Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Addio PC Tools Firewall Plus (free) Opzioni
mekbuda
Inviato: Friday, October 12, 2012 9:50:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2006
Posts: 90
Ciao, acceso il PC mi è comparsa una finestra d'avviso riguardante PC Tools Firewall Plus che avverte della fine prematura del programma e propone l'acquisto di un pacchetto tipo "Internet Security".
Guardando meglio ho visto la scritta Symantec e ho realizzato dell'avvenuto matrimonio...
S.O. W7 Home Premium 64 bit con AVG Pro a bordo, pensavo a Comodo come sostituto o avete un firewall free alternativo da consigliarmi?
Grazie come sempre per l'aiuto, ciao a tutti.
Sponsor
Inviato: Friday, October 12, 2012 9:50:29 PM

 
devicepenguin
Inviato: Friday, October 12, 2012 10:16:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2012
Posts: 421
Salve.
Dire che Comodo deve, o potrebbe fare il sostituto di quel coso,e a dir poco offensivo .

Un po come paragonare lo stagno all'oro 18kt Speak to the hand Drool
mekbuda
Inviato: Friday, October 12, 2012 10:52:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2006
Posts: 90
devicepenguin ha scritto:
Salve.
Dire che Comodo deve, o potrebbe fare il sostituto di quel coso,e a dir poco offensivo .

Un po come paragonare lo stagno all'oro 18kt Speak to the hand Drool


Salve devicepenguin, lo stagno in tutti questi anni deve avermi coperto bene le spalle perchè non ho mai avuto problemi, poi magari sarò stato fortunato...
Se poi Comodo, informaticamente parlando, è paragonabile all'oro a 18kt, lo installerò senz'altro, ma prima vorrei sentire ancora qualche altra campana.
Grazie comunque.
devicepenguin
Inviato: Saturday, October 13, 2012 10:20:28 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2012
Posts: 421
mekbuda ha scritto:

Salve devicepenguin
Salve a te Speak to the hand
Commenta:
lo stagno in tutti questi anni deve avermi coperto bene le spalle perchè non ho mai avuto problemi, poi magari sarò stato fortunato...
Non è da escludere. (Poi forse non hai mai avuto la necessità di disinstallarlo,altrimenti si che cera da rridere Anxious
Commenta:

Se poi Comodo, informaticamente parlando, è paragonabile all'oro a 18kt, lo installerò senz'altro
Non sono ferratissimo in materia,ma sicuramente (e senza la laurea in ingegneria informatica) è avanti ,sopratutto se poi vogliamo paragonalro al PC Tools .
Commenta:
ma prima vorrei sentire ancora qualche altra campana
Bravo
Commenta:

Grazie comunque.
Per così poco? Speak to the hand
gcerri
Inviato: Saturday, October 13, 2012 11:57:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2007
Posts: 289
mekbuda ha scritto:
Ciao, acceso il PC mi è comparsa una finestra d'avviso riguardante PC Tools Firewall Plus che avverte della fine prematura del programma e propone l'acquisto di un pacchetto tipo "Internet Security".
Guardando meglio ho visto la scritta Symantec e ho realizzato dell'avvenuto matrimonio...
S.O. W7 Home Premium 64 bit con AVG Pro a bordo, pensavo a Comodo come sostituto o avete un firewall free alternativo da consigliarmi?
Grazie come sempre per l'aiuto, ciao a tutti.

Che piaccia o meno Comodo è forse il migliore tra i firewall, sono tanti anni che lo uso e fatto usare ad altri utenti anche inesperti, e non ho/hanno mai avuto problemi. Comodo oggi è fornito anche con antivirus, sull'accoppiata non vi sono pareri univoci spesso si preferisce a non usare anche l'antivirus, ma solo il firewall.
maximus
Inviato: Sunday, October 14, 2012 10:20:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2010
Posts: 373
A mio modestissimo avviso solo il firewall di Windows XP è modesto, mentre se si ha Vista o succ. il firewall di casa Windows va più che bene. Il firewall di Comodo -che ho provato tempo addietro-è senz'altro validissimo, ma chiede troppo impegno all'utente non troppo esperto. Outpost firewall free 2009 ( a suo tempo proposto dal nostro Wemaster), non più sviluppato ma, a sentire molti, ancora valido, è senz'altro efficace e meno invasivo con domande ecc. all'utente. Provali un pò e poi decidi....Non usare Zonealarm, che, almeno nel mio caso, impegnava troppo le risorse del PC.
mekbuda
Inviato: Sunday, October 14, 2012 6:42:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2006
Posts: 90
Ciao gcerri & maximus e grazie per il vostro intervento. Escluso Outpost, alla fine penso di installare Comodo, pure se - fondate o meno - anch'io avevo sentiti voci di una certa sua complessità, vedremo...
Ho un po' di ritrosia ad usare quello integrato di Windows, sia pur quello delle ultime versioni, non so se per via del peccato originale di XP o più banalmente perchè sono disponibili prodotti altrettanto validi e free. In ogni caso credo esistano moltitudini di fruitori soddisfatti di quel firewall (come di Microsoft Security Essentials - chissà perchè Bill non ci vuole guadagnar su? - ma qui si andrebbe fuori argomento...) e va bene così. Ciao a tutti.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.