Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

schermata nera con trattino bianco in alto a sinistra Opzioni
bambolotto
Inviato: Monday, October 15, 2012 4:11:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2007
Posts: 222
come da titolo quando avvio Xp spesso e volentieri mi appare la schermata nera con trattino lampeggiante bianco in alto a sinistra. Riavvio il pc,entro nel bios senza modificare nulla e riavvio e il pc e mi carica windows senza problemi. ho installato solo office e 2 o 3 programmi di pulitura disco che ho scaricato da Aiutamici. Ho pensato all'aggiornamento del bios ma mi sembrerebbe strano e alla batteria tampone anche se è stata cambiata da poco tempo.Ho messo un hdd sata
Sponsor
Inviato: Monday, October 15, 2012 4:11:01 PM

 
pettinati
Inviato: Monday, October 15, 2012 5:17:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/19/2012
Posts: 282
bambolotto ha scritto:
come da titolo quando avvio Xp spesso e volentieri mi appare la schermata nera con trattino lampeggiante bianco in alto a sinistra. Riavvio il pc,entro nel bios senza modificare nulla e riavvio e il pc e mi carica windows senza problemi. ho installato solo office e 2 o 3 programmi di pulitura disco che ho scaricato da Aiutamici. Ho pensato all'aggiornamento del bios ma mi sembrerebbe strano e alla batteria tampone anche se è stata cambiata da poco tempo.Ho messo un hdd sata


Spesso posso capirlo, volentieri no.
E' probabile che qualche file di sistema non riesce a caricarsi e ti blocca tutto. Probabile anche che i file di sistema siano corrotti.

Aspetta altre risposte, ora devo uscire.
bambolotto
Inviato: Monday, October 15, 2012 7:57:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2007
Posts: 222
hai ragione, "volentieri" non c'entra niente.
miticoalex
Inviato: Monday, October 15, 2012 9:22:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
bambolotto ha scritto:
Ho pensato all'aggiornamento del bios ma mi sembrerebbe strano e alla batteria tampone anche se è stata cambiata da poco tempo.Ho messo un hdd sata


Ciao bambolotto, Da quanto tempo hai cambiato la batteria? Entra nel BIOS e setta il parametri di default; solitamente F9 prima ed f10 per salvare.

Prova inoltre, avviare in modalità provvisoria e verifica l'esito.

E ' un fisso o portatile? Potrebbe dipendere dall'alimentatore o dal monitor stesso.









bambolotto
Inviato: Tuesday, October 16, 2012 11:30:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2007
Posts: 222
batteria tampone cambiata e prova con altro monitor. MB asus P5VDC-MX. sch. video nvidia geforce 5500fx 256mb
bambolotto
Inviato: Tuesday, October 16, 2012 1:07:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2007
Posts: 222
ho risolto ;una ram che non funzionava. Ora 1 gb solamente. Il pc serve solamente per internet e Facebook,quindi dovrebbe bastare.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.