Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

file di paging Opzioni
blackmanba
Inviato: Thursday, August 30, 2012 5:32:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 810
Ciao a tutti, visto che la mia macchina per il momento funziona bene.......... i problemi li cerco da solo
" File di Paging" ecco questo misterioso file che ultimamente mi incurioscisce, quale deve essere la sua dimensione perchè il pc sia diciamo così più "veloce"
ho letto che deve essere 1,5 volte la ram fisica ma solo se hai poca ram con 2 giga lo devi mettre a metà circa; insomma tutti dicono tutto ed il contrario di tutto
che con xp è meglio non toglielo ma metterlo al minimo con un sistema come questo

voi cosa consigliate, ora è 2046 e 2046 MB iniziali e massime, oppure il cado che per fortuna sta passando ha lasciato dei segni?Think Think Whistle Whistle
Sponsor
Inviato: Thursday, August 30, 2012 5:32:59 PM

 
blackmanba
Inviato: Thursday, August 30, 2012 5:37:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 810
scusate non si vede nulla
forse così è meglio
MS Windows XP Professional 32-bit SP3
CPU
Intel Celeron E3400 @ 2.60GHz
Tecnologia Wolfdale 45nm
RAM
2,00 GB Canale Singolo DDR3 @ 398 MHz (6-6-6-15)
Scheda Madre
ASRock G41M-VS3. (CPUSocket)
Grafica
Acer X193HQ (1366x768@60Hz)
Intel(R) G41 Express Chipset
Dischi Drive
391 GB Seagate ST3400620A (PATA)
244 GB Western Digital WDC WD2500JS-00MHB0 (SATA)
Drive Ottici
HL-DT-ST DVDRAM GH22NS50
Audio
VIA High Definition Audio
pettinati
Inviato: Thursday, August 30, 2012 5:39:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/19/2012
Posts: 282
blackmanba ha scritto:
Ciao a tutti, visto che la mia macchina per il momento funziona bene.......... i problemi li cerco da solo
" File di Paging" ecco questo misterioso file che ultimamente mi incurioscisce, quale deve essere la sua dimensione perchè il pc sia diciamo così più "veloce"
ho letto che deve essere 1,5 volte la ram fisica ma solo se hai poca ram con 2 giga lo devi mettre a metà circa; insomma tutti dicono tutto ed il contrario di tutto
che con xp è meglio non toglielo ma metterlo al minimo con un sistema come questo

voi cosa consigliate, ora è 2046 e 2046 MB iniziali e massime, oppure il cado che per fortuna sta passando ha lasciato dei segni?Think Think Whistle Whistle


Con XP e anche con Seven è meglio lasciarlo gestire dal sistema quel file di paging. Il discorso di impostare 1,5 volte forse valeva un tempo quando la memoria era poca ed anche costosa.
Cambiando i valori di default non si sa mai come potrebbe reagire il computer. Inoltre, cambiando i valori a nostro piacimento, non è che si migliora chissa cosa.

Conviene tenere l' HD deframmentato e, se possibile, molto spazio libero e lasciar fare tutto al sistema in modo automatico.
blackmanba
Inviato: Thursday, August 30, 2012 5:50:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 810
Ciao e grazie pettinati per la risposta veloce e concreta, allora tu mi consigli di mettere la spunta su "Dimensioni gestite dal sistema"
e di continure a fare la manutenzione ordinaria della macchina.
Grazie ancora
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.