Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Il mio nuovo portatile non si connette Opzioni
jimmy76
Inviato: Monday, August 20, 2012 10:53:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2009
Buongiorno a tutti,
questa settimana è la terza volta che scrivo, principalmente per scaricare programmi adatti ad un nuovo pc, ma puntualmente, appena scarico questi file alla successiva connessione non mi si connette più.
L'ultima volta ho ripristinato il sistema ed è tornato a collegarsi, ma non vorrei farlo di nuovo.
Il dispositivo non mi riconosce a volte neanche la mia linea wifi, eppure non ho problemi con altre tecnologie.
Quella che vi posto è una delle immagini che appaiono dopo aver fatto la "risoluzione problemi"

...dice interrotta ma da cosa? il pc fisso è connesso, l'iphone pure (e non connetto più di tre dispositivi)...solo questo nuovo computer mi crea problemi.
Quali motivi possono esserci in una situazione del genere? possibile che lo scarico di file posso generare questo? oppure è l'antivirus a bloccare il tutto?
Spero in un vostro cortese consiglio.
Grazie Angel
Sponsor
Inviato: Monday, August 20, 2012 10:53:22 AM

jimmy76
Inviato: Wednesday, August 22, 2012 5:27:23 PM

Ho da poco rifatto il ripristino e posso constatare che quando scarico programmi (Vlc, 7-Zip e LibreOffice) smette di funzionare la connessione!!
Dopo il ripristino tutto torna a funzionare.
Trovo questa cosa alquanto strana...cosa centra?
Cmq questa è la situazione...da cosa può dipendere? dall'antivirus? (mah!)
fax71ita
Inviato: Wednesday, August 22, 2012 5:42:33 PM

Iscritto dal : 4/23/2010
Se il pc notebook e' nuovo potrebbe avere un programma di default della casa costruttrice che limita i software di terze parti a favore dei loro.. gia' installati e magari da comprare scaduto il termine...
potrebbe essere anche l'antivirus gia' installato dentro (Norton?)oppure un firewall preinstallato dalla casa.
Visto che tutto torna normale con il ripristino (perche' elimina i programmi da te citati)
Se riesci prova a postare l'immagine di" installazione e applicazioni" qui sul forum cosi' vediamo se c'e' quel prg.

pidue
Inviato: Wednesday, August 22, 2012 6:15:24 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
Ciao yimmy,
leggi questo thread. L'utente ghenzi ha risolto.
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst85957_connessione-di-rete-assente-in-Windows-7.aspx

jimmy76
Inviato: Wednesday, August 22, 2012 8:20:57 PM

Grazie a tutti.
Un consiglio, lo devo installare il firewall? (sto installando MSE)
pidue
Inviato: Wednesday, August 22, 2012 8:23:37 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
Non ti serve. Il firewall integrato in Windows 7 è molto buono. Ottima anche la scelta dell'antivirus MSE.
Puoi dirci come hai risolto?
Grazie.

jimmy76
Inviato: Wednesday, August 22, 2012 8:33:58 PM

Non so ancora se ho risolto, ho seguito il tuo consiglio nel link che mi hai postato e sto seguendo la procedura...appena so qualcosa ti faccio sapere ;-)
jimmy76
Inviato: Thursday, August 23, 2012 12:13:11 AM

Sembra che sia riuscito a risolvere il problema leggendo questo link e seguendo i consigli del thread.
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst85957_connessione-di-rete-assente-in-Windows-7.aspx

Tolto McAfee ho scaricato i programmi che mi interessano, ho spento il pc e il collegamento è avvenuto normalmente.
Ora ho installato MSE e sembra che vada tutto molto bene.
Ringrazio ancora una volta agli amici che mi hanno aiutato. ;-)
Rudewolf
Inviato: Thursday, August 23, 2012 12:17:28 AM

Iscritto dal : 5/2/2006
jimmy76 ha scritto:
Sembra che sia riuscito a risolvere il problema leggendo questo link e seguendo i consigli del thread.
Tolto McAfee ho scaricato i programmi che mi interessano, ho spento il pc e il collegamento è avvenuto normalmente.
Ora ho installato MSE e sembra che vada tutto molto bene.
Ringrazio ancora una volta agli amici che mi hanno aiutato. ;-)

Felici che tu abbia risolto.
fax71ita
Inviato: Thursday, August 23, 2012 3:11:55 PM

Iscritto dal : 4/23/2010
Sono felice che tu abbia risolto e sopratutto che tu abbia postato la tua soluzione che puo' essere di aiuto ad altri
Ciaoooo JiIMMY76 Applause

jimmy76
Inviato: Thursday, August 23, 2012 4:13:22 PM

fax71ita ha scritto:
Sono felice che tu abbia risolto e sopratutto che tu abbia postato la tua soluzione che puo' essere di aiuto ad altri
Ciaoooo JiIMMY76 Applause

Grazie a voi per questo spettacolare strumento che è il forum che tantissime volte mi ha aiutato a risolvere problemi sul pc...risparmiando anche tanti soldi.
Buona giornata a tutti Angel
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme