|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Salve a tutti. Su un mio PC (XP PRO SP3) ieri è apparso un problemino. L'icona del Cestino appare non vuota e volendo svuotarlo non si riesce. Eppure aprendolo il Cestino appare vuoto. Provando a svuotarlo invece appaieno presenti (ma non si vedono) 4 elementi. Come rimediare? Grazie anticipate. Alberto
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao Alberto. Prova ad eseguire uno scandisk, riavvia e riprova. Il ripristino di configurazione già fatto, vero?
|
|
|
Ciao Alex e bentornato. Il ripristino Configurazione di Sistema non lo faccio perche mi disattiva l'antivirus come puoi vedere da questo Topic: http://forum.aiutamici.com/yaf_postst85949_RISOLTO-Avast-Internet-Security-Inconsistente.aspxNon vorrei che anche lo scandisck procurasse un inconveniente analogo. Per prudenza e in attesa di informazioni più dettagliate evito anche questo. In fin dei conti è un problema di rilevanza modesta e il PC funziona egregiamente. Comunque grazie per la risposta. Ciao Alberto.
|
|
Iscritto dal : 7/11/2012 Posts: 421
|
Molto ma molto improbabile
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Se hai CCleaner, prova a disinstallarlo. La colpa potrebbe essere quello. Poi prova a svuotare il cestino. Fammi sapere se funziona.
|
|
|
pidue ha scritto:Se hai CCleaner, prova a disinstallarlo. La colpa potrebbe essere quello. Poi prova a svuotare il cestino. Fammi sapere se funziona. Provato. Inutilmente. @ devicepinguin. Improbabile o sicuro? Ciao.
|
|
|
Al 99,9% è sicuro .
|
|
|
ciocca956 ha scritto: Provato. Inutilmente. Ciao. Hai riavviato prima?
|
|
|
pidue ha scritto:ciocca956 ha scritto: Provato. Inutilmente. Ciao. Hai riavviato prima? Nell'incertezza ho rifatto la disinstallazione di CCLEANER e riavviato. Confermo che nulla è cambiato. Ciao.
|
|
|
Non so come ha fatto ma ora il Cestino è tornato normale e si svuota regolarmente. Forse il suggerimento di P2 ha una gestazione un po' lunga o forse aveva il mal di pancia e non scaricava. Misteri dell'informatica. Comunque grazie a tutti. Ora mi faccio un bella pulizia e deframmentazione e poi mi faccio una Copia di sistema. Alla prossima.
|
|
|
ciocca956 ha scritto:Non so come ha fatto ma ora il Cestino è tornato normale e si svuota regolarmente. Forse il suggerimento di P2 ha una gestazione un po' lunga o forse aveva il mal di pancia e non scaricava. Misteri dell'informatica. Comunque grazie a tutti. Ora mi faccio un bella pulizia e deframmentazione e poi mi faccio una Copia di sistema. Alla prossima. Non è un mistero. Ho avuto il tuo stesso problema quando avevo XP e avevo risolto così. La soluzione la travai in in rete. Scrivi [RISOLTO] accanto al titolo del post. Ciao.
|
|
|
ciocca956 ha scritto: ora il Cestino è tornato normale e si svuota regolarmente Comunque grazie a tutti. Alla prossima. Bene ;-)
|
|
Guest |