|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/8/2008 Posts: 81
|
Salve, non so cosa può esser successo che non riesco più a fare un backup di salvataggio del disco C:\ La macchina è un notebook Asus Serie X54H con Windows 7. Da quando l’ho acquistato ho preso anche il Norton Ghost 15 (nuovo con licenza), Fatto il CD Symantec Recovery Disk, da allora ne ho conservato 4 file di backup che li conservo in un BOX esterno. In questi giorni avevo bisogno di fare Backup dell’ultimo salvataggio del file Immagine.C:\ con la abituale procedura, ma noto che fin dall’inizio le varie fasi di windows si presentano del tutto diverse. Questa è l’immagine anomala che si presenta all'inizio "System Recovery Options" Mentre questa è l’immagine corretta che dovrebbe presentarsi Come si può intuire è successo qualcosa nel software del sistema operativo… l’ipotesi è che sia tutto causa di qualche aggiornamento di windows Update? Grazie per l'aiuto
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve. Controlla dal BIOS, di aver settato l'avvio da CD.
|
|
|
miticoalex ha scritto:Salve. Controlla dal BIOS, di aver settato l'avvio da CD.
Come avrai letto ho già fatto 4 backup in precedenza, il problema è apparso la scorsa settimana, non capisco come possa aver subito una modifica del genere, - poi tramite quale azione? cmq sarebbe la prima volta che cerco di fare questo controllo, il mio timore è di combinare qualche guaio dato che maneggiare il bios è sempre una cosa delicata. Aspetterei altri suggerimenti Grazie gg
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
Scusate l'intromissione. L'immagine sembra darti la scelta dell'impostazione della LINGUA per la tastiera, una cosa del tutto normale. Nel tuo caso, sta dando "US", cioè l'americano. Dovresti ora cambiare US in "Italian" o simile (non conosco il Norton Ghost), e poi nella schermata successiva probabilmente potrai scegliere "Recover My computer", cioé l'opzione per mettere l'immagine backuppata.
|
|
|
square ha scritto: Dovresti ora cambiare US in "Italian" o simile (non conosco il Norton Ghost), e poi nella schermata successiva probabilmente potrai scegliere "Recover My computer", cioé l'opzione per mettere l'immagine backuppata.
Magari fosse come tu dici... certo che ho messo la lingua, poi nelle fasi successive non porta mai al pannello "Recover My computer". Grazie
|
|
|
miticoalex ha scritto:Salve. Controlla dal BIOS, di aver settato l'avvio da CD.
Questi sono 3 passaggi della sezione BOOT senza fare alcuna modifica Le scritture in inglese sono riportate con Photo Shop sullo stesso grande pannello iniziale.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
L'avvio avviene da HD,devi spostare il cd-rom in cima alla lista confermando il cambiamento con F10,in questo modo avrai il boot da cd.
|
|
|
Credo di aver risolto.... - sono riuscito a dare la priorità di BOOT al CD/DVD, è apparsa la finestra "Ricovery my Computer" ... (vedi immagine corretta in presentazione) Domanda - ma devo ogni volta rimettere la priorita HD? Grazie :) gg
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
ginog44 ha scritto:Domanda - ma devo ogni volta rimettere la priorita HD?Grazie No!Non devi avere per forza l'avvio da hd.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
ginog44 ha scritto:Credo di aver risolto.... - sono riuscito a dare la priorità di BOOT al CD/DVD, è apparsa la finestra "Ricovery my Computer" ... (vedi immagine corretta in presentazione)
Bene! E' quello che immaginavo. Bye
|
|
|
Bene... ringrazio tutti per la dedizione gg
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 5/24/2014 Posts: 0
|