|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2005 Posts: 29
|
Salve ragazzi, la vecchietta ha un problema, all’avvio del computer lo schermo presenta dei lampeggiamenti e non carica il sistema operativo, devo scollegare il computer dalla corrente e alla successiva accensione appare la schermata in cui chiede come avviare, cliccando su avvio normale, carica regolarmente, questo solo dopo che il computer è rimasto spento tutta la notte, durante la giornata se lo spengo solo per qualche breve tempo, alla riaccensione non ci sono problemi e funziona tutto regolarmente. Un problema simile a questo non mi era mai capitato, io uso il computer ormai da una quindicina di anni e per la verità sono anche spesso riuscita a sistemare alcune cose ma è ovvio che sono e rimango sempre soltanto una dilettante . Forse qualcuno può dirmi se il problema potrebbe essere risolvibile o se dovrò reinstallare il sistema operativo ( Windows 7) o magari cambiare computer (Ora uso un HP Pavilion). Grazie!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Ciao simpatica "vecchietta"(non è che io sia un giovanotto) prima di inoltrarci nel profondo prova a cambiare(o farti cambiare)la batteria tampone che si trova sulla scheda madre del tuo portatile. Questa serve per le funzioni di avvio del computer. P.S.Hai notato se l'orologio ha l'ora esatta?
|
|
|
Grazie wolfestein, ma il mio non è un portatile e l'ora che segna l'orologio è esatta. Ho provato di tutto ma niente da fare, ho fatto un ripristino e sembrava fosse andato tutto a posto ma in realtà il problema si è ripresentato, quello che succede esattamente è che appare il logo , così come tutte le varie fasi di quando carica regolarmente ma non si fermano, scorrono via lampeggiando e alla fine non si carica nulla. Finora comunque in qualche modo mi è sempre riuscito di far funzionare il tutto magari aprendo in modalità provvisoria o spegnendo e riaccendendo il computer. D'altro canto io sono davvero una "vecchietta" fra tre mesi ne compio 80 e mica posso pretendere troppo, è già tanto se riesco a servirmi del computer per cose essenziali e soprattutto per fare ricerche di vario tipo. Il tempo non mi manca e continuando a smanettare magari così come ho risolto altri problemi FORSE mi riuscirà di capire anche questo. Con molta cordialità Cipriana
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve. La batteria tampone la si potrebbe comunque sostituire, non si sa mai. Secondo me, potrebbe dipendere dall'alimentatore.
|
|
|
Problema risolto, era il MONITOR. Grazie comunque. Cipriana
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
cipriana ha scritto:Problema risolto, era il MONITOR. Grazie comunque. Cipriana
Hehehe... sei tosta Cipriana Questi giovincelli c'hanno ancora parecchio da studiare!
|
|
Guest |