Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi in avvio di Windows Live Movie Maker Opzioni
alesgiov
Inviato: Thursday, September 13, 2012 4:37:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2010
Ho acquistato una settimana fa un pc nuovo (Windows 7, scheda video Intel Graphics HD 4000), con Windows Live Movie Maker preinstallato. Avviando il programma segnala un errore e consiglia di controllare se sono presenti i requisiti minimi di sistema, parlando nello specifico di scheda video.. Controllando sembra sia tutto a posto, non capisco quindi l'errore. Ringrazio in anticipo, sperando sia la sezione giusta...
Sponsor
Inviato: Thursday, September 13, 2012 4:37:21 PM

wolfestein
Inviato: Thursday, September 13, 2012 5:03:04 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
La versione installata di Movie Maker penso che la 2012,controlla quale versione di DirectX(Dx)hai nel sistema,lo puoi fare digitando nella barra di ricerca o in Esegui dxdiag
La scheda video è una integrata nel sistema se non erro.Quanta ram hai a disposizione.
Scusa le domande ma prima di suggerirti qualcosa è necessario conoscere un poco le specifiche del sistema,anzi se non ti dispiace metti marca e modello del pc oppure la sua configurazione completa.
alesgiov
Inviato: Friday, September 14, 2012 8:41:41 PM

Samsung 300E5C-S03. questa è la marca e il modello. Vista l'offerta del rivenditore mi è stata ampliata la RAM di altri 4GB.
wolfestein
Inviato: Sunday, September 16, 2012 2:39:32 AM

alesgiov ha scritto:
Samsung 300E5C-S03. questa è la marca e il modello. Vista l'offerta del rivenditore mi è stata ampliata la RAM di altri 4GB.

Le potenzialità ci sono,come ti ho detto controlla quali Dx hai installate e quale versione di NetFramework hai.
Puoi anche provare a disinstallare Movie Maker e dopo aver dato una ripulita a file e registro reinstallarlo.
miticoalex
Inviato: Sunday, September 16, 2012 6:48:39 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
alesgiov ha scritto:
errore e consiglia di controllare se sono presenti i requisiti minimi di sistema, parlando nello specifico di scheda video.. ...

Salve. Puoi dirci nello specifico cosa c'è scritto in quella finestra?

Grazie

alesgiov
Inviato: Tuesday, September 18, 2012 8:01:04 PM

miticoalex ha scritto:
alesgiov ha scritto:
errore e consiglia di controllare se sono presenti i requisiti minimi di sistema, parlando nello specifico di scheda video.. ...

Salve. Puoi dirci nello specifico cosa c'è scritto in quella finestra?

Grazie

Impossibile avviare Movie Maker. Accertati che il computer soddisfi i requisiti minimi di sistema prima di tentare di riavviare Movie Maker e se il problema non viene risolto prova ad aggiornare i driver per la scheda video.
alesgiov
Inviato: Tuesday, September 18, 2012 8:07:17 PM

wolfestein ha scritto:
alesgiov ha scritto:

Le potenzialità ci sono,come ti ho detto controlla quali Dx hai installate e quale versione di NetFramework hai.
Puoi anche provare a disinstallare Movie Maker e dopo aver dato una ripulita a file e registro reinstallarlo.

DirectX versione 11...
miticoalex
Inviato: Wednesday, September 19, 2012 12:00:55 AM

alesgiov ha scritto:
Impossibile avviare Movie Maker. Accertati che il computer soddisfi i requisiti minimi di sistema prima di tentare di riavviare Movie Maker e se il problema non viene risolto prova ad aggiornare i driver per la scheda video.

Salve. Aggiorna il driver della scheda video. Se è un fisso di marca o un portatile, recati sul sito del prodotto e scaricati quest'ultimo.

Nel caso di un assemblato, puoi trovarlo sul sito della scheda madre.

Se hai difficoltà, dacci marca e modello del PC.

Bye

alesgiov
Inviato: Thursday, September 20, 2012 5:43:56 PM

alesgiov ha scritto:

Marca e modello sono questi. Non capisco come aggiornare i driver.
miticoalex
Inviato: Friday, September 21, 2012 12:55:17 AM

Ciao. Il sito è questo. Ho tentato di selezionare il tuo modello Np-300e5c-s03it , ma non ci son riuscito.

Scarica eventualmente il programmino samsung update dal sito, in modo da effettuare l'aggiornamento direttamente.

wolfestein
Inviato: Friday, September 21, 2012 1:03:34 AM

alesgiov ha scritto:
alesgiov ha scritto:

Marca e modello sono questi. Non capisco come aggiornare i driver.

Questi dovrebbero essere i driver del tuo portatile.
Controlla attentamente il modello.
P.S.Nella finestra del sito Samsung clicca sulla voce Driver.
Il Net Framework è installato?
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme