|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/15/2008 Posts: 163
|
Ciao a tutti esiste un programma che riesce a tradurre e a mettere i sottotitoli? se ho un video e non riesco a capire l'inglese c'è un programma che mi riesce a mettere i sottotitoli in italiano? ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
fede84 ha scritto:se ho un video e non riesco a capire l'inglese c'è un programma che mi riesce a mettere i sottotitoli in italiano?
Salve. Ti basta VLC, e un file SRT da dare in pasto a VLC. Inizia a guardare qui. Alcuni sottotitoli, si trovano qui.
|
|
|
grazie innanzitutto della risposta però non ho capito devo abilitare in fase di istallazione i sottotitolu sul vlc e poi scaricare un ulteriore programma per i osttotitoli in italiano? e se il vlc l'ho già scaricato posso abilitare l'opzione dei sottotili o devo disiistallarlo e istallarlo abilitando l'opzione dei sottotitoli? ciao
|
|
|
fede84 ha scritto:devo abilitare in fase di istallazione i sottotitolu sul vlc e poi scaricare un ulteriore programma per i osttotitoli in italiano? e se il vlc l'ho già scaricato posso abilitare l'opzione dei sottotili o devo disiistallarlo e istallarlo abilitando l'opzione dei sottotitoli? ciao Ciao. Se intendi solo caricare i sottotitoli da affiancare al video che riproduci con VLC, devi solo abilitare la funziona sottotitoli. Se invece, intendi applicare i sottotitoli ad un video, tramite software, puoi usare aegisub, oppure Easy Subtitles Synchronizer.
|
|
|
ma nel primo caso posso mettere e levare i sottotitoli come e quando mi pare? e per fare ciò non mi serve reistallare vlc?
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,088
|
Un po' di chiarezza: programmi tipo VLC gestiscono i sottotitoli da file esterno, quindi un file per il video e un file per i sottotitoli se hai un video ad esempio in divx in qualunque lingua ma senza sottotitoli li puoi aggiungere a posteriori con un file di testo esterno al file video, basta (per VLC ma gli altri immagino sia lo stesso) che il file dei sottotitoli abbia lo stesso nome del file video (per aprirlo in automatico, altrimenti và fatto a mano) e che sia in un formato riconosciuto dal programma ad esempio io ho creato 'a mano' un file di testo per un video di un concerto inserendo titolo brano e nome artista nei punti opportuni, cioè: Code:1 00:02:38,00 --> 00:02:48,00 IN THE FLASH SCORPIONS
2 00:07:04,00 --> 00:07:14,00 THE THIN ICE UTE LEMPER poi il tutto rinominato da *.txt a *.srt Chiaro che se i sottotitoli sono per un film devi averli già fatti, altrimenti aivogliaIn rete si trovano sottotitoli estrapolati da vari film, ce solo da cercare, partendo magari da dove consigliato da miticoalex
|
|
|
fede84 ha scritto: ma nel primo caso posso mettere e levare i sottotitoli come e quando mi pare?? Salve. Ovvio; il file srt è un file che contiene i sottotitoli. Non ha nulla a che vedere con VLC. Commenta:e per fare ciò non mi serve reistallare vlc? Assolutamente NO!!
|
|
|
inoltre volevo chiedere un'altra cosa x youtube ho visto il tasto dei sottotitoli ma non riesco a scegliere la lingua in italiano pensavo che se antravo con il mio account me l'avrebbe tradotti in italiano in automatico e invece no sono andatosu impostazione ma non ho risolto nulla
|
|
|
fede84 ha scritto:x youtube ho visto il tasto dei sottotitoli ma non riesco a scegliere la lingua in italiano
Salve. Se il video non possiede i sottotitoli in Italiano, c'è poco da fare. Altre informazioni.
|
|
Guest |