Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pc che si spegne e riaccende Opzioni
vasto78
Inviato: Tuesday, March 09, 2004 3:41:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2004
Posts: 0
Per favore qualcuno mi sa dire cerché ogni tanto il mio pc, con sistema operativo Windows xp, si spegne e poi si riaccende,e ...eventualmente che cosa devo fare?
Sponsor
Inviato: Tuesday, March 09, 2004 3:41:20 PM

 
alfonso
Inviato: Tuesday, March 09, 2004 11:25:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Controlla intanto se ci sono programmi spie con Ad-aware e Spybot li trovi a questo indirizzo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=932&SH=N


Collaboratore Aiutamici
pippo.fo
Inviato: Tuesday, March 09, 2004 11:49:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao .... tieni presente che se il problema si pone durante le connessioni ad internet potrebbe trattarsi dell'effetto del virus BLASTER.
La disconnessione con la comparsa di un messaggio di errore e il riavvio della macchina è tipico di quel virus.
Ciao
alfonso
Inviato: Wednesday, March 10, 2004 12:57:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Nel caso del virus Blaster devi installare questo programmino
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=e70a0d8b-fe98-493f-ad76-bf673a38b4cf&displaylang=en

disattivare il ripristino di configurazione
http://service1.symantec.com/SUPPORT/INTER/tsgeninfointl.nsf/idocid/20020823151930924

installare e aggiornare Antivirus e Firewall ed eseguire Windows Update per aggiornare Windows con le ultime patch di correzione.

Collaboratore Aiutamici
dvdbll71
Inviato: Wednesday, March 10, 2004 4:34:22 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/12/2002
Posts: 0
Anc'io ho lo stesso problema. Da un paio di settimane mi si resetta improvvisamente il PC (XPhome)senza darmi alcun messaggio di errore, semplicemente si spegne e si riavvia.
All'inizio succedeva una volta ogni piu giorni poi la cosa è andata in crescendo (oggi è già successo tre volte). Tengo sempre windows aggiornato. Ho fatto lo scan completo con l'antivirus (Norton) e con uno spyware (Spy Sweeper) ho ripulito tutto....ma niente da fare.
Se avessi blaster il Norton lo rivelerebbe?
pippo.fo
Inviato: Wednesday, March 10, 2004 11:56:31 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao .... la presenza del virus blaster ha come manifestazione tipica la comparsa del messaggio di errore di sistema ..l'avviso che il pc stà per essere riavviato e il riavvio della macchina .....il tutto SOLAMENTE quando si è connessi ad internet.
Se non ci sono tutti gli elementi sopra decritti invece che di quel virus potrebbe trattarsi di un problema hardware ...un falso contatto ...o un riscadamento eccessivo della macchina. Controlla i contatti elettrici di cavetti ..prolunghe ..ciabatte, e monitorizza la macchina con uno dei tanti software che controllano la temperatura.
E' tipico dell'XP in caso di riscaldamento eccessivo il riavvio della macchina.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.