|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/6/2010 Posts: 94
|
Ciao a tutti, ho un problema con l'audio con un piccolo notebook da 10,1 pollici con sistema operativo XP home edition,mi spiego; Praticamente l'audio gracchia,va a scatti,non so come far capire bene,diciamo che sto ascoltando la canzone nel blu dipinto di blu,bene,l'audio fa così: vo larrrrrrrrreee hooootrrrrrrr neeeltrrrrr bluuuuutrrrr le strofe vengono ripetute velocemente e a tratti,spero di essermi spiegato bene Ho provato a collegare anche delle casse esterne,per accertarmi che non si trattasse delle casse del notebook,ma il problema rimane. Qualcuno sa cosa può essere,e come posso risolvere? Grazie in anticipo.
CHIEDO SCUSA SE HO RIPETUTO PIU' VOLTE IL POST,MA HO PROBLEMI CON IE E NON LO VEDEVO POSTATO
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao leonardodavinci1452 . Il problema si presenta solo con i file audio, oppure noti anche un certo rallentamento nella riproduzione dei file video? In prima istanza, ti consiglierei di aggiornare il driver della scheda audio, augurandomi che non sia difettosa la stessa scheda on board. Apri gestione periferiche da, risorse computer, click destro su proprietà, hardware, gestione periferiche. In direzione della scheda audio, noti qualche anomalia?
|
|
|
Ciao Miticoalex, allora,effettivamente c'è un certo rallentamento nella riproduzione dei video,infatti il problema audio si presenta anche con i video.
Comunque ho fatto la procedura che mi hai indicato,in: <Controller audio,video e giochi> non vedo nessuna anomalia,ho anche fatto doppio click su le varie voci cioè: Codec audio - Codec video - Driver audio precedenti - Periferiche di acquisizione video precedenti - Periferiche di Controllo supporto - Realtek High Definition Audio , e mi dice in tutte le voci: La periferica funziona correttamente.
|
|
|
Adesso si è aggiunto un altro problema,probabilmente colpa mia Sono entrato nel bios per vedere come era impostato l'audio,se su Hi tachi o su ide,e quando sono uscito,al riavvio mi è apparsa la classica schermata dove dice: Avviso di Windows non riuscito il problema eccetera eccetera... Adesso il problema è che non parte più :( Nel senso che anche se faccio: Avvia normalmente - Ultima configurazione sicuramente funzionante - modalità provvisoria eccetera,non mi parte,inizia il processo di avvio,ma poi mi ritorna in quella pagina :( Adesso come faccio? :(
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
leonardodavinci1452 ha scritto:Adesso si è aggiunto un altro problema,probabilmente colpa mia Sono entrato nel bios per vedere come era impostato l'audio,se su Hi tachi o su ide,e quando sono uscito,al riavvio mi è apparsa la classica schermata dove dice: Avviso di Windows non riuscito il problema eccetera eccetera... Adesso il problema è che non parte più :( Nel senso che anche se faccio: Avvia normalmente - Ultima configurazione sicuramente funzionante - modalità provvisoria eccetera,non mi parte,inizia il processo di avvio,ma poi mi ritorna in quella pagina :( Adesso come faccio? :( Prova a entrare nel bios e impostare l'hd come primo nella lista di boot e vedi se il sistema si avvia.
|
|
|
Allora,innanzitutto ringrazio tutti quelli che si sono interessati al mio problema,e che mi hanno dato consigli,ma la situazione era più grave del previsto,quel notebook era ridotto davvero male,era incasinato all'inverosimile . Quindi visto che avevo un SO XP che volevo testare,ho formattato. Adesso va che è una bomba . In ogni caso credo di aver capito qual'era il problema,in poche parole era talmente intasato di programmi inutili in esecuzione anche in background,e probabilmente virus,che lo rallentavano enormemente,e facevano andare l'audio a scatti e in crash . Comunque di nuovo grazie,questo forum si dimostra sempre utilissimo e validissimo .
P.S Ah! tengo a precisare che non si trattava di un mio PC,ma è di un mio conoscente che definire impedito è poco
|
|
Guest |