Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Computer incasinato e rete che non va Opzioni
pipino1959
Inviato: Wednesday, October 10, 2012 8:59:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2005
Ok faccio la domanda un po’ particolare.

Un mio amico aveva il computer incasinato da matti, ok le ho reinstallato il sistema con i dischi di ripristino, ha win 7 64 bit home edition.
Fin qui tutto bene, a casa mia va benissimo rete ecc…, ho telercom alice 7 mega.

Va a casa sua, ha teletu e un router diverso non di teletu, quindi la password d’installazione wifii puoi mettere quella che vuoi con il cd d’installazione, lo so perché io ho un dlink e ho fatto così.

Unica cosa non riesce ad entrare in rete.

Un tecnico programmatore dice lui le ha detto che è un virus che cambia gli indirizzi del router e quindi non va.
Fosse vero non sarebbe andato neanche a casa mia o no?

Poi le ha detto che l’antiovirus “microsoft security essentials” è un antivirus che non vale niente meglio “Avast”, io uso MSE da un po’ e non ho mai avuto problemi.

Che mi dite ragazzi?

Ringrazio anticipatamente a chiunque voglia rispondermi.

GRAZIEEEE
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 10, 2012 8:59:46 PM

wolfestein
Inviato: Wednesday, October 10, 2012 11:05:56 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Non credo che si possa mettere una password qualsiasi(lo stesso con la chiave di rete),ogni router chiede Admin e Password che se l'utente non le cambia sono quelle di default.
Se si collega in wifi controlli che questo sia attivo sul router.
Per quanto riguarda l'antivirus il migliore è quello che sta tra la sedia e la tastiera.
miticoalex
Inviato: Wednesday, October 10, 2012 11:54:43 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Salve! Che router ha il tuo amico?? Con il cavetto ethernet, riesce a collegarsi alla rete?

Se tu hai un portatile, hai provato a collegarti alla sua rete?

Inoltre, vai su start>esegui, CMD, digita ipconfig/all.

Copia il log, ed incollalo qui. Non mettere Indirizzi fisici MAC presenti nel log.

pipino1959
Inviato: Saturday, October 13, 2012 5:16:42 AM

Iscritto dal : 10/18/2005
Ok ho risolto, il problema era di Teletu.

Ho portato a casa mia il router, che tra l'altro è un netgear quindi non male, e il pc del mio amico e la linea internet ecc.. qui in casa mi va benissimo.

Poi sono andato a casa sua ho provato il tutto ma il problema è della linea e del gestore Teletu, perchè va tutto si collega ma va lentissimo non penso che vada neanche ad 1 mega, perchè non si riesce ad aprire neanche un sito per il speedtest, i siti con poca grafica li apri quelli un po pesanti se li apre ci vuole una vita, anche usando firefox che è abbastanza veloce.

Quelli del callcenter di teletu le hanno detto qualsiasi cosa, che aveva un virus, che doveva riconfigurare il router ecc..., ma è possibile che nei callcenter mettano sempre degli incompetenti, be anche io che sono in telecom qualche volta ho trovato qualcune nei loro callcenter della stessa risma.

E comunque le ho consigliato di telefonare a teletu e minacciarli che se non fanno presto qualcosa recedo dal loro contratto.

Ho fatto male????

Grazie a tutti....
wolfestein
Inviato: Saturday, October 13, 2012 10:20:39 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Hai fatto benissimo.
Teletu è il peggior prowider che ci possa essere in Italia,almeno dalle mie parti.
fax71ita
Inviato: Saturday, October 13, 2012 10:57:47 PM

Iscritto dal : 4/23/2010
Ciao ti confermo anche io che TeleTU e' una schifezza......stessi tuoi problemi anche qui in prov di TO.Call center che fa schifo......

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme