|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2009 Posts: 191
|
Ciao a tutti e un grazie anticipato per l'aiuto che vorrete darmi. Ho installato Audacity, ma non riesco ad effettuare alcun tipo di registrazione: cliccando sull'apposito pulsante mi appare una linea piatta. Il programma in fase di riproduzione funziona; infatti ho provato ad aprire un file mp3 ( in memoria nel PC) ed il suono era ottimo. Il mio sistema operativo è Windows XP Home (Service pack 3) e la mia scheda audio Asus (Realtek HD). Sapete dirmi, cortesemente, come posso risolvere? Nel fornire consigli e suggerimenti vi prego di tener conto della mia "ignoranza" informatica. Grazie !
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao Nhsandro. Dovresti selezionare da audacity, la voce missaggio stereo come vedi in figura, oppure sempre da audacity, vai su modifica>preferenze, dispositivi, e nella riga registrazione, devi selezionare Missaggio stereo. Ma ciò potrebbe non bastare, in quanto probabilmente, andrebbe settato lo stereo mix dalle proprietà della scheda audio. In tal caso, guarda qui. Dopodichè Dovrai settare lo stereo mix in audacity. Adesso la registrazione dovrebbe andare in porto. Ciao
|
|
|
Miticoalex, innanzitutto grazie per la sollecita e chiara risposta; chiarezza per la quale non posso fare a meno di farti i complimenti. Purtroppo, però, non ho risolto e mi vedo costretto a ricorrere nuovamente alla tua gentile competenza. La schermata di Audacity mi appare così: Uploaded with ImageShack.usHo cliccato due volte sull'icona del volume ed ho così regolato le "Proprietà" di Riproduzione in questo modo. Uploaded with ImageShack.usLe "Proprietà" di registrazione sono così impostate. Uploaded with ImageShack.usAudacity, però, continua a non registrare e cliccando il pulsante rosso di registrazione mi appare la solita linea piatta. Resto in attesa di una tua indicazione che mi faccia capire dove ho sbagliato. Grazie ancora.
|
|
|
nhsandro ha scritto:Le "Proprietà" di registrazione sono così impostate. Uploaded with ImageShack.usAudacity, però, continua a non registrare e cliccando il pulsante rosso di registrazione mi appare la solita linea piatta. Resto in attesa di una tua indicazione che mi faccia capire dove ho sbagliato. Grazie ancora. Secondo me, la periferica audio, è sempre la stessa, sia per la riproduzione che per la registrazione. Da periferica mixer, prova a mettere, la periferica predefinita, che dovrebbe essere Realtek hd output. Dopodiché dovresti visualizzare e selezionare la colonnina dello stereo MIX.
|
|
|
Miticoalex, sei veramente un MITO ! Grazie al tuo aiuto ho risolto. Non so come ringraziarti. Ora Adacity funziona perfettamente. A beneficio di tutti gli Amici che ci leggono voglio dire che questo Forum è veramente fantastico: con persone gentili e competenti che per mera "solidarietà" si mettono a disposizione di chi ha problemi. GRAZIE !
|
|
|
Figurati, per così poco. Ciao
|
|
Guest |