|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/11/2012 Posts: 349
|
Ciao a tutti.
Ancora una volta questa connessione non mi convince. Vedevo che ho un livello di attenuazione altissimo(starei quasi a più di 3km dalla centrale),cercando in internet però mi sono imbattuto in questo condensatore.
Si,sono le 3 passate non so neanche io perchè sto cercando notizie sul condensatore invece di andare a dormire,leggevo che si consiglia aprire la presa sip,controllare la presenza del condesatore e se presente rimuoverlo.
Però volevo avere anche altri pareri prima di procedere,non vorrei creare più problemi di quelli che ho.
Grazie per le risposte.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/19/2012 Posts: 282
|
daniele2191 ha scritto:Ciao a tutti.
Ancora una volta questa connessione non mi convince. Vedevo che ho un livello di attenuazione altissimo(starei quasi a più di 3km dalla centrale),cercando in internet però mi sono imbattuto in questo condensatore.
Si,sono le 3 passate non so neanche io perchè sto cercando notizie sul condensatore invece di andare a dormire,leggevo che si consiglia aprire la presa sip,controllare la presenza del condesatore e se presente rimuoverlo.
Però volevo avere anche altri pareri prima di procedere,non vorrei creare più problemi di quelli che ho.
Grazie per le risposte. Non spiegano quale funzione svolge e perchè rimuoverlo ?? Se c'è a qualcosa serve e probabilmente fàrà da filtro a qualcosa, magari elimina delle interferenze elettriche. Prima di rimuoverlo sarà meglio, per te ovviamente, informarti meglio sul da farsi prima di combinare qualcosa che poi potresti pentirti.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,684
|
Ricordo che tanto tempo fa un tecnico telecom visto che lamentavo che con il telefono non si sentiva mi ha rimosso un condensatore nella presa principale che a suo dire serviva per i controlli in centrale. Comunque parlo di una ventina di anni addietro, smonta la presa principale e se c'è l'incriminato rimuovilo senza pietà, prova alla peggio puoi sempre rimetterlo. Comunque non penso sia quello, più facilmente hai una linea scarsa. Gestore adsl?
|
|
|
Sembrerebbe provochi interferezza con le "nuove" adsl. Proprio per non fare danni sono venuto anche a chiedere qui.
Il gestore è alice.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,684
|
L'hai trovato e/o rimosso?
|
|
Iscritto dal : 1/5/2011 Posts: 810
|
Ciao, condivido quello che dice crilupa che saluto il condensatore serviva per controlli comunque se ti può essere utile leggi quìciao
|
|
Iscritto dal : 11/27/2009 Posts: 65
|
Per Daniele2191, sostituisci tutte le vecchie prese, costano poco, vedrai che non ci sono piu' i filtri e/o condensatori. Io ho 3 prese e le ho sostituite tutte con un guadagno di velocità di circa 1Mb. Molto importante, devono essere collegate in parallelo! (la conversazione telefonica,dev'essere udita in tutti i telefoni di casa) Ovviamente metti i filtri in tutte le prese. ciao
|
|
Iscritto dal : 1/5/2011 Posts: 810
|
Rieccomi mi ero dimenticato una cosa, prima di fare i lavori che ti sono stati consigliati, giusto anche il consiglio di larr1820 dovresti vedetre se la tua linea è così scarsa come si sospetta, controlla i tuoi valori di linea dall'interfaccia del router, e guarda i valori SNR MARGIN ATTENUAZIONE quìtrovi una tabella comparativa i miei risultati sono: snr marg 23dB in downstream e 26 in upstream attenuazione 12 dB e 7 che secondo la tabella sono ottimi, se proprio vedi che la tua linea con l'adsl è scarsa allora passa ai suggerimenti degli aiutamici spero di non averti confuso ancora di più ciao
|
|
|
Si,avevo appunto controllato snr margin e attenuazione e proprio tramite quelli sono venuto a conoscenza di questo condensatore.
Ho un snr margin di 10.5/10.6(seguendo la tabella sarebbe un molto buono) ma poi ho una attenuazione 45.0/46.7 (ossia scarso).
Il condensatore l'ho individuato ma ancora non l ho rimosso,forse prima chiamo la telecom e mi faccio dire qual'è la distanza effettiva della centrale a cui mi aggancio.
Sostituire le prese è un ottima idea ma ci dovrò pensare più in là.
|
|
Guest |