|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Ciao.
Mi vogliono regalare un desktop (tenuto come un gingillo) completo.
Il fatto è che ha 256 MB di RAM (DDR)
Adesso tra le varie cose che conservo ho uno slot di RAM di 2 GB DDR2.
Andrà bene? (se no non me lo prendo proprio)
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Ciao sabbb, ma in questo forum esistono due sabbb? non capisco perche' chiedi una domanda del genere.... mentre in altri post consigli addirittura come sbrandizzare una chiavetta...non capisco...... Intanto ti REGALANO un pc desktop, mentre a me non hanno mai regalato un azz... quindi intanto per educazione un regalo non si rifiuta mai.... poi al massimo se non e' di tuo gradimento puoi regalarlo au un bimbo o ad un neofita e lui puo' imparare... se invece vuoi tenerlo per te lo apri(se sei il sabbb) che conosco io da tempo.... e lo metti a posto.... scaricando il manuale della scheda madre o facendo prove da un pc all'altro..... non capisco .....(se sei un'altro sabbb allora e' meglio che cambi nick)perche' senno' facciamo confusione Per il vero Sabbb: fatti riconoscere ed imponi il cambio nick!!!!!!
|
|
|
fax71ita ha scritto:Ciao sabbb, ma in questo forum esistono due sabbb? Non mi risulta (tra poco pure questo 'se ne va' ) Commenta:
Per il vero Sabbb: fatti riconoscere ed imponi il cambio nick!!!!!! Mi sto attrezzando. Comunque non è possibile mettere una DDR 2 (o DDR 3 ) su una mobo che al momento usa una DDR? (sono proprio ai ferri corti con l'hardware)
|
|
|
Ma allora sei il vero Sabbb!!!! per la ram devi vedere tu o scaricando il manuale, oppure fai la prova fisica(al massimo non parte il pc o ti fa la schermata blu oppure scrivi esattamente il codice della mobo che diamo un'occhiata Buona serata!!!!
|
|
|
fax71ita ha scritto:Ma allora sei il vero Sabbb! Ma perchè? Esiste pure una copia? Commenta: per la ram devi vedere tu o scaricando il manuale
Si,lo trovo al Victoria and Albert Museum Commenta: oppure fai la prova fisica(al massimo non parte il pc ) Ecco ;-)
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
sabbb ha scritto:Ciao. Mi vogliono regalare un desktop (tenuto come un gingillo) completo.
Il fatto è che ha 256 MB di RAM (DDR)
Adesso tra le varie cose che conservo ho uno slot di RAM di 2 GB DDR2.
Andrà bene? (se no non me lo prendo proprio) Ciao. Non credo vada bene la tua DDR2 nel "nuovo" computer. Come dice fax, controlla sul manuale o dicci il modello della scheda madre che gli diamo un'occhiata. Comunque, a parte gli scherzi: sai dove potresti trovar qualcosa? In un'isola ecologica. Chissà!
|
|
|
Beh se devo portarmelo a casa per poi tenermi il 'presepe' li meglio che resta dov'è. Credevo bastava inserire nello (o negli) slot una RAM completamente diversa (insomma senza fare contrasto con la vecchia) e poteva andare bene.
Non posso vedere o sapere che Mobo ha (dovrei aprire il case) perchè tra l'altro gli misi all'epoca una Linux e non posso usare CPUZ e simili.
Fa niente. Comunque come funziona in genere? I banchi di RAM non vanno bene se prima cera per esempio DDR2 e uno vuol mettere DDR 3?
(parlo in generale)
|
|
|
Ciao Sabbb mi stupivo solamente che tu facessi una domanda del genere avendo aiutato tante persone (compreso me) per problemi piu' complicati.. comunque niente di personale... in genere per montare della ram si deve consultare il manuale della mobo per vedere che tipo di ram supporta quindi in generale non si puo' stabilire ad occhio cosa montare comunque credo che le DDR2 da un pc desktop cosi datato non siano supportate. prova a leggere quie qui
|
|
|
fax71ita ha scritto:Ciao Sabbb mi stupivo solamente che tu facessi una domanda del genere avendo aiutato tante persone (compreso me) per problemi piu' complicati.. Si,ma lato hardware non so quasi nulla (non ho mai avuto diciamo un desktop,quindi niente esperimenti,ma prima o poi mi attrezzo e anche per bene ;-) ) Commenta: in genere per montare della ram si deve consultare il manuale della mobo , prova a leggere quie qui Ecco. Ti ringrazio :o)
|
|
|
sabbb, motivo in piu' per farti regalare quel desktop ormai datato per fare esperimenti proprio come ho fatto io... serve una macchina vecchia per pasticciare e provare e riprovare prendi il desktop e puoi cominciare anche con l'hardware!!!!!
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
sabbb ha scritto:Non posso vedere o sapere che Mobo ha (dovrei aprire il case) perchè tra l'altro gli misi all'epoca una Linux e non posso usare CPUZ e simili. Usa il cd live Ultimate boot CD. Su questo ci sono un sacco di tool diagnostici, statistici e quant'altro.
|
|
|
Ci faccio un pensiero
|
|
Guest |