Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Pc nuovo Windows 7 cosa fare? Opzioni
alesgiov
Inviato: Wednesday, September 12, 2012 8:44:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2010
Buonasera! Ho acquistato una settimana fa un pc SAMSUNG con sistema operativo Windows 7, 8GB RAM. Vorrei sapere se devo fare qualcosa di specifico all'inizio perchè diciamo si conservi in buono stato. Ho già scaricato CCleaner, l'antivirus Microsoft Security Essentials e creato il cd di ripristino. Avete altri suggerimenti?

Grazie per la disponibilità
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 12, 2012 8:44:26 PM

pettinati
Inviato: Wednesday, September 12, 2012 9:02:30 PM

Iscritto dal : 6/19/2012
alesgiov ha scritto:
Buonasera! Ho acquistato una settimana fa un pc SAMSUNG con sistema operativo Windows 7, 8GB RAM. Vorrei sapere se devo fare qualcosa di specifico all'inizio perchè diciamo si conservi in buono stato. Ho già scaricato CCleaner, l'antivirus Microsoft Security Essentials e creato il cd di ripristino. Avete altri suggerimenti?

Grazie per la disponibilità

Se c'era gia installato un antivirus ti conviene fare una scelta. Due sono di troppo e si ostacolano tra di loro.
alesgiov
Inviato: Wednesday, September 12, 2012 9:05:09 PM

Cancellato infatti Norton, scusa per l'imprecisione! :)
square
Inviato: Wednesday, September 12, 2012 10:10:00 PM

Iscritto dal : 10/10/2009
alesgiov ha scritto:
........ Avete altri suggerimenti?

Dopo che avrai settato come ti piace le impostazioni dello schermo; messo il programma di Posta e i software per zippare e masterizzare; tolto i programmi inutili messi dalla fabbrica .... (sistema tutto quello che vuoi senza mettere - in questo backup - i file personali), fai uno scandisk e fatti subito un'immagine del PC con un software (Cobian, Acronis ...), creando anche il SUO CD di ripristino.
Vedrai l'utilità: se in futuro avrai un problema, ripristinerai in poco tempo il PC com'è ora .
I file personali li potrai mettere nei prossimi backup.
tamagon
Inviato: Wednesday, September 12, 2012 10:12:46 PM

Iscritto dal : 3/6/2009
qua ti spiega come creare l'immagine col programma di w7.ciao

http://www.aiutamici.com/ftp/software/Windows_7_Backup_Ripristino_Sistema.htm
alesgiov
Inviato: Thursday, September 13, 2012 3:53:21 PM

Appena acceso la prima volta ho creato un disco di ripristino del sistema. E' quello che mi avete suggerito voi o devo fare dell'altro?
wolfestein
Inviato: Thursday, September 13, 2012 4:19:55 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
alesgiov ha scritto:
Appena acceso la prima volta ho creato un disco di ripristino del sistema. E' quello che mi avete suggerito voi o devo fare dell'altro?

Il disco di ripristino è assolutamente obbligatorio farlo per avere una copia del sistema operativo nel caso ce ne fosse bisogno.
Quello che ti suggeriva tamagon è un immagine della partizione(o intero hd)che contiene il sistema operativo da salvare in una partizione diversa da C o meglio ancora su altro hd,anche esterno..
Dirai che differenza c'è?La differenza sta che usando il disco di ripristino dopo ridevi installare tutto,:programmi,aggiornamenti,impostazioni varie,invece se dopo aver installato tutto quello che ti serve per il funzionamento del computer ti fai una immagine in caso di problemi in 15/20 minuti riporti il computer allo stato in cui era al momento della crezione dell'immagine.
N.B.Tutto quello che hai installato o salvato dopo la creazione dell'immagine viene perduto per cui prima del ripristino salva i dati che ti interessano.
W7 ha un buon programma per fare questo ma puoi usare anche programmi come Macrium Reflect o Esaeus Todo Backup.
Spero di essermi spiegato bene altrimenti chiedi ancora,io o altri aiutamici risponderemo hai tuoi quesiti.
alesgiov
Inviato: Thursday, September 13, 2012 4:30:25 PM

Spiegato più che bene, allora procedo subito! :)

P.S.: per un problema che ho notato con Windows Live Movie Maker, ho postato un topic in un altra sezione ma sono sempre io..:) scusate..
wolfestein
Inviato: Thursday, September 13, 2012 4:41:25 PM

alesgiov ha scritto:
Spiegato più che bene, allora procedo subito! :)
P.S.: per un problema che ho notato con Windows Live Movie Maker, ho postato un topic in un altra sezione ma sono sempre io..:) scusate..

Di niente alesgiov.
black02
Inviato: Thursday, September 13, 2012 5:48:30 PM

Iscritto dal : 8/23/2007
Essendo un pc nuovo dubito che nell'HD sia stata creata una partizione, visto che parli di ram e non di HD, o 2 a seconda della grandezza.

Quando crei l'immagine non la puoi mettere dove c'è il SO, o la metti in HD esterno o nellì'HD inteno ma in una partizioe diversa.
wolfestein
Inviato: Thursday, September 13, 2012 6:01:57 PM

black02 ha scritto:
Essendo un pc nuovo dubito che nell'HD sia stata creata una partizione, visto che parli di ram e non di HD, o 2 a seconda della grandezza.
Quando crei l'immagine non la puoi mettere dove c'è il SO, o la metti in HD esterno o nellì'HD inteno ma in una partizioe diversa.

Giusto black!
Grazie per la precisazione.
alesgiov
Inviato: Thursday, September 20, 2012 5:46:34 PM

tamagon ha scritto:
qua ti spiega come creare l'immagine col programma di w7.ciao

http://www.aiutamici.com/ftp/software/Windows_7_Backup_Ripristino_Sistema.htm

Sull'hard disk esterno non mi lascia salvare l'immagine di sistema, dice che è formattato diversamente...
miticoalex
Inviato: Thursday, September 20, 2012 11:58:45 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Salve! Probabilmente il tuo HD esterno, è fomattato con file system FAT.

Controlla da computer, click destro sull'HD, proprietà; se il mio sospetto si rileva fondato, converti o formatta il tuo HD esterno

in NTFS. Con la formattazione perderai tutti i dati salvati precedentemente; a differenza della conversione che mantiene i dati eventualmente

presenti.

Saluti

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme