|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/11/2012 Posts: 421
|
installazione win 7 su desktop. Funziona tutto tranne uno scanner di cui sopra.
Mi servirebbe info e il driver per installarlo. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
|
|
|
Intanto non va. Mi si spiega adesso una cosa? Nel mentre installavamo il programma con i driver (col vecchio cd suo) abbiamo sentito un rumore. Credevamo che era caduto qualcosa,ma solo al riavvio del computer abbiamo scoperto che si è letteralmente disintegrato il cd nel lettore. Come si spiega?
|
|
Iscritto dal : 6/19/2012 Posts: 282
|
Dopo il fattaccio hai provato se altri supporti si leggono e si masterizzano tegolarmente ??
Se si, se il lettore/masterizzatore funziona bene il problema puo esseree il CD/DVD difettoso di fabbrica magari con qualche bolla l'aria, invisibile a occhio umano, e con la velocità stessa lo ha fatto esplodere. Figuriamoci quando cerano i lettori a 52 X come viaggiavano. Non è la prima volta che si trovano in commercio CD/DVD fatti male.
|
|
|
Adesso sono a casa mia ,ma da quello che ho capito l'utente stava cercando (lui!) di installare tramite cd,fino a quando non si è messo a pulire e collegare i cavi dietro al case (io non me ne ero neanche accorto. Stavo facendo altro) Forse (l'ha detto lui a me) ha urtato vicino al case , il cd si è spostato e successivamente inceppato. Poi c'è stato il rumore e maciullamento del cd. Comunque abbiamo pulito il masterizzatore dopo averlo smontato (pezzetti da per tutto) Niente. Volevo solo capire come è potuto accadere. Non mi era mai successo prima. PS. Per la questione che quello scanner non funziona,avete qualche soluzione ? Che so; un driver generico o qualcosa che va bene? Al momento è l'unica cosa che è andata storta (ma comunque io non posso fare i miracoli: ha minimo 6 / 7 anni quello scanner) però se riesco a farlo funzionare Vi leggo dopo,ho un sacco di cose da fare ;-)
|
|
Iscritto dal : 6/19/2012 Posts: 282
|
Se lo scanner era per XP ed ora non hai i driver almeno per Vista te lo puoi dimenticare. Potresti provare, ma non ho la certezza matematica, a prendere l' eseguibile di installazione, tasto DX, Proprietà, poi nella scheda compatibilità spuntare Vista. Ho risolto in questo modo con una webcam della Logitech funzionante solo con i driver per XP e compatibilità per Vista su SO Seven.
|
|
|
pettinati ha scritto:Se lo scanner era per XP ed ora non hai i driver almeno per Vista te lo puoi dimenticare Si,era proprio per XP . Commenta: Potresti provare, ma non ho la certezza matematica, a prendere l' eseguibile di installazione, tasto DX, Proprietà, poi nella scheda compatibilità spuntare Vista.
E' stata la prima cosa che mi è venuta in mente,ma ha funzionato solo l'installazione (prima manco quella si riusciva a fare) ma all'atto pratico non funzionava. Commenta: Ho risolto in questo modo con una webcam della Logitech funzionante solo con i driver per XP e compatibilità per Vista su SO Seven. Si alcune volte funziona. Grazie..
|
|
Guest |