Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

vetro camera piu' passagatto a buon intenditore Opzioni
RIOLOTERME
Inviato: Friday, September 07, 2012 9:16:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
Devo montare un passagatto nel vetro..questo e' il preventivo e volevo chiedervi consigli su quale passagatto prendere non me ne intendo e come vi sembra il preventivo..il telaio piu' finestra li portero' direttamente al vetraio visto che non e' del mio paese per risparmiare...datemi consigli e secondo voi da questo preventivo cosa va aggiunto e' chiaro ma nn capisco bene..onde evitare fregature.



Oggetto: Preventivo fornitura vetrocamera.

• Vetrocamera 4 + 12 + 4 con foro per passagatto (escluso
passagatto) in opera con gomma perimetrale su Vs. telaio in
alluminio.
N. 1 – 230 x 37
IMPORTO TOTALE IN OPERA………….…………….…………. €

145,00 iva compr.

IN ALTERNATIVA:
• Vetro stratificato 6/7 pvb 0,38 trasparente al taglio con foro per
passagatto (escluso passagatto) in opera con gomma perimetrale
su Vs. telaio in alluminio.
N. 1 – 230 x 37
IMPORTO TOTALE IN OPERA………….…………….…………. €

N.B.

Il vetro stratificato è molto più sottile rispetto al vetrocamera. Sarà necessario quindi
compensare la differenza di spessore che rimane nel telaio riempiendolo con della gomma.
Inoltre sarà evidente la differenze di spessore tra i vetri delle due ante adiacenti.

117,00 iva compr.
Sponsor
Inviato: Friday, September 07, 2012 9:16:27 AM

 
a10n11
Inviato: Friday, September 07, 2012 12:28:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
salve
tra le due soluzioni, io ti consiglerei di montare un vetrocamera che ti garantirebbe un migliore isolamento termico e acustico. A favore del vetro stratificato andrebbe solo una maggiore resistenza alle intrusioni.
Visti i prezzi del preventivo, mi sembrano un pochino cari. Per un acquisto professionale non si pagano oltre i 25/30 euro al Mq. se aggiungi le lavorazioni della foratura per il passagatto e la posa in opera 100 euro mi sembrano tanti.
saluti
Giap

pepper61
Inviato: Friday, September 07, 2012 7:01:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/15/2007
Posts: 250
D'accordo con a10n11 anche se io anzichè 4/12/4 farei fare un 3+3/9/4 per la sicurezza del gatto. Immagina se si rompe è una ghigliottina.Ciao
RIOLOTERME
Inviato: Monday, September 10, 2012 9:38:23 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
il passagatto da quello che vedo non e' compreso e non gli ho ancora risposto che mi dite di rispondergli?non me ne intendo di queste cose..gli chiedo di aumentare lo spessore come sopra e poi ?
a10n11
Inviato: Monday, September 10, 2012 12:10:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
RIOLOTERME ha scritto:
il passagatto da quello che vedo non e' compreso e non gli ho ancora risposto che mi dite di rispondergli?non me ne intendo di queste cose..gli chiedo di aumentare lo spessore come sopra e poi ?


salve
la soluzione suggerita da pepper, prevede un vetro stratificato esterno 3+3 con camera d'aria da 9 e vetro semplice da 4 sul lato interno. é sicuramente una soluzione adatta al pericolo di rottura del vetro dalla parte esterna anche se le probabilità che si rompa il vetro mentre passa il gatto sono abbastanza remote.
Il passagatto è semplicemente un copriforo con anta oscillante che trovi in qualsiasi negozio Pet al prezzo di circa
30/40 euro.
Al vetraio dovrai chiedere di praticare il foro del diametro necessario all'installazione del passagatto che sceglierai e comunicargli il tipo di vetro che intendi montare.
saluti
Giap

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.