Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

driver genius professional 11 "problema" Opzioni
ghenzi
Inviato: Sunday, July 29, 2012 12:06:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Ho installato "driver genius professional" con licenza regolare, fatto fare l'analisi ad un vecchio portatile e mi ha trovato alcuni drivers da aggiornare.
Ho iniziato l'aggiornamento con il driver della scheda grafica nvidia, creando prima il punto di ripristino e poi installandolo e riavviando il computer.
Al riavvio però bruttissima sorpresa! la risoluzione era bassissima inguardabile! ho provato più volte ad agire sulla configurazione, ma si apriva una finestra che indicava problemi e di inviare la segnalazione a microsoft. Dopo vari tentativi ho provato a riportare il computer allo stato precedente con il ripristino, ma diceva che era impossibile.
Poi fortunatamente avevo il vecchio driver, l'ho reinstallato e tutto è tornato a funzionare.
Come prima esperienza con questo programma è stata a dir poco disastrosa, ma è davvero così inaffidabile? Soldi buttati!
Però ormai l'ho acquistato e vorrei imparare almeno un pochino ad usarlo bene, qualcuno degli esperti di questo forum sa darmi consigli? Ho pensato di aver sbagliato qualcosa data la mia inesperienza.

Inoltre vorrei fare il backup dei driver cho ho nel portatile sotto forma di file eseguibili, per poterli conservare in un supporto rimovibile, cd o hd esterno, e non con il file di avvio di driver genius, sapete se è possibile e come fare?
Grazie

Sponsor
Inviato: Sunday, July 29, 2012 12:06:45 PM

pettinati
Inviato: Sunday, July 29, 2012 1:47:10 PM

Iscritto dal : 6/19/2012
Edit: Come prima esperienza con questo programma è stata a dir poco disastrosa, ma è davvero così inaffidabile? Soldi buttati!

Non è un problema di Driver Genius ma dei driver che ha scaricato e installato quindi, i driver di Nvidia per quel tipo/modello di scheda che probabilmenete non sono validi. Reinstallare i drive vecchi, funzionanti, è stata un' ottima cosa.
Tieni presente che questo inconveniente puo verificarsi spesso con i driver video e non solo quelli di nVidia ma anche di altre marche.
Detto questo se il prodotto lo hai acquistato nonn è stata una spesa inutile.
ghenzi
Inviato: Sunday, July 29, 2012 3:23:00 PM

Spero di si, ma per ora al primo utilizzo non è andata molto bene, ora mi è presa la paura che mi combini nuovi pasticci quindi non l'ho ancora riusato, il problema è come si fa a verificare che abbia trovato gli aggiornamenti giusti per il mio portatile?
Poi per fare il backup dei drivers?

Commenta:
Detto questo se il prodotto lo hai acquistato

Cioè? Cosa vuoi dire? pensi che non l'abbia acquistato, ma preso irregolarmente?
pettinati
Inviato: Sunday, July 29, 2012 3:51:09 PM

ghenzi ha scritto:
Spero di si, ma per ora al primo utilizzo non è andata molto bene, ora mi è presa la paura che mi combini nuovi pasticci quindi non l'ho ancora riusato, il problema è come si fa a verificare che abbia trovato gli aggiornamenti giusti per il mio portatile?

Commenta:
Detto questo se il prodotto lo hai acquistato

Cioè? Cosa vuoi dire? pensi che non l'abbia acquistato, ma preso irregolarmente?

Non ti inalberare senza motivo. Ho solo fatto un' affermazione che hai fatto un' ottima scelta.

Driver Genius prevede nelle sue tante opzioni il backup dei driver. Basta guardare bene sulla maschera principale, la seconda voce.
ghenzi
Inviato: Sunday, July 29, 2012 4:31:39 PM

Si l'ho visto che può fare il backup, ma non capisco come fare per avere i drivers in formato avviabile per poterli mettere in un cd senza dover, in caso di formattazione avere per forza installato driver genius quando li ripristino. Grazie
pettinati
Inviato: Sunday, July 29, 2012 5:33:55 PM

ghenzi ha scritto:
Si l'ho visto che può fare il backup, ma non capisco come fare per avere i drivers in formato avviabile per poterli mettere in un cd senza dover, in caso di formattazione avere per forza installato driver genius quando li ripristino. Grazie

In questo caso forse ti conviene creare un' immagine di tutto l' HD. Io ho sempre usato, da anni, Driver Genius ma non ho mai avuto la necessità di urìtilizzare i driver salvati.

Quello che posso dorti in tutta sicurezza è che DG è un ottimo prodotto.
ghenzi
Inviato: Sunday, July 29, 2012 5:36:29 PM

Ok, ma se voglio salvare i drivers come spiegato sopra, come si fa?
pettinati
Inviato: Sunday, July 29, 2012 5:44:36 PM

ghenzi ha scritto:
Ok, ma se voglio salvare i drivers come spiegato sopra, come si fa?

Se ricordo bene DG ti salva i dati in cartelle separate per poter individuare subito dove "parare". Ad esempio i driver video li mette in una cartella NVidia se è NVidia, ATI se la SV è una ATI e così via.
Non credo però che li salvi come file EXE ma .info ed altro formato che al momento non ricordo.
Nel dubbio prova a fare un backup e controlla che in una sottocartella di "Documenti" trovi quanto salvato.
Oppure fai una ricerca per file o cartelle e cerchi Driver Genius.
fax71ita
Inviato: Sunday, July 29, 2012 6:38:20 PM

Iscritto dal : 4/23/2010
ciao Ghenzi leggendo sul sito ufficiale e tradotto da me dall'inglese(haihaihai note dolente)mi pare di aver capito che il backup lo puoi scegliere tu: Zip(unico file compresso)con auto installer oppure .exe(eseguibile) il tuo caso oppure self extractor (ognuno per tipologia di periferica come gia' anticipato da Pettinati). gli exe se li salvi su pennetta usb dopo la formattazione li puoi recuperare senza installare prima il software.
i self extractor li usi con driver genius installato
gli zip sono tutti i driver compressi per risparmiare spazio(calcola anche di scegliere la giusta opzione perche' ti salva anche i driver di sistema windows e le periferiche in disuso)

jessy42
Inviato: Sunday, July 29, 2012 6:45:21 PM

Iscritto dal : 4/17/2010

Confermo quanto di già dettoti da fax,

per non essere assoggettato al ripristino tramite Genius, puoi scegliere il backup dei driver in un file

autoinstallante.

Ciao, buon prosieguo di domenica anche a pettinati, e a fax71ita.
ghenzi
Inviato: Sunday, July 29, 2012 6:55:41 PM

Allora ho fatto 3 backup, il primo mi ha creato un unico file autoinstallante, il secondo, quello predefinito, una cartella con dentro tutte le cartelle dei driver, il terzo un unico file zip.
Li metterò su cd, a questo punto se dovessi formattare e reinstallare il sistema operativo e mi si presentassero alcuni punti interrogativi gialli come spesso succede, li potrei recuperare dal cd senza per forza installare driver genius? Gazie a tutti
fax71ita
Inviato: Sunday, July 29, 2012 7:04:02 PM

Iscritto dal : 4/23/2010
Ciao ghenzi , come ti ho anticipato e confermato anche da Jessy42(ricambio i saluti)devi scegliere autoinstallante se vuoi recuperare i tuoi driver da pennetta o harddisk senza dover installare il software nel pc

ghenzi
Inviato: Sunday, July 29, 2012 7:06:49 PM

Allora ok l'ho fatto, grazie e forza grande Juve!
pettinati
Inviato: Sunday, July 29, 2012 7:30:53 PM

ghenzi ha scritto:
Allora ok l'ho fatto, grazie e forza grande Juve!

Hai tenuto conto della nota poste a fine pagina dove scegli il tipo di backup?

ghenzi
Inviato: Sunday, July 29, 2012 7:55:40 PM

per forza! O non ho detto che li salvo su cd? Se formattassi perderei anche i backupBrick wall
vale1980
Inviato: Friday, June 28, 2013 5:33:27 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/28/2009
Ciao,
vedo che il thread è un po' vecchiotto, volevo sapere se consigliate sempre il http://drivergenius.eu/ come programma per la gestione driver o se è uscito qualcosa di nuovo, ho visto che di recente è uscito driver booster della iobit, l'avete provato?
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme