|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/24/2005 Posts: 571
|
Ciao, nel caso in cui si disponga di un pc e del S.O. originale (ma non del realtivo CD) e si decida di fare un backup del sistema con, ad es., Macrium Reflect o altro software simile, è possibile poi esportare il tutto su di altro pc e usufruire regolarmente degli aggiornamenti rilasciati da Microsoft?
E' possibile estrapolare da un backup dell'intero sistema un singolo programma (Es. Nero 7) e archiviarlo come si fa per un comune file da installazione non essendo però in possesso di quest'ultimo?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,564
|
Per quanto riguarda la prima domanda , è possibile se il Backup viene trasportato su un PC "gemello" di quello su cui hai effettuato il Bacup. Per la seconda domanda penso proprio di no. Se ci pensi bene sarebbe troppo facile trasferire sistemi operativi e programmi da un PC all'altro acquistando solo una volta le licenze. Comunque aspetta altre risposte , la mia potrebbe essere troppo restrittiva. Ciao
|
|
Iscritto dal : 4/17/2010 Posts: 607
|
POLVERE ha scritto:Per quanto riguarda la prima domanda , è possibile se il Backup viene trasportato su un PC "gemello" di quello su cui hai effettuato il Bacup. Per la seconda domanda penso proprio di no. Se ci pensi bene sarebbe troppo facile trasferire sistemi operativi e programmi da un PC all'altro acquistando solo una volta le licenze. Comunque aspetta altre risposte , la mia potrebbe essere troppo restrittiva. Ciao Nulla da aggiungere, condivido appieno .
|
|
|
Polvere, cosa intendi per pc gemello?
Ne approfitto per un altro dubbio: è possibile visionare documenti Word creati con il pacchetto Office 2007 usando una versione di Office precedente, ad esempio Office 2000?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
neofita_pc ha scritto: Polvere, cosa intendi per pc gemello?
Ne approfitto per un altro dubbio: è possibile visionare documenti Word creati con il pacchetto Office 2007 usando una versione di Office precedente, ad esempio Office 2000?
Ti consiglio di usare LibreOffice che ormai ha sostiuito OpenOffice ed è molto più veloce, con questo puoi aprire tutti i documenti di word excel ecc. Volendo c'è anche la vs portable. QUI. Ciao
|
|
|
cbbusto ha scritto:neofita_pc ha scritto: Polvere, cosa intendi per pc gemello?
Ti consiglio di usare LibreOffice che ormai ha sostiuito OpenOffice ed è molto più veloce, con questo puoi aprire tutti i documenti di word excel ecc. Volendo c'è anche la vs portable. QUI. Ciao Suppongo che posso aprire senza problemi tutti i documenti realizzati con i vari pacchetti Office della Microsoft...! Utilissimo, grazie!!! Intanto aspetto ancora ragguagli circa il mio primo post...e suppongo (per un neofita non è poi così scontato...) che Il "pc gemello" fosse solo una battuta...!
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,564
|
neofita_pc ha scritto: Polvere, cosa intendi per pc gemello?
Per PC gemello intendevo un PC identico come modello a quello su cui è stato effettuato il Backup in quanto deve avere gli stessi componenti.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
neofita_pc ha scritto:
E' possibile estrapolare da un backup dell'intero sistema un singolo programma (Es. Nero 7) e archiviarlo come si fa per un comune file da installazione non essendo però in possesso di quest'ultimo? Non credo (Ti serve sempre il Setup) POLVERE ha scritto:
Per PC gemello intendevo un PC identico come modello a quello su cui è stato effettuato il Backup in quanto deve avere gli stessi componenti. .. e comunque la licenza è un altra cosa,quindi riattivazione a prescindere. (la macchina è diversa,anche se è 'uguale' ,scusa il gioco di parole )
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
sabbb ha scritto:neofita_pc ha scritto:
E' possibile estrapolare da un backup dell'intero sistema un singolo programma (Es. Nero 7) e archiviarlo come si fa per un comune file da installazione non essendo però in possesso di quest'ultimo? Non credo (Ti serve sempre il Setup) Salve Neofita_pc. Esattamente come dice sabbb. Non sempre è possibile salvarsi la cartella del programma e trasportarla ovunque. Questo perchè: in molti casi, il programma in fase d'installazione, installa vari componenti o librerie sparsi in tutto il sistema. Basterebbe l'assenza di uno di questi, per compromettere il regolare funzionamento. Bye
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Poi proprio Nero
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
|
|
|
Ok..tutto chiaro! Fermorestando che non potrei usufruire degli aggiornamenti trasportando il backup del sistema su di un altro pc, potrei però comunque installare tale backup su di un'altra macchina e farlo girare senza problemi o serve comunque la riattivazione e il cd originale?
Scusatemi se mi dilungo, ma la riattivazione, in caso di SO originale, serve sempre e in ogni caso, anche se usufruisco, in caso di backup, sempre dello stesso pc?
Faccio un esempio: so di persone, parlo di XP, che hanno un CD "non conforme" del sistema operativo e (rinunciando agli aggiornamenti) ogni volta che hanno formattato e reinstallato il SO non gli è stata mai richiesta la riattivazione...
|
|
Guest |