Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Il Plagio di Computer Idea Opzioni
wolfestein
Inviato: Thursday, July 26, 2012 2:32:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917

Qui sotto vi allego il testo tratto dalla pagina Facebook del suo ex direttore Andrea Maselli.
Della serie “Scopri le differenze!”.

A sinistra Computer Idea, come lo conosciamo da 11 anni. A destra invece la “nuovissima” ed “originalissima” e “progettatissima” rivista, in edicola oggi per la prima volta, per mano di Sprea… Tanti auguri per il numero uno!!!
Naturalmente Computer Idea non è stata venduta a Sprea Editori, né le è stata affittata, né chicchessia ha stipulato qualsivoglia accordo con essa. Eppure…
Non sapendo come un editore possa arrivare a fare una cosa del genere (e onestamente non voglio neanche saperlo) pubblico questo post per due sole ragioni sostanziali:

1) Innanzitutto, avendo ricevuto nel giro di 24 ore i complimenti da decine di aziende, PR, ex-lettori e giornalisti vari per la “rinascita di Computer Idea”, ho l’esigenza pratica di far sapere a tutti che, la rivista che vedete nella foto A DESTRA NON è Computer Idea e CHE IO NON HO NULLA CHE FARE CON ESSA.

2) In secondo luogo, volevo rendere consapevoli tutti i miei contatti di quale Far West sia diventata l’editoria informatica in Italia, nel caso che già non se ne fossero resi conto.

Mi astengo da qualunque ulteriore commento, ma sarei davvero felice di sentire i vostri. Se non altro per capire se sono io che sono pazzo o meno.
Grazie a tutti. Anche per l’eventuale compatimento.
A buon intenditore poche parole:non acquistate questa rivista.
Sponsor
Inviato: Thursday, July 26, 2012 2:32:32 PM

 
daniele2191
Inviato: Thursday, July 26, 2012 3:28:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2012
Posts: 349
Ma infatti avevo visto la pubblicità proprio qualche giorno fa,se non mi sbaglio non pronunciarono il nome della rivista,il che mi fece quasi pensare di aver letto male io.

La sprea chiude GMC per iniziare con un plagio.Grande idea.

square
Inviato: Thursday, July 26, 2012 3:38:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
wolfestein ha scritto:

............
A buon intenditore poche parole:non acquistate questa rivista.


Troppo tardi, già acquistata Drool
Ma dato che hai scritto: "avendo ricevuto nel giro di 24 ore i complimenti da decine di aziende", "...... IO NON HO NULLA CHE FARE CON ESSA", wolfestein, ti chiedo: che ruolo-posizione hai in ComputerIdea? Non ti chiedo dettagli precisi, ovviamente.
daniele2191
Inviato: Thursday, July 26, 2012 3:41:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2012
Posts: 349
La cosa mi ha tratto in inganno anche a me,però poi rileggendo meglio:

"Qui sotto vi allego il testo tratto dalla pagina Facebook del suo ex direttore Andrea Maselli.
Della serie “Scopri le differenze!”"
wolfestein
Inviato: Thursday, July 26, 2012 5:18:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
square ha scritto:
wolfestein, ti chiedo: che ruolo-posizione hai in ComputerIdea? Non ti chiedo dettagli precisi, ovviamente.

Carissimo square non ho assolutamente nessun ruolo se non quello di lettore sin dai primi numeri della rivista e iscritto al forum omonimo da cui provengo dopo che fu chiuso dopo il primo cambio societario avvenuto agli inizi del 2006.
Quello che ritengo indegno da parte della SPREA è cercare di ingannare i vecchi lettori come me che speravano da sempre in una sua resurrezione con una testata e impaginazione uguale a quella di Computer Idea nascondendo il plagio dietro quelle due ultime lettere( ! e)nel titolo della rivista.
lindbergh
Inviato: Thursday, August 09, 2012 3:23:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/11/2002
Posts: 435
Dal forum di Computer Idea:




"Chiediamo scusa ai nostri affezionati lettori ma per motivi indipendenti dalla nostra volontà, Computer Idea sospende al momento le sue pubblicazioni. In attesa di ritornare in edicola ringraziamo e salutiamo con affetto chi ci ha sempre sostenuto e seguito".

Sarebbe bastato un semplice annuncio del genere sul sito ufficiale per ripagare l'affetto e il sostengno di tanti lettori di Computer Idea che, come me, hanno seguito la rivista sin dal suo primo numero, ed invece un silenzio ed una mancaza di rispetto assoluta!

Ora però che qualcuno (slealmente, bisogna ammetterlo) scopiazza la rivista...MIRACOLO!!! Un annuncio sul forum fa un pò di luce sulla questione, e ci si rimette in qualche modo in contatto con i lettori! Ma guarda un pò il caso...!

Sapete che vi dico: comprerò la nuova rivista e chissà che il falso non sia migliore dell'originale..tante volte è successo!

Censuratemi pure ma ve la siete davvero cercata...!!! Fabio.
__________________________________________________________________________________________________________________

Sinceramente non so dargli tutti i torti.
wolfestein
Inviato: Thursday, August 09, 2012 5:29:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Non censuro nessuno,ognuno è libero di fare le proprie scelte in questo paese(non tutte e per ora)per cui acquista pure la rivista nessuno ti criticherà io per primo.
Ciao Fabio.
edvige
Inviato: Sunday, August 19, 2012 2:51:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
wolfestein ha scritto:
Non censuro nessuno,ognuno è libero di fare le proprie scelte in questo paese(non tutte e per ora)per cui acquista pure la rivista nessuno ti criticherà io per primo.
Ciao Fabio.


Ciao questa è una comunicazione solo per te....
Ho acquistato oggi per curiosità (sono anch'io una vecchia lettrice) questo Computer Idea!e (diventa Ideale furbi..), ma devo dire che non è fatto male. Ho preso il n.2. Diciamo che nel spaccato è simile ma anche molto veloce nella lettura cosa che negli ultimi numeri del vecchio non era più cosi infatti quando scrivevano rispetto ad altre riviste del settore era un pò indietro nell'informazione ed anche troppo dilungato senza dire di più che se avesse usato meno righe... Dobbiamo dire che le notizie nei giornali di questo genere si assomigliano tutti e dipende solo da come uno le presenta affinchè sia il più comprensibile e da qui la scelta della TUA rivista.
Ripeto non è male ma non da farlo diventare TUO.
Personalmente acquisto ora molto sporadicamente questo tipo di rivista cambiando sempre e scegliendo i mensili.
Ciao Rude, buona domenica e per piacere non rispondere qui perchè non ci passo che molto raramente, mandami al caso alla mia email.


by
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.