Ciao chirone. Ho avuto il tuo stesso problema una volta e l'ho risolto (abbastanza) usando sia Audacity che Movie Maker. Audacity lavora solo sulle tracce audio, quindi devi estrarre l'audio dal video. Se non hai altri programmi che lo fanno, puoi seguire
queste indicazioni. Quando avrai la tua traccia audio in Audacity, potrai togliere i rumori che scegli e solo quelli. Ti posto le istruzioni che mi ero salvata io a suo tempo:
"Audacity può rimuovere i rumori di fondo, a patto che ci sia almeno una parte del file audio in cui è presente solo il rumore che si desidera eliminare.
Procedere così:
Aprire il file con Audacity
Selezionare, trascinando con il tasto di sinistra premuto, la parte che contiene solo il rumore che si desidera eliminare
Selezionare Effetti --> Riduzione Rumore e fare clic su Dai Profilo Rumore
Fare clic su chiudi
Selezionare l'intera forma d'onda
Selezionare Effetti --> Riduzione Rumore, selezionare la quantità di rumore che si desidera eliminare spostando la levetta e verificarne l'effetto facendo clic su Anteprima
Quando l'anteprima risulta soddisfacente fare clic su Rimuovi il rumore"
La guida non è di sicuro per l'Audacity più aggiornato, ma non credo sia cambiato molto, al massimo qualche denominazione dei comandi.
Dopo aver sistemato l'audio e aver salvato il file, dovrai caricare il video su Movie Maker, togliere l'audio originale e sostituirlo con quello a cui hai tolto i rumori.
Prova, altrimenti devi rivolgerti ad altri programmi, che io, però, non ti so indicare. Ciao
Dimenticavo, se vuoi salvare l'audio in mp3, dopo averlo modificato, devi installare la libreria Lame per Audacity, la trovi
quì. La estrai e incolli la cartella "Lame", contenente il file, in Audacity -> App