Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

A quale dei due devo credere? Opzioni
pidue
Inviato: Tuesday, August 21, 2012 8:42:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Mi devo preoccupare per l'avviso di CrystalDisk? Come mai HD Tune non rileva niente? Forse i programmi fanno cose diverse? E come eventualmente ovviare ai quei settori riallocati, causa del giallo?



Io mi son dato una risposta, e cioè che finchè l'avviso non è rosso non mi devo preoccupare più di tanto, ma mi piacerebbe il conforto di chi ne sa più di me sui due tool e sui settori riallocati.
Grazie anticipate.



Sponsor
Inviato: Tuesday, August 21, 2012 8:42:07 PM

 
lui49
Inviato: Tuesday, August 21, 2012 8:44:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
Mò ti sei fragato l'esistenza: o cambi l'hard-disk o butti i due tools....se vuoi continuare a dormire la notte. Drool
pidue
Inviato: Tuesday, August 21, 2012 8:52:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Uhm.......è un toshiba da 930 €. Ancora in garanzia. Ma non sto sclerando per quel giallo. E la mia insonnia ha altre cause. Drool



pettinati
Inviato: Tuesday, August 21, 2012 8:59:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/19/2012
Posts: 282
pidue ha scritto:
Uhm.......è un toshiba da 930 €. Ancora in garanzia. Ma non sto sclerando per quel giallo. E la mia insonnia ha altre cause. Drool


Con molta calma potevi cercare qualcosa in rete riguardante la riallocazione dei settori.

Prova se questo ti soddisfa:
http://www.dinoxpc.com/articolo/p=2_935.htm
pidue
Inviato: Tuesday, August 21, 2012 9:02:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
pettinati ha scritto:

Ti ringrazio.
Leggerò con calma.



pidue
Inviato: Tuesday, August 21, 2012 9:44:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Questo è quanto. La cosa non mi sembra preoccupante. Ci sarà un impercettibile calo delle performances dell'hd (che io non ho notatao). Se non ho capito male.

Contatore Settori Riallocati: indica il numero dei settori disco che sono stati riallocati a causa di varie problematiche. In sostanza, quando un hard disk individua un errore di lettura, scrittura o verifica in un dato punto della superficie dei piatti, marca tali aree come "settori riallocati", e trasferisce i dati in esse contenute in aree speciali di backup (che fanno da "ricambio"). Ne consegue che in tutti i moderni dischi e´ impossibile individuare settori difettosi a seguito di un´analisi superficiale poiché essi vengono tutti riallocati in automatico, mostrando una struttura apparentemente integra. Tuttavia, si deve anche considerare che tale processo comporta una penalizzazione delle performances a causa dello swap delle testine, che devono muoversi continuamente da settori difettosi a settori di backup, ragion per cui e´ preferibile operare con dischi con basso tasso di settori riallocati.

Qui l'utente ha una soglia di 36, io 50 (cosa significa?) . La risposta di Techassistance è copiata da quella del sito indicat0 di pettinati. O viceversa.
Io finora non mi sono accorto di niente. Il pc va come una scheggia, non avverto sintomi significativi. Think



devicepenguin
Inviato: Tuesday, August 21, 2012 10:43:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2012
Posts: 421
Non mi fido di CrystalDisk.
Stando a lui avrei dovuto buttare hard disk che funzionano ancora dopo due anni ( alcuni anche con continue formattazioni e stress vari Drool )
HD Tune sicuramente più affidabile. Ciao ;
pidue
Inviato: Tuesday, August 21, 2012 11:16:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
E' anche la mia impressione.
Forse ci preoccupiamo per poco e diventiamo troppo perfezionisti.



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.