|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,446
|
ciao, uso firefox su windows 7, mi trovavo su un sito e stavo scrivendo, non riuscendo a trovare il segno asterisco e cancelletto, o meglio li avevo trovati ma non sapevo quali tasti premere per farli apparire sul display, cosi' per asterisco(dove c'e' anche parentesi quadra e segno piu') son andato avanti facendo alcune prove, ma quando ho premuto Alt Ctrl + il tasto asterisco--piu'--parentesi quadra, ecco che il sito e' diventato immenso, ora non so' come farlo tornare normale, il fatto e' che solo quel sito e' diventato grande, le scritte sono piu' del doppio del normale, i loghi non riesco a vederli, cosi' ho disinstallato firefox e poi l'ho reinstallato ma nulla da fare, ho usato anche la lente d'ingrandimento, se premo su' piu' questo sito diventa ancor piu' grande, fino al 250%, se premo il tasto meno si ferma al 100% ma e' sempre immenso, ho provato dalle impostazione della lente di metterlo al 50% pero' esso scende fino al 100% e non oltre, come posso riportare la grandzza giusta? forse prima si e' ingrandito perche' ho premuto si il tasto asterisco, ma in questo tasto c'e' anche il tasto piu', pero' ho provato sempre con la stessa sequenz di tasti premendo meno anziche' piu' ma il sito resta uguale, anche se il tasto meno non c'e' uso il tasto con linea basa e linea alta(a meta'), ma come devo fare?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
prova ctrl+zero
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Oppure CTRL + -
|
|
|
perdonatemi, i tasti che ho premuto in contemporanea sono Alt Gr(quello che si usa quando si vuole scrivere la @ per esempio)+ il tasto dove c'e' piu'--asterisco--parentesi quadra, caspita e' una vita che uso il pc e ancora ero convinto che il tasto alt gr fose alt ctrl, ah l'eta'. cmq ora provo subito le soluzioni che mi avete inviato intanto ho combinato un'altro mezzo guaio(sto' riscrivendo perche' avevo gia' scritto qualcosa ma siccome oggi era meglio che manco lo toccavo il pc ho cancellato tutto, sbadatamente, cerco di farmi capire anche se non so' fino a che punto. sono andato su un'altro sito, o meglio su un forum di telefonia, per vedere se i valori combaciavano con il sito ingigantito, ho premuto con tasto dx su un punto qualsiasi del forum, dal menu' a discesa ho cliccato su' ispeziona elemento, non ho capito bene cos'e' uscito, cmq molte scritte blue appena sopra la barra delle applicazioni, a vista le voci piu' importanti erano le due alla mia dx(quindi a sx del monitor), una scritta era stile e l'altra visualizza in 3d, sinceramente non ricordo cosa ho premuto e con quale sequenza(si perche' poi c'erano molte altre scritte cliccabili), alla fine mi son rotto e sono uscito da ispeziona elemento, il forum mi e' sembrato normale, infatti anche ora e' normale, solo che non so' se avete fatto caso, alla maggioranza dei forum, su in alto neanche a due mm dalla barra di ricerca(spostato piu' a dx, ci sono le voci per fare il login, poi c'e' scritto, profilo, impostazioni ecc. ecc., tutte queste scritte son rimaste sempre ferme al loro posto quando si scorre il forum per cercare qualcosa, invece adesso quando scorro verso il basso per vedere le notizie che riporta questo forum mi vengono dietro anche tutte quelle scritte(profilo, login, impostazioni ecc.), pero' non si vedono in modo netto, ma in maniera molto sbiadita, pero' se ci vai col mouse sopra riprendono "vitalita'", magari e' pure una cosa buona, ma se vorrei toglierla? volevo postare uno screenshot ma non sono sicuro che da questo si vede qualcosa, cmq provo: questo e' lo screenshot normale, con quando e' in alto tutta la pagina(c'ho lasciato anche il mio username) questo invece e' uno screenshot preso a circa 1/4 di pagina andando giu'(vedete il mio user ecc., semra un fantasma ma se ci vado col mouse sopra ridiventa come quello al primo screenshot se ci fate caso il fantasma c'e', ripeto non e' un problema di vitale importanza, anzi puo' essere pure comodo, ma come e' potuto accadere? ciao ps; altro che ho fatto una prova e si vede, poi e' perfettamente allineato a quello sopra(anche il mio user
|
|
|
Una spiegazione plausibile: è ancora aperta la console "ispeziona elemento" solamente che è stata abbassata in fondo alla pagina. Per vedere se è così devi ingrandire la pagina premendo F11 e poi, posizionandoti col mouse sul bordo inferiore, tieni premuto il tasto sinistro e trascina verso l'alto. Se la console è aperta dovresti riuscire ad agganciarla e a chiuderla.
|
|
|
ho fatto come mi hai detto, ma non sono riuscito a prendere nulla, cosi' mi e' venuta la bella idea di cambiare trma al forum(dal fondo della pagina ci sono 5-6 temi, quindi ne ho messo un'altro), ho riportato lo schermo alle dimensioni normali e adesso sembra che quella striscia resti al suo posto, ho provato con 3 temi e la scritta resta sempre in alto, non oso rimettere il tema che avevo prima per paura che mi torni dietro quella striscia, poi e' strano, il problema di inggantimento che avevo con l'altro forum, lo avevo solo con firefox, se cambiavo browser visualizavo tutto normale, invece in quest'altro forum dove la striscia fantasma veniva dietro, lo faceva anche con altri browser, tipo chrome ed opera.
cmq spero si sia risolto, casp. non e' servito neanche un ripristino di sistema per fermare il fantasmino.
|
|
|
Su tutti i browser puoi aumentare le dimensioni della pagina premendo "ctrl e +" o diminuirle premendo "ctrl e -". Per ritornare alle dimensioni originali basta premere "ctrl e zero".
|
|
|
anche oggi quel fantasma dove c'e' il mio user, impostazioni, il mio profilo e altre notizie, su alcuni temi del forum resta in alto, su altri temi scende con lo scendere della pagina(pero' in modo molto sbiadito, credo che dallo screenshot si vede), ho fatto una pulizia con ccleaner ma sempre uguale, un ripristino di sistema, non cambia nulla, adesso ho fatto una scansione con hijack, la posto nella sezione adatta, potete daeci un'occhiata?
ps; ho fatto anche 2 scansioni con antivirus mse, tutto pulito.
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
Fai un controllo. Tasto dx del mouse sul desktop e verifica la Risoluzione dello schermo. Ancora. Se è solo "uno" i driver non c'entrano.
|
|
Guest |