|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/11/2008 Posts: 348
|
Sempre buon caldo a tutti (nel senso di buona estate)
Mi si è rotto l'HD del portatile! L'ho sostituito con un altro nuovo e adesso devo reinstallare il sistema operativo. Il computer è nato con Windows XP Media Center Edition ed ho sempre il Product Key originale attaccato alla base del notebook. Non ho nessun disco di ripristino e nessun backup. Ho solo un DVD con Service Pack3 contenente anche i driver utili alla mia macchina. Che cosa devo fare dopo l'installazione per inserire il Product Key e quindi potere registrare XP ed avere gli aggiornamenti automatici senza incorrere nel bloccaggio del S.O. ? Sicuramente il problema sarà stato trattato altre volte, ma io mi fido solo di Voi e non oso neppure visitare altri siti o altri forum. Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Ciao ekant2, se hai il cd di xp media center edition sp3, durante l'installazione del S.O. ti si aprono dei campi dove inserirai la licenza che hai sotto il notebook poi andrai avanti con l'installazione. ma non devi fare altro che installare i driver eventualmente necessari. se invece hai il cd di xp professional sp3 non puoi utilizzare la licenza di media center se hai bisogno fai sapere
|
|
Iscritto dal : 6/11/2008 Posts: 348
|
fax71ita ha scritto:Ciao ekant2, se hai il cd di xp media center edition sp3, durante l'installazione del S.O. ti si aprono dei campi dove inserirai la licenza che hai sotto il notebook poi andrai avanti con l'installazione. ma non devi fare altro che installare i driver eventualmente necessari. se invece hai il cd di xp professional sp3 non puoi utilizzare la licenza di media center se hai bisogno fai sapere
Grazie Fax71ita, ho solo un DVD che mi ha dato un ragazzo, ma non so a quale versione corrisponda. Credo che sia stato scaricato da internet e poi masterizzato. In fase di installazione non mi chiede codici o altre info. Considerato che il Product Key del mio computer è riferito alla versione Media Center, forse avrei bisogno di scaricare una ISO della stessa versione completa, ma non so dove posso trovarla.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
ekant2 ha scritto:Considerato che il Product Key del mio computer è riferito alla versione Media Center, forse avrei bisogno di scaricare una ISO della stessa versione completa, ma non so dove posso trovarla. Salve. Putroppo non è più in vendita. E pur continuando l'installazione, temo che al momento dell'attivazione della licenza,(con key xp media center) questa non verrà convalidata. Magari chiedi in qualche negozio di informatica.
|
|
Iscritto dal : 7/3/2012 Posts: 55
|
Ciao! La versione si vede in alto durante l'installazione, se hai installato il SO e non ti ha chiesto la key è possibile che ti sia stato dato un dvd da installatore che non necessita di key (so che esistono ma non li ho mai usati, qualcuno potrà confermare o smentire). Nel caso il SO sia installato puoi vedere la versione da risorse del computer, per quanto riguarda il blocco dopo 30 giorni se non ti ha chiesto di attivare windows durante l'installazione e non hai un simbolo con due chiavi per fare tale attivazione vicino all'orologio sei a posto (in questo caso è sicuro che il tuo dvd installa senza key). Il codice che hai sul pc è legato al sistema operativo e non alla macchina quindi non dovresti avere problemi.
|
|
Guest |