|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/25/2006 Posts: 48
|
Ciao a tutti, ho due computer hp :uno fisso e un portatile.Il pc portatile con S.O. w7 alcune volte non riesce proprio ad aprire le pagine web , controllando Gestioni attività windows / Rete, la velocità di collegamento é 10 Mbps , mentre per il fisso é 54 Mbps. Ho effettuato scansioni con il mio antivirus ( avg 2012) e con Spybot S&b ma ho trovato poca roba tanto che non mi ha risolto il problema. Mi potete aiutare? Grazie a tutti.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
I computers sono collegati alla rete entrambi in wifi? 54mbps di solito è la velocità di una scheda di rete wifi ed è regolare. Prima di suggerire qualsiasi soluzione fai uno speed test alla tua linea adsl e vediamo che velocità raggiunge. Quale gestore hai.
|
|
|
Ciao wolfestein ,si i computer sono collegati entrambi in wifi .Io abito in Svizzera , perciò il gestore è diverso da quelli italiani. Per quanto riguarda il test , dovrei farlo quando la velocità di collegamento è a 10 mbps , perché non sempre il portatile va a 10 mbps. Adesso che per esempio va a 54 mbps il test mi ha rilevato:9,75 mbps download e 0,87 upload.
|
|
|
Direi che le velocità rilevate dal test sono buone. Devi considerare che se i due computer si collegano in contemporanea la velocità di banda ne risente,magari il pc desktop ha una scheda di rete migliore del portatile. Se ne hai la possibilità prova a collegare il portatile con il cavo di rete al router per qualche ora e vedi come procede la navigazione. Buona domenica salentino.
|
|
|
Oggi, ho acceso il portatile e ho visto che la velocità di collegamento era 11 mbps. Senza spegnerlo ho disattivato il wifi e collegato con il filo e magicamente la velocità è passata a 100 mbps. Poi , sempre senza spegnere il pc , ho staccato il cavo e attivato il wifi e la velocità è passata a 54 mbps. Come mai prima era 11 mbps e subito dopo é passato a 54? Aiutami a risolvere questo quesito. Grazie
|
|
|
Per precauzione fai una scansione completa con Malwarebytes aggiornato ed eventualmente elimina tutto cio che trova. Il tuo problema sembra dovuto a qualche interferenza nella rete prova a cambiare il canale di trasmissione del segnale wifi.
|
|
|
Grazie ti faccio sapere.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve salentino. Se dopo aver fatto la scansione proposta da wolf il problema persiste, controlla lo stato della scheda wifi da gestione dispostivi. Inoltre, se ti riferisci in entrambi i casi(10 Mb/sec e 54Mb/sec) alle velocità delle schede di rete, proverei dapprima a disattivare la scheda wifi, dopodichè riattivala. Se dopo tutto il propblema rimane, tenterei l'aggiornamento del driver della scheda wifi più lenta. Oltre a verificare come dice wolf, a navigare singolarmente con entrambi i PC in momenti diversi , e verificare l'esito.
|
|
|
Grazie amici, per il momento ho cambiato il canale di trasmissione, l`ho impostato su automatico, adesso provero`ancora per qualche giorno e poi vi terro`informati. Grazie a tutti per il momento.
|
|
|
Allora, è successo questo:ho acceso il portatile e la velocità era di10 mbps, ho disattivato il wifi e dopo 5 sec. lo attivato di nuovo e il collegamento risultava a 54 mbps , adesso ( dopo vari giorni) sembra che va bene . come mai ? Booh misteri della tecnologia.
|
|
Guest |