Ciao a tutti e la prima volta che mi affaccio in questa sezione per cui chiedo aiuto e se possibile spiegazioni terra terra..... abbiate pazienza.....
ecco il problema:
sul netbook olivetti olibook m1030 si e' rotto l'hard disk da 250gb e per non fare stare senza net il mio amico che lo usa per lavorare,ho deciso di inserire su chiavetta usb una versione di Puppit(leggera e in italiano)dal sito ufficiale.
tutto procede alla grande video ok, audio ok, insomma tutto bene...chiavetta internet della tre tutto ok
chiamo il mio amico e lui mi dice che deve usare il wireless!!!!
allora cerco di capirci dove sia la scheda wlan ma non la trovo e credo che non ci siano i driver installati
aprendo il net da sotto ho letto il modello:RTL8192se mentre se faccio fare la ricerca hardware da puppit mi trova un RTL8172se, ma in ogni caso dove trovo i driver(immagino sito realtek)ma sopratutto come si installano??sono degli eseguibili?che operazioni posso fare per fare uscire la schermata ricerca wlan per poi inserire la password e connetti?
Ringrazio davvero di cuore coloro che mi aiuteranno in questa impresa per me ciclopica.....