|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/3/2012 Posts: 106
|
Salve oggi ho installato Ares (p2p) non riusce a connettersi, allora sono andato a vedere se l'accesso era negato da win defender. Windefender è scomparso!!! Non lo trovo più da nessuna parte, non vi è proprio traccia, ma come può accadere una cos adel genere? Virus passato con Avira? Lo posso reinstallare? Saluti e grazie Enrico
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Sistema operativo?
|
|
|
win xp home edition grazie
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Trovo molto strano che un programma si disinstalli da solo. Se è come dici ti rimangono due soluzioni. Un ripristino configurazione di sistema (ma dovresti sapere quando Defender è "scomparso"); una reinstallazione dello stesso. Ciao.
|
|
|
Forse conviene reinstallarlo, tra l'altro ho verificato con win update e non mi ha detto che ci mancava. Comunque Ares non riesce a connettersi, prima lo faceva in un attimo, da quando ho fatto ripristinare il pc succedono questi intoppi. cmq grazie . Dove trovo win defender da installare? enrico
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
enricodapisa ha scritto:Forse conviene reinstallarlo, tra l'altro ho verificato con win update e non mi ha detto che ci mancava. Comunque Ares non riesce a connettersi, prima lo faceva in un attimo, da quando ho fatto ripristinare il pc succedono questi intoppi. Dove trovo win defender da installare?
Salve! Non è che stai cercando windows firewall? Non penso che c'entri qualcosa defender. Comunque, il software lo trovi qui. Secondo me, ripristinando il computer, devi reimpostare le porte sul programma, che sono già aperte nel router.
|
|
|
Situazione, Stamattina Ares è partito e sembra funzioni bene senza toccare nulla, evidentemente si è autoconfigurato perchè io non ho toccato nulla. Aproposito del firewall, quando ho installato Ares è comparso un messaggio di protezione di windows che mi ha chiesto se bloccare o meno l'applicazione, quindi il fireall di window c'è. Ora siccome Ares non partiva, io avevo pensato che dipendesse da Win defender e lo sono andato a cercare e non lo ho trovato, allora cosa mi suggerisci di fare, lo rimetto o no? Ciao e grazie per il suggerimento Enrico
|
|
|
Ciao. Se lo usi, lo reinstalli; è un antispyware alla stregua di malwarebytes.
|
|
|
Ok ti ringrazio, credo che lascerò fare tutto ad Avira anche perchè ho letto da qualche parte che certi aggiornamenti di windows disabilitano windows defender, anche se qui non ne è rimasta traccia era quello che mi incuriosiva. Ciao e.. ad maiora enrico
|
|
|
[quote=enricodapisa] credo che lascerò fare tutto ad Avira anche perchè ho letto da qualche parte che certi aggiornamenti di windows disabilitano windows defenderquote] Di nulla :-) Più che altro, laddove installi un antivirus con antispyware integrato, viene disattivato windows defender. Ciao
|
|
Guest |