|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/8/2010 Posts: 38
|
Ho acquistato una settimana fa un pc nuovo (Windows 7, scheda video Intel Graphics HD 4000), con Windows Live Movie Maker preinstallato. Avviando il programma segnala un errore e consiglia di controllare se sono presenti i requisiti minimi di sistema, parlando nello specifico di scheda video.. Controllando sembra sia tutto a posto, non capisco quindi l'errore. Ringrazio in anticipo, sperando sia la sezione giusta...
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
La versione installata di Movie Maker penso che la 2012,controlla quale versione di DirectX(Dx)hai nel sistema,lo puoi fare digitando nella barra di ricerca o in Esegui dxdiag La scheda video è una integrata nel sistema se non erro.Quanta ram hai a disposizione. Scusa le domande ma prima di suggerirti qualcosa è necessario conoscere un poco le specifiche del sistema,anzi se non ti dispiace metti marca e modello del pc oppure la sua configurazione completa.
|
|
|
Samsung 300E5C-S03. questa è la marca e il modello. Vista l'offerta del rivenditore mi è stata ampliata la RAM di altri 4GB.
|
|
|
alesgiov ha scritto:Samsung 300E5C-S03. questa è la marca e il modello. Vista l'offerta del rivenditore mi è stata ampliata la RAM di altri 4GB. Le potenzialità ci sono,come ti ho detto controlla quali Dx hai installate e quale versione di NetFramework hai. Puoi anche provare a disinstallare Movie Maker e dopo aver dato una ripulita a file e registro reinstallarlo.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
alesgiov ha scritto:errore e consiglia di controllare se sono presenti i requisiti minimi di sistema, parlando nello specifico di scheda video.. ... Salve. Puoi dirci nello specifico cosa c'è scritto in quella finestra? Grazie
|
|
|
miticoalex ha scritto:alesgiov ha scritto:errore e consiglia di controllare se sono presenti i requisiti minimi di sistema, parlando nello specifico di scheda video.. ... Salve. Puoi dirci nello specifico cosa c'è scritto in quella finestra? Grazie Impossibile avviare Movie Maker. Accertati che il computer soddisfi i requisiti minimi di sistema prima di tentare di riavviare Movie Maker e se il problema non viene risolto prova ad aggiornare i driver per la scheda video.
|
|
|
wolfestein ha scritto:alesgiov ha scritto:Samsung 300E5C-S03. questa è la marca e il modello. Vista l'offerta del rivenditore mi è stata ampliata la RAM di altri 4GB. Le potenzialità ci sono,come ti ho detto controlla quali Dx hai installate e quale versione di NetFramework hai. Puoi anche provare a disinstallare Movie Maker e dopo aver dato una ripulita a file e registro reinstallarlo. DirectX versione 11...
|
|
|
alesgiov ha scritto:Impossibile avviare Movie Maker. Accertati che il computer soddisfi i requisiti minimi di sistema prima di tentare di riavviare Movie Maker e se il problema non viene risolto prova ad aggiornare i driver per la scheda video. Salve. Aggiorna il driver della scheda video. Se è un fisso di marca o un portatile, recati sul sito del prodotto e scaricati quest'ultimo. Nel caso di un assemblato, puoi trovarlo sul sito della scheda madre. Se hai difficoltà, dacci marca e modello del PC. Bye
|
|
|
alesgiov ha scritto:Samsung 300E5C-S03. questa è la marca e il modello. Vista l'offerta del rivenditore mi è stata ampliata la RAM di altri 4GB. Marca e modello sono questi. Non capisco come aggiornare i driver.
|
|
|
Ciao. Il sito è questo. Ho tentato di selezionare il tuo modello Np-300e5c-s03it , ma non ci son riuscito. Scarica eventualmente il programmino samsung update dal sito, in modo da effettuare l'aggiornamento direttamente.
|
|
|
alesgiov ha scritto:alesgiov ha scritto:Samsung 300E5C-S03. questa è la marca e il modello. Vista l'offerta del rivenditore mi è stata ampliata la RAM di altri 4GB. Marca e modello sono questi. Non capisco come aggiornare i driver. Questi dovrebbero essere i driver del tuo portatile. Controlla attentamente il modello. P.S.Nella finestra del sito Samsung clicca sulla voce Driver. Il Net Framework è installato?
|
|
Guest |