella dei driver e dare ok...partirà l'installazione dei driver, se appare una finestra in cui dice che il software non ha superato il test ecc ecc...cliccare continua e portare a termine l'installazione...la gestione ora è affidata al sistema operativo e non più al programma allegato alla scheda acquistata.

Bye.

wolfestein
Inviato: Friday, October 26, 2012 5:41:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Dalla foto computer,rete e segnale sono ok,forse non hai messo la chiave di rete.
Non so se il tuo Smart Wizard ha la stessa mia schermata ma in essa noterai la chiave di rete,se ne hai impostata una devi inserirla altrimenti non ti collegherai mai.
cosina
Inviato: Friday, October 26, 2012 6:02:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2011
Posts: 190
Eccomi quì, vado per ordine, come prima.

Per miticoalex:

Te lo dicevo che non c'era nella lista della spesa!
Ovviamente,oltre a ccleaner, ho ancora il programma che mi avevi dato. Io non butto mai via niente (i tuoi regali, poi, ma come potrei? Boo hoo! ). Eccoti l'elenco, in cui vedo una voce netgear....a dire il vero, sapevo che c'era, ma nella mia ingenuità (ignoranza fa brutto, anche a dirmelo da sola), pensavo che, disattivandola, non avrei più potuto connettermi, nnnnnnon è così?



Che devo fare di me?Brick wall

Per wolfestein:

Se io riuscissi a capire come arrivare alla schermata che mi hai fatto vedere, forse potrei controllare le cose che dici. Non la trovoooo, quella stramaledettissima voce setting, o impostazioni, o vattelapesca! Riesco solo ad aprire quel pannello, che vi ho fatto vedere e da lì non vado da nessuna parte. Acci, acci e straacci. Prova a dirmi il percorso che fai tu. Grazie e kiss
anche a te.

Per kirk 69:
Grazie, terrò presente anche questa procedura. Ciao


p.s. la lista della spesa la tolgo, visto che non serve e anche qualche immagine, altrimenti bisogna fare i chilometri per percorrere il topic.




miticoalex
Inviato: Saturday, October 27, 2012 12:11:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
cosina ha scritto:
Per miticoalex:

Ovviamente,oltre a ccleaner, ho ancora il programma che mi avevi dato. Io non butto mai via niente (i tuoi regali, poi, ma come potrei? Boo hoo! ).


Mi fa piacere che conservi i miei regali Applause


Commenta:
Eccoti l'elenco, in cui vedo una voce netgear....a dire il vero, sapevo che c'era, ma nella mia ingenuità (ignoranza fa brutto, anche a dirmelo da sola), pensavo che, disattivandola, non avrei più potuto connettermi, nnnnnnon è così?




No, penso che quella voce afferisca proprio a smart wizard. Tuttavia, la disattivazione da iobit, è un'operazione del tutto reversibile.

Addirittura il programma consente di toglierne o di aggiungercene altri programmi all'avvio.

Problema risolto?

Ciao


wolfestein
Inviato: Saturday, October 27, 2012 2:10:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Confermo quello che ha detto miticoalex,l'operazione è reversibile,ma puoi tenere disattivato tranquillamente dall'avvio automatico Smart Wizard,così come ho fatto io.
P.S.Non trovi la schermata setting perché il tuo Smart Wizard sicuramente non la comprende.
Buon week end.
cosina
Inviato: Saturday, October 27, 2012 10:48:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2011
Posts: 190
Ma, tanto per saperlo e aggiungere contenuti alla mia cultura personale, posso disattivarlo anche da msconfig->avvio, o devo/è meglio farlo dal programma? Ora sono col cellulare, ma, appena accendo il pc, provvedo e vi faccio sapere se il problema è risolto. Grazie ad entrambi.



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.