|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/18/2005 Posts: 228
|
Ok faccio la domanda un po’ particolare.
Un mio amico aveva il computer incasinato da matti, ok le ho reinstallato il sistema con i dischi di ripristino, ha win 7 64 bit home edition. Fin qui tutto bene, a casa mia va benissimo rete ecc…, ho telercom alice 7 mega.
Va a casa sua, ha teletu e un router diverso non di teletu, quindi la password d’installazione wifii puoi mettere quella che vuoi con il cd d’installazione, lo so perché io ho un dlink e ho fatto così.
Unica cosa non riesce ad entrare in rete.
Un tecnico programmatore dice lui le ha detto che è un virus che cambia gli indirizzi del router e quindi non va. Fosse vero non sarebbe andato neanche a casa mia o no?
Poi le ha detto che l’antiovirus “microsoft security essentials” è un antivirus che non vale niente meglio “Avast”, io uso MSE da un po’ e non ho mai avuto problemi.
Che mi dite ragazzi?
Ringrazio anticipatamente a chiunque voglia rispondermi.
GRAZIEEEE
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Non credo che si possa mettere una password qualsiasi(lo stesso con la chiave di rete),ogni router chiede Admin e Password che se l'utente non le cambia sono quelle di default. Se si collega in wifi controlli che questo sia attivo sul router. Per quanto riguarda l'antivirus il migliore è quello che sta tra la sedia e la tastiera.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! Che router ha il tuo amico?? Con il cavetto ethernet, riesce a collegarsi alla rete? Se tu hai un portatile, hai provato a collegarti alla sua rete? Inoltre, vai su start>esegui, CMD, digita ipconfig/all. Copia il log, ed incollalo qui. Non mettere Indirizzi fisici MAC presenti nel log.
|
|
Iscritto dal : 10/18/2005 Posts: 228
|
Ok ho risolto, il problema era di Teletu.
Ho portato a casa mia il router, che tra l'altro è un netgear quindi non male, e il pc del mio amico e la linea internet ecc.. qui in casa mi va benissimo.
Poi sono andato a casa sua ho provato il tutto ma il problema è della linea e del gestore Teletu, perchè va tutto si collega ma va lentissimo non penso che vada neanche ad 1 mega, perchè non si riesce ad aprire neanche un sito per il speedtest, i siti con poca grafica li apri quelli un po pesanti se li apre ci vuole una vita, anche usando firefox che è abbastanza veloce.
Quelli del callcenter di teletu le hanno detto qualsiasi cosa, che aveva un virus, che doveva riconfigurare il router ecc..., ma è possibile che nei callcenter mettano sempre degli incompetenti, be anche io che sono in telecom qualche volta ho trovato qualcune nei loro callcenter della stessa risma.
E comunque le ho consigliato di telefonare a teletu e minacciarli che se non fanno presto qualcosa recedo dal loro contratto.
Ho fatto male????
Grazie a tutti....
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Hai fatto benissimo. Teletu è il peggior prowider che ci possa essere in Italia,almeno dalle mie parti.
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Ciao ti confermo anche io che TeleTU e' una schifezza......stessi tuoi problemi anche qui in prov di TO.Call center che fa schifo......
|
|
Guest |