Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema visualizzazione anteprima immagini deviantart Opzioni
chucknorrix
Inviato: Friday, September 28, 2012 4:10:13 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/28/2012
Posts: 6
premetto da subito che non sono per niente esperto di computer...sono uno "smanettatore" amatoriale, ho sempre cercato di risolvere i miei problemi cercando soluzioni su internet ma questa volta devo chiedere.
....
come da titolo ho problemi a visualizzare le anteprime di immagini su deviantart, solo su quel sito e solo alcuni tipi di file (le gif le vedo ad esempio). Ho formattato il pc da poco perchè ingenuamente speravo che così avrei risolto definitivamente ma il problema persiste.
...
connettendo il fisso ad una line diversa da quella di casa il sito si vede alla perfezione quindi mi vien da pensare che il problema sia il mio router. e aggiungo che per tentare di risolvere il problema alla radice ho provato a resettarlo ma niente.
...
non so quali informazioni aggiuntive vi servono. uso chrome e ho windows 7 come sistema operativo
..
questo è quello che si vede quando entro nel sito in questione


ho provato anche su altri browser ma non va...ho provato anche a disattivare temporaneamente firewall e antivirus ma niente.
non consigliatemi di usa pc-cleaner o programmi simili o di deframmentazione perchè li uso già abitualmente

ps. dalla console degli errori mi dice "Failed to load resource" quando tenta di caricare una delle immagini da quel sito...e solo da quel sito e solo jpg e png...le gif spesso ma non sempre li carica
Sponsor
Inviato: Friday, September 28, 2012 4:10:13 AM

 
chucknorrix
Inviato: Sunday, September 30, 2012 1:53:56 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/28/2012
Posts: 6
up
siouxrocco
Inviato: Sunday, September 30, 2012 9:26:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/24/2012
Posts: 200
Up?

Hop!

Hai per caso qualche estensione tipo Adblock? Se si, ti conviene disattivarla e provare.

Bye.

PS: Consiglio spassionato: vacci piano con pc-cleaner e consorti. A volte puliscono troppo.
chucknorrix
Inviato: Monday, October 01, 2012 12:42:28 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/28/2012
Posts: 6
cosa vuol dire puliscono troppo?? ho provato a disattivare tutte le estensioni non essenziali ma niente...ho adblock ma son sicuro che quello non ne è la causa visto che lo istallai dopo che riscontrai per la prima volta il problema
miticoalex
Inviato: Monday, October 01, 2012 1:00:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve!

Hai provato un altro browser?

Inoltre, aggiorna il java per il tuo computer.

Prova ad accedere a deviantart da qui.



chucknorrix
Inviato: Tuesday, October 02, 2012 3:28:09 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/28/2012
Posts: 6
o mio dio zeus onnipotente dimmi come hai fatto?? accedendo dal link che mi hai dato va alla pefezione...come è possibile? cosa significa?
miticoalex
Inviato: Tuesday, October 02, 2012 11:48:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
chucknorrix ha scritto:
accedendo dal link che mi hai dato va alla perfezione...come è possibile? cosa significa?


Salve. Questo lo valuteremo man mano.

Altri siti tipo google immagini, riesci a vederlo alla perfezione?

Il PC è collegato alla rete col cavo ethernet, o con il wireless?

Fisso o portatile?










chucknorrix
Inviato: Wednesday, October 03, 2012 1:50:27 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/28/2012
Posts: 6
fisso...ultimamente han cominciato a darmi problemi anche altri siti, qualche immagine non si carica e mi da l'icona danneggiata...però solo a volte e non in tutto il sito che sto visitando...cmq in particolare deviantart non si vede mai
...
il pc è collegato wireless
miticoalex
Inviato: Wednesday, October 03, 2012 11:58:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao. Prova a collegarti con il cavo ethernet e riprova. Inoltre, aggiornerei il driver della scheda wireless. Recati sul sito della scheda madre,

se il tuo pc è uno assemblato, oppure sul sito del produttore se hai un pc di marca, e scaricati un driver aggiornato per la scheda wifi.




chucknorrix
Inviato: Thursday, October 04, 2012 7:24:33 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/28/2012
Posts: 6
con il cavo non cambia nulla...mi hai detto di aggiornare i driver...però non son molto pratico...e non so dove trovarli...la mia scheda madre è questa http://www.asus.com/Motherboards/AMD_AM2/M2NMX_SE_Plus/#specifications son sicuro che nel sito dell'asus c'è dove scaricarli gli aggiornamenti ma non ho trovato...mi puoi dare una mano?
miticoalex
Inviato: Friday, October 05, 2012 12:44:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ho controllato sul sito della scheda madre, e non c'è nulla, è molto probabile che la scheda wifi non sia integrata con la scheda madre.

Leggendo meglio, ho visto che su un'altra rete, il problema non sussiste, e quindi difficilmente dipende dal driver della scheda di rete.

Hai resettato, il router, e senza alcun risultato. A questo punto mi vien da pensare che sia proprio il firewall del router

a bloccare queste immagini. In tal caso, si potrebbe provare ad aggiornare il firmware del router.

Ammesso che questo sia disponibile sul sito dell'hardware, cioè del router in questo caso.

Marca e modello del router?

Ciao


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.