Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ripristino non riuscito,hard disk rotto? Opzioni
luciano57
Inviato: Monday, September 17, 2012 6:17:57 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/14/2012
Ciao a tutti,avrei bisogno di aiuto e di un parere:
Il packard bell di mia figlia ,un easy note tj65,si è bloccato.ho tentato un ripristino interno alle impostazioni predefinite ma non ci sono riuscito.Quindi ho provato a farlo tramite i dvd di ripristino (boot spostato su dvd/cdrom etc). dopo l'avviso che stava caricando i file di windows mi presentava il pack bell recovery management.seguo la trafila lingua ,avviso che verranno cancellati i file precedenti, ok ma ad un certo punto si blocca con il seg messaggio di errore:"Fail create partition table disk 0". e non si va più avanti. Ho inviato una mail all'assist.online di pack bell e la risposta è stata che forse il problema era nel disco di ripristino ma che sarebbe stato meglio escludere una rottura dell'H/ D provando a caricare un altro sist op.windows .Ho provato con un w.Xp ma ad un certo punto si blocca "per proteggere il pc" .la mia domanda è: pensate sia l'H/ D rotto ? oppure il fatto di aver tentato di caricare un s.op. più vecchio ,un xp, rispetto a vista puo aver influito? non vorrei comprare i nuovi dvd i ripristino inutilmente.
certo la cosa migliore sarebbe portarlo all'assistenza ma vorrei prima provare qualcosa col vostro aiuto
grazie e ciao
Sponsor
Inviato: Monday, September 17, 2012 6:17:57 PM

tamagon
Inviato: Monday, September 17, 2012 6:40:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
hai provato a premere f11 prima che carichi windows?
luciano57
Inviato: Monday, September 17, 2012 8:26:08 PM

SI mi dà sistema operativo non trovato,( credo perchè sia stato formattato tutto )
devicepenguin
Inviato: Monday, September 17, 2012 10:29:37 PM

Iscritto dal : 7/11/2012
Ciao.
Prova ad avviare la macchina con una live cd Linux. Se arrivi al desktop e funziona vuol dire che l'HD è sano (o almeno parzialmente sano)

Se non si avvia neanche da live CD,allora o è l'HD rotto oppure qualcos'altro che al momento neanche un mago può sapere (si va per esclusioni provando i componenti uno ad uno)

Guida per provare Linux da live cd Speak to the hand
miticoalex
Inviato: Tuesday, September 18, 2012 12:36:30 AM

Iscritto dal : 10/19/2010
luciano57 ha scritto:
ma ad un certo punto si blocca con il seg messaggio di errore:"Fail create partition table disk 0". e non si va più avanti. Ho inviato una mail all'assist.online di pack bell e la risposta è stata che forse il problema era nel disco di ripristino ma che sarebbe stato meglio escludere una rottura dell'H/ D provando a caricare un altro sist op.windows .Ho provato con un w.Xp ma ad un certo punto si blocca "per proteggere il pc" .la mia domanda è: pensate sia l'H/ D rotto ?

Ciao. Secondo me, potrebbe essere proprio L'HD. Addirittura pare che il wizard non riesca a ricreare la partizione.

Capitolo XP: se il disco che mota il notebook è di tipo SATA, non riuscirai ad installare questo, in quanto la procedura richiede

la presenza dei driver del controller SATA; driver, che XP non possiede.

Quanti anni ha il PC?

luciano57
Inviato: Tuesday, September 18, 2012 9:27:24 AM

Ciao
rispondo prima a miticoalex :si l'hard disk è un momentus 5400.6 con connettore sata,quindi secondo te non si può caricare? io avrei anche un dvd di ripristino del mio portatile un acer aspire è vista ma anche con quello ho provato senza risultati anche se non so se questi dvd di ripristino siano caricabili solo sul notebbok originale o anche su altri
Il packard bell invece ha 3 anni
ciao e grazie.
ciao anche Devicepenguin provo oggi pomeriggio a fare quello che mi hai suggerito in questo caso devo impostare il boot con dvd prima opzione?
grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme