Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

formattato win 7 e..... Opzioni
danieljec
Inviato: Wednesday, September 26, 2012 5:52:49 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/2/2006
salve a tutti ho reinstallato windows 7 -64 bit da dvd sensa formattare e a fine procedura ho trovato una cartella denominata windows.old da quel che ho letto se tutto funziona bene la su detta cartella puo essere cancellata. ma il problema e che mi è sparito microsoft office 2010 e altri programmi che dalla cartella wind.. old non riesco a installare e altra domanda che differenza c'è fra formattare e reinstallare il os tradizionalmente e la procedura da me effettuata ultima cosa ho il disco rigido formattato in 2 partizzioni C-D è possibile riallocare lo spazio su C-D senza cancellare i dati su D esempio ho 500gb divisi in C 176 D 265 volevo fare C 100gb per os e programmi e il rsto per i dati. scusate le tante domade e grazie in anticipo.
ps. il pc è un portatile Samsung rf 511 o2 Brick wall
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 26, 2012 5:52:49 PM

ciocca956
Inviato: Wednesday, September 26, 2012 6:56:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Ciao Daniel.
Essendo un portatile dovresti avere nell'HD anche una partizione di ripristino che ti consente di portare il PC alla condizione di quando l'hai acquistato e quindi con Office compreso.
Attendi che qualche altro Aiutamico ti indirizzi per come si fa a trovarla e ad usarla. Io non lo so con esatteza.
Ciao Alberto.
wolfestein
Inviato: Wednesday, September 26, 2012 11:49:41 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Andiamo per ordine:
Ti si è creata la cartella Windows old perché non hai eliminato la partizione su cui era installato il sistema operativo.
Forse te volevi solo ripristinare il sistema e invece hai fatto una nuova installazione che si è installata parallela alla prima di conseguenza il nuovo W7 ha considerato old(vecchio)l'altro.
Non c'è differenza tra formattare e reinstallare il S.O. è la stessa cosa.
Quando si formatta(o reinstalla)il S.O.si perde tutto quello che era dentro il disco C,programmi e dati.
Restringere o aumentare le partizioni non provoca perdita di dati.
Per cancellare la cartella OLD puoi usare semplicemente l'opzione pulitura disco di Windows.
Un consiglio.
Ora che hai un sistema pulito installa i programmi base e dopo fatti un'immagine di sistema salvandola su hd esterno o partizione diversa da C,in caso di problemi ripristini il tutto in 10/15 minuti.
ciocca956
Inviato: Thursday, September 27, 2012 9:37:21 AM

Iscritto dal : 1/5/2012
wolfestein ha scritto:
Andiamo per ordine:
Ti si è creata la cartella Windows old perché non hai eliminato la partizione su cui era installato il sistema operativo.
Forse te volevi solo ripristinare il sistema e invece hai fatto una nuova installazione che si è installata parallela alla prima di conseguenza il nuovo W7 ha considerato old(vecchio)l'altro.
Non c'è differenza tra formattare e reinstallare il S.O. è la stessa cosa.
Quando si formatta(o reinstalla)il S.O.si perde tutto quello che era dentro il disco C,programmi e dati.
Restringere o aumentare le partizioni non provoca perdita di dati.
Per cancellare la cartella OLD puoi usare semplicemente l'opzione pulitura disco di Windows.
Un consiglio.
Ora che hai un sistema pulito installa i programmi base e dopo fatti un'immagine di sistema salvandola su hd esterno o partizione diversa da C,in caso di problemi ripristini il tutto in 10/15 minuti.

Wolf ciao.
Tralasci la questione che daniel non ha più Office e altri programmi ed evidentemente non ha i CD per installarli.
Per questo penso gli serva subito il ripristino, dopo certamente dovrà fare una copia del sistema più semplice da gestire in caso di guai.
Alberto.
danieljec
Inviato: Thursday, September 27, 2012 7:13:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/2/2006
vi ringrazio per le vostre risposte che come sempre sono puntuali e precise, onche se non scrivo mai sul vosrto forum lo seguo con costanza da molti anni in effetti è stato uno dei primi che ho conosciuto e mi ha insegnato quel poco che so.Applause CiaoApplause
wolfestein
Inviato: Thursday, September 27, 2012 7:32:56 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
ciocca956 ha scritto:
Wolf ciao.Tralasci la questione che daniel non ha più Office e altri programmi ed evidentemente non ha i CD per installarli.
Per questo penso gli serva subito il ripristino, dopo certamente dovrà fare una copia del sistema più semplice da gestire in caso di guai.
Alberto.

Purtroppo non ho tralasciato i programmi perché ho detto all'amico danieljec che formattando si perde tutto quello che era installato.
In Windows old ci sono si i programmi ma non potrà mai trasferirli in quanto il registro di sistema è stato resettato e non contiene più le chiavi di registro attinenti ai vecchi programmi e il ripristino è impossibile.
Ciao Alberto.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme