|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/22/2003 Posts: 197
|
Salve, vorrei passare da XP a W7 , penso ne valga la pena dopo anni di XP, (tra l'altro è meglio pensare ad un passaggio a Vista o a W7 ? ). Vorrei sapere pre prima cosa se basta affidarsi a W7 Home o a W7 professional ? C'è anche W7 Ultimate, che differenza c'è?. Come prezzi come siamo messi più o meno ? Altra cosa che mi mette dubbi sono gli aggiornamenti. Con XP ho dovuto nel tempo passare da Sp1 a Sp2 e ora sono a Sp3. Con W7 esistono aggiornamenti ? Se lo compro ora che tipo di aggiornamento devo richiedere ?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Paolodik ha scritto:Salve, vorrei passare da XP a W7 , penso ne valga la pena dopo anni di XP, (tra l'altro è meglio pensare ad un passaggio a Vista o a W7 ? ). Vorrei sapere pre prima cosa se basta affidarsi a W7 Home o a W7 professional ? C'è anche W7 Ultimate, che differenza c'è?. Come prezzi come siamo messi più o meno ? Altra cosa che mi mette dubbi sono gli aggiornamenti. Con XP ho dovuto nel tempo passare da Sp1 a Sp2 e ora sono a Sp3. Con W7 esistono aggiornamenti ? Se lo compro ora che tipo di aggiornamento devo richiedere ? Allora andiamo per ordine: Passa a W7. Prezzi Microsoft:Home Premium - € 209 - Professional - € 329 - Ultimate - € 339,ma si trovano anche a meno. Per un uso casalingo va bene anche la Home Premium. Windows 7 è al Service Pack 1.(Il service pack lo scarichi dal Windows update se non compreso nel dvd). Il 26 ottobre esce Windows 8,se si ha un Windows originale si potrà avere l'aggiornamento online a tale sistema(Home Premium) a 30€,oppure 70€ se si vuole il dvd(altamente consigliato avere il dvd).
|
|
|
Ottima e chiara spiegazione, grazie, una cosa sola ancora, ho un altro PC in una casa al mare, lo posso installare anche li o ne devo comprare un'altra copia ?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Le versioni succitate, mi risulta che si possono installare solo su un PC. A differenza delle multilicenze. InfoBye
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
miticoalex ha scritto:Le versioni succitate, mi risulta che si possono installare solo su un PC. A differenza delle multilicenze. InfoBye Confermo.
|
|
|
Scusatemi, forse ho richiesto con altro post una stessa cosa a riguardo gli OEM, non me ne sono accorto.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Paolodik ha scritto:Scusatemi, forse ho richiesto con altro post una stessa cosa a riguardo gli OEM, non me ne sono accorto. Quello a cui abbiamo fatto riferimento io e mitico era la licenza Retail. Questo tipo di licenza si può installare su più computer ma solamente uno per volta,mentre la licenza OEM è valida solo per il computer su cui è stata venduta.
|
|
Guest |