|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/13/2005 Posts: 160
|
nell'attivare il servizio, il sistema mi segnala che non può riavviare il servizio...................come mai? inoltre non mi funziona la regolazione del volume con Fn + F11 / F12.............................come mai? grazie per l'aiuto che sicuramente mi giungerà e saluto.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/12/2005 Posts: 440
|
Sembra che tu abbia un trojan, dico "sembra" o comunque un'infezione...io proverei a fare una bella verifica con Malwarebytes e cancellare tutto quello che ti trova facendo una scansione approfondita...a un mio amico è accaduta la stessa cosa e ha risolto con quel programma.
Ciao.
|
|
|
kirk_69 ha scritto:Sembra che tu abbia un trojan, dico "sembra" o comunque un'infezione...io proverei a fare una bella verifica con Malwarebytes e cancellare tutto quello che ti trova facendo una scansione approfondita..che dura un bel po......a un mio amico è accaduta la stessa cosa e ha risolto con quel programma.
Ciao.
|
|
|
kirk_69 ha scritto:Sembra che tu abbia un trojan, dico "sembra" o comunque un'infezione...io proverei a fare una bella verifica con Malwarebytes e cancellare tutto quello che ti trova facendo una scansione approfondita...a un mio amico è accaduta la stessa cosa e ha risolto con quel programma.
Ciao. il pgr Malwarebytes non mi ha rilevato nulla! ciao.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
cd ha scritto:nell'attivare il servizio, il sistema mi segnala che non può riavviare il servizio...................come mai? inoltre non mi funziona la regolazione del volume con Fn + F11 / F12.............................come mai? grazie per l'aiuto che sicuramente mi giungerà e saluto. Salve. La scansione con malwarebytes, andava fatta completa(dopo aver aggiornato il programma). Se l'hai già fatto, scusami. Inoltre, vai nel menu start, cerca servizi, lancialo, e controlla che il centro sicurezza Pc sia avviato ed impostato su automatico. Per la regolazione dei tasti, trattasi per caso di un portatile? Se sì, dicci marca e modello. Saluti
|
|
|
miticoalex ha scritto:cd ha scritto:nell'attivare il servizio, il sistema mi segnala che non può riavviare il servizio...................come mai? inoltre non mi funziona la regolazione del volume con Fn + F11 / F12.............................come mai? grazie per l'aiuto che sicuramente mi giungerà e saluto. Salve. La scansione con malwarebytes, andava fatta completa(dopo aver aggiornato il programma). Se l'hai già fatto, scusami. Inoltre, vai nel menu start, cerca servizi, lancialo, e controlla che il centro sicurezza Pc sia avviato ed impostato su automatico. Per la regolazione dei tasti, trattasi per caso di un portatile? Se sì, dicci marca e modello. Saluti dopo aver aggiornato il pgr, ho eseguito lascansione completa. nei servizi non vedo il servizio centro di sicurezza pc. il mio notebook è un ASUS PRO57sn. grazie e ciao
|
|
|
cd ha scritto:nei servizi non vedo il servizio centro di sicurezza pc. il mio notebook è un ASUS PRO57sn. grazie e ciao
Andiamo per ordine: il centro sicurezza PC dev'esserci. Lancia l'utilità di configurazione, premi win+r incolla msconfig, vai in servizi, e controlla se il servizio centro sicurezza PC sia spuntato. Per sicurezza, effettua una scansione con lo strumento antimalware di Microsoft: nel menu start, digita MRT, lancia il programma ed effettua una scansione completa. Ciao
|
|
|
miticoalex ha scritto:cd ha scritto:nei servizi non vedo il servizio centro di sicurezza pc. il mio notebook è un ASUS PRO57sn. grazie e ciao
Andiamo per ordine: il centro sicurezza PC dev'esserci. Lancia l'utilità di configurazione, premi win+r incolla msconfig, vai in servizi, e controlla se il servizio centro sicurezza PC sia spuntato. Per sicurezza, effettua una scansione con lo strumento antimalware di Microsoft: nel menu start, digita MRT, lancia il programma ed effettua una scansione completa. Ciao in servizi è spuntato tutto però il servizio centro di sicurezza pc non c'è! nel frattempo eseguo MRT
|
|
Iscritto dal : 5/25/2009 Posts: 738
|
[/quote] in servizi è spuntato tutto però il servizio centro di sicurezza pc non c'è! [/quote]
Anche il mio HP nuovo che sto inizializzando ha la spunta in "servizi" su centro di sicurezza pc ma in pannello di controllo non c'è!!!
Perchè?
Grazie Ambrogio
|
|
|
miticoalex ha scritto:cd ha scritto:nei servizi non vedo il servizio centro di sicurezza pc. il mio notebook è un ASUS PRO57sn. grazie e ciao
Andiamo per ordine: il centro sicurezza PC dev'esserci. Lancia l'utilità di configurazione, premi win+r incolla msconfig, vai in servizi, e controlla se il servizio centro sicurezza PC sia spuntato. Per sicurezza, effettua una scansione con lo strumento antimalware di Microsoft: nel menu start, digita MRT, lancia il programma ed effettua una scansione completa. Ciao In servizi è spuntato tutto però il "servizio centro di sicurezza pc" non c'è! Ho eseguito MRT che non ha trovato nessuna infezione. Grazie e attendo suggerimenti in merito.
|
|
|
Ciao, vedi se seguendo quest'articolo...risolvi qualcosa : http://support.microsoft.com/kb/2519899/itMa non è che per caso hai installato un secondo firewall e si è creato un conflitto tra i due?
|
|
|
cd ha scritto:In servizi è spuntato tutto però il "servizio centro di sicurezza pc" non c'è! Ho eseguito MRT che non ha trovato nessuna infezione. A questo punto ti consiglio due cose: o posti il problema nella sezione sicurezza specificando il problema che riscontri(allega il log di hijackthis), oppure riporta il notebook alle impostazioni di fabbrica. Non vedo alternative. Sorry!! Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
Facendo una ricerca, pare che questo utente abbia risolto il problema del Centro sicurezza: http://alturl.com/my4yrVedi se ti può esser utile (dovresti seguire solo il post segnato "Risposta": gli altri suggerimenti riguardavano la ricerca di un eventuale malware e tu l'hai già fatto con Malwarebytes...).
|
|
|
Cd, prova la soluzione proposta da square. Magari risolvi.
|
|
|
square ha scritto:Facendo una ricerca, pare che questo utente abbia risolto il problema del Centro sicurezza: http://alturl.com/my4yrVedi se ti può esser utile (dovresti seguire solo il post segnato "Risposta": gli altri suggerimenti riguardavano la ricerca di un eventuale malware e tu l'hai già fatto con Malwarebytes...). Ci sono dei servizi non più funzionanti attraverso il tuo link, anche io avevo trovato quella richiesta di aiuto tecnico, se si clicca sul link dell'OneCare appare il messaggio :Windows Live OneCare Windows Live OneCare non è più in vendita e il supporto per il prodotto e la fatturazione è terminato. Può usare se vuole il MSE scaricandolo da qui: http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/products/security-essentialsPs- volevo dirvi che, anche a me NON appare il servizio indicato dall'amico, onestamente non ci avevo fatto caso, anche perche' a me non appare NESSUN avviso che mi indichi il NON funzionamento della protezione, ho scansionato con MalwareBytes e non mi ha trovato nulla, il pc poi, è da poco stato formattato, e l'unica cosa che ho fatto è stata quella di installarci il NOD32...cos'è un epidemia? Màh!!!
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
kirk_69 ha scritto:square ha scritto:Facendo una ricerca, pare che questo utente abbia risolto il problema del Centro sicurezza: http://alturl.com/my4yrVedi se ti può esser utile (dovresti seguire solo il post segnato "Risposta": gli altri suggerimenti riguardavano la ricerca di un eventuale malware e tu l'hai già fatto con Malwarebytes...). Ci sono dei servizi non più funzionanti attraverso il tuo link, anche io avevo trovato quella richiesta di aiuto tecnico, se si clicca sul link dell'OneCare appare il messaggio :Windows Live OneCare .......... 1° -- ormai lascia stare qui e segui il tuo 3d in Sicurezza, c'è Shapiro che ti sta consigliando. 2° -- però bisognerebbe leggere bene le indicazioni che vengono date (che poi si voglia seguirle o no, è altra cosa). Io ti avevo scritto: "... (dovresti seguire solo il post segnato "Risposta"...)". In quel post di Gabriele Ramaccioni non si parla di "servizi" di nessun genere, ma di due-tre passi da tentare tramite il PROMPT dei Comandi.
|
|
|
square ha scritto:ma di due-tre passi da tentare tramite il PROMPT dei Comandi. Li ho provati io e non sono serviti a nulla, nessuna anomalia riscontrata.
|
|
Iscritto dal : 5/25/2009 Posts: 738
|
cd ha scritto:nei servizi non vedo il servizio centro di sicurezza pc. il mio notebook è un ASUS PRO57sn. grazie e ciao
ciao, prova così: pannello di controllo/sistemi di sicurezza/centro operativo/sicurezza ( clicca sulla freccia rovesciata), ti si aprirò il centro di sicurezza pc. Ambrogio
|
|
Guest |