Rank: Member
Iscritto dal : 12/15/2005 Posts: 5
|
Buongiorno a tutti e grazie.
ora, su pc windows 7 64bit outlook 2007 + word2007
ricevo una mail con allegato un file word clicco sull'allegato, modifico il testo, clicco su salva, chiudo word, chiudo outlook.
e ora? riapro outllook e il word allegato è senza le mie modifiche. che fine ha fatto il mio documento modificato dal tasto salva? sarà, spero da qualche parte sul disco, però io non lo trovo.
grazie a tutti
carlo
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Di solito se apri un allegato e fai delle modifiche, se gli dai il comando salva, quello che di solito si usa per salvare un file, lui ti chiederà dove indirizzare il file.
Se hai fatto questa procedura dovrebbe essere OK, altrimenti salva il file sul desktop e poi lo modifichi.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/15/2005 Posts: 5
|
grazie per l'interessamento: il tasto salva su word2007 (intendo l'iconcina che rappresenta un floppy disk) non chiede nulla e quindi io penso sovrascriva il file; invece no chiudo word e outlook riapro outlook, riprendo l'allegato ed è pre cedente al mio salvataggio; quindi il tasto salva dove avrà salvato?
grazie ancora
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
carlo1 ha scritto:grazie per l'interessamento: il tasto salva su word2007 (intendo l'iconcina che rappresenta un floppy disk) non chiede nulla e quindi io penso sovrascriva il file; invece no chiudo word e outlook riapro outlook, riprendo l'allegato ed è pre cedente al mio salvataggio; quindi il tasto salva dove avrà salvato?
grazie ancora Se tu in mozilla nelle opzioni da strumenti alla icona GENERALE non spunti "chiedi dove vuoi salvare il file" , lui lo salva o in documenti o in download, che trovi cliccando sulla icona gialla di esplora risorse nella tray di W7. cmq se non ce la fai, fai sapere che o io o uno degli esperti, ti può fare una serie di screnshoot per fati vedere la procedura. sempre che uno dei pezzi grossi non mi scriva " non scrivere cazz....". ciao e notte
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/15/2005 Posts: 5
|
Scusate i tempi lunghì: ad epilogo di questa mia richiesta, per chiudere la discussione riporto info sulle azioni fatte per risolvere il problema
la persona che ha avuto il problema (non sono io) ha risolto con uno dei metodi sotto proposti non mi è dato di sapere quale
grazie a tutti.
1- Cercare i file che hanno l'estensione .wbk.(salvataggio automatico word) e se ne trovi con data e ora significativa, aprilo con word2007
2- Cercare i file che hanno l'estensione*.ASD e se lo trovi con data significativa segui la procedura (a seguire metodo 4)
3-Abbiam già provato comunque cercare i file *.tmp.e se lo trovi aprire con word. (trovarlo vuol dire vedere un file con nome: "nomedocumento.tmp"
metodo 4: Recupero manuale dei file di Salvataggio automatico Se non è possibile aprire automaticamente i file di Salvataggio automatico, nemmeno tramite l'opzione Apri e ripristina, questi file potrebbero essere stati salvati in un percorso non predefinito. In questo caso, potrebbe essere necessario ricercare manualmente i file di Salvataggio automatico.
Attenersi alla seguente procedura per ricercare manualmente i file di Salvataggio automatico: Fare clic sul pulsante Start e scegliere Cerca. Nell'angolo inferiore sinistro del riquadro Windows Desktop Search, fare clic su Fare clic per utilizzare Ricerca guidata, se l'opzione è elencata. Fare clic su Tutti i file e le cartelle nel riquadro Ricerca guidata. Nella casella Nome del file o parte del nome, copiare e incollare o (digitare) il seguente testo: *.ASD Nella casella Cerca in scegliere Risorse del computer. Scegliere Cerca. Se nel riquadro dei dettagli viene visualizzato un file denominato NomeDocumento.asd, attenersi alla seguente procedura per aprire il documento: Avviare Word. Attenersi alla seguente procedura: Se si utilizza Word 2007: Fare clic sul pulsante Microsoft Office, quindi scegliere Apri. Se si utilizza Word 2003: Dal menu File, fare clic su Apri. Nell'elenco Tipo file, selezionare Tutti i file (*.*). Individuare e selezionare il file .asd. Scegliere Apri. Riavviare il computer. Avviare Word. Se viene trovato il file di Salvataggio automatico, sulla sinistra dello schermo si apre il riquadro attività Ripristino documenti e il documento perso viene indicato come NomeDocumento [Originale] o come NomeDocumento [Recuperato]. Se ciò avviene, effettuare una delle seguenti operazioni: In Word 2007, fare doppio clic sul file nel riquadro attività Ripristino documenti, fare clic sul pulsante Microsoft Office, scegliere Salva con nome, quindi salvare il file come documento con estensione docx. In Word 2003, fare doppio clic sul file nel riquadro attività Ripristino documenti, scegliere Salva con nome dal menu File, quindi salvare il documento come file con estensione doc. Nota Se nel riquadro attività Ripristino documenti è presente un file di Salvataggio automatico che non si apre correttamente, vedere la sezione "Risoluzione dei problemi relativi a documenti danneggiati" di questo articolo per ulteriori informazioni su come aprire i file danneggiati.
|