Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

DVD +/- RW inutilizzabili Opzioni
gabri1959
Inviato: Sunday, October 07, 2012 4:01:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/20/2004
Ciao a tutti, e vedddiamo se riesco a spiegare il mio problema: Io ho gia' sostituito nell' arco di un anno tre masterizzatori, sempre per il medesimo motivo (ora sto usando un LG B-RAY). Cosa molto strana, dopo diverse masterizzazioni (filmati) il sistema non riconosce piuì
alcuni di questi (anche nuovi) formattati con in-cd o cancellati completamente con nero (questo prima del probema). Addirittuta il S.O. non lo vede in risorse PC ed il dvd gira continuamente nel masterizzatore senza risultati. qualcuno mi puo' dare qualche motivazione?
Grazie, Gabriele
Sponsor
Inviato: Sunday, October 07, 2012 4:01:17 PM

bobo779256
Inviato: Sunday, October 07, 2012 4:32:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
No, non sei stato molto chiaro...
vediamo comunque se ho capito...

anzitutto tre masterizzatori in un anno mi sembra esagerato, non è che c'è un problema a monte? Cioè nel controller a cui sono collegati? Cambiato il cavetto (S-ata, giusto?)? Aggiornati i driver del controller? Se quelli sostituiti non erano più funzionanti, hai provato a verificare l'alimentatore del piccì, o a sostituire la presa d'alimentazione con un'altra?

Non ho mai usato InCD proprio perchè può dare problemi, ma quello che non ho capito è se non ti viene riconosciuto il supporto o il lettore: c'è l'icona del lettore in risorse del computer?

Masterizzare un supporto con InCD con un masterizzatore e poi leggerlo in un altro, potrebbe non funzionare se non chiudi la sessione.

Le masterizzazioni diciamo normali, senza InCD e l'UDF, funzionano?

Ormai sono anni che non uso più Nero, solo programmi free che bastano e avanzano per le mie necessità
gabri1959
Inviato: Sunday, October 07, 2012 11:32:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/20/2004
Ciao e grazie. Rispondo, come posso alle tue domande: Il mio PC e' stato quasi completamente riassemblato da un esperto tecnico hardwere da circa 10 mesi (mainboard, processore, schede video e grafica) per cui mi sembra strano che i masterizzartori trovino problemi di collegamenti, a parte quello nuovo che uso adesso (il b-ray) che ho collegato io, ma ha funzionato benissimo per 4 mesi (installato con il suo software originale).
Sostituire (nel mio caso direi invertire) i cavi credo non serva poiche' mi sono tenuto nel PC il penultimo masterizzatore (che ha gli stessi problemi). In risorse del Pc non appare l' icona, propio perche' il master. non legge il disco, per cui non riconosce il supporto, mentre se mi posiziono sulla schermata "computer" li vede entrambi. (parlo di Win 7). Le masterizzazioni normali (io uso VsoConvert) sui dischi "difettati"
non vengono portate a termine, poiche' mi viene chiesto, al momento della scrittura, di inserire un disco, e questo succede anche con nero 8, che io uso solo per la cancellazione o la diagniostica. Chissa' se sono riuscito un poco a spiegati. Grazie, Gabriele
wolfestein
Inviato: Monday, October 08, 2012 12:33:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Controlla l'ordine delle porte S-ATA in cui sono inseriti hd e masterizzatori.
Sulla porta 0 è sempre meglio collegarci l'hd che contiene il sistema operativo e in successione le altre periferiche.
Esempio se la scheda madre ha 4 o 6 porte l'ordine sarà: HD con S.O. porta zero,masterizzatore 1,porta uno e così via.
Comunque se il pc lo hai fatto riassemblare in un negozio sei coperto da garanzia per cui puoi rivolgerti al tecnico che lo ha montato.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme