Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

dopo 5 minuti il pc si spegne Opzioni
agatone
Inviato: Tuesday, July 24, 2012 10:13:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Help, dopo 5 minuti il pc si spegne.Ho pulito le ventole ma niente,il problema rimane,cosa puo' essere?
Sponsor
Inviato: Tuesday, July 24, 2012 10:13:02 AM

POLVERE
Inviato: Tuesday, July 24, 2012 1:16:01 PM

Iscritto dal : 2/5/2001
agatone ha scritto:
Help, dopo 5 minuti il pc si spegne.Ho pulito le ventole ma niente,il problema rimane,cosa puo' essere?

Hai controllate le temperature ??

Se no, prova con questo.

http://software.aiutamici.com/software?ID=80248
miticoalex
Inviato: Tuesday, July 24, 2012 1:32:52 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
agatone ha scritto:

Salve. Difficile diagnosticare sin da subito. Controlla le temperature come già dettoti.

Potrebbe essere anche l'alimentatore o uno dei banchi RAM. Prova ad avviarlo in modalità provvisoria.

Eventualmente, sarebbe utile provare anche l'avvio da una live di Linux.

pokerdassi
Inviato: Wednesday, July 25, 2012 9:17:13 AM

Iscritto dal : 8/31/2007
succedeva fino a pochi giorni fa' al notebook di moi fratello, adesso non so' se parli di portatilr o pc desktop, ma nel caso fosse un portatile, evita di di metterlo sul letto, non respira e si spegne, almeno questa e' la causa che faceva spegnere il note a my brothers.
agatone
Inviato: Friday, July 27, 2012 12:34:52 PM

Grazie ragazzi delle risposte.Ho acceso oggi il pc dopo averlo portato 3 giorni fa all'assistenza Era la scheda grafica che surriscaldava.L'hanno pulita e rimesso la pasta d'argento per la dispersione del calore.Ora funziona alla grande.Probabilmente colpa di questi caldi.
P.S.
Per chi abita nelle zone.A Seregno lavora no delle specie di Guru del pc.Conoscere per credere
Grazie
fax71ita
Inviato: Friday, July 27, 2012 4:10:08 PM

Iscritto dal : 4/23/2010
Ciao Agatone,sono felice per te che il pc funzioni alla grande, ma io personalmente non ho mai messo la Pasta d'argento sulla scheda video!!! probabilmente avevi polvere sul dissipatore della scheda video e parti di polvere all'interno del dissipatore della cpu che dopo pochi minuti ti faceva spegnere il pc. in pratica ti hanno dato una bella soffiata all'interno del pc.hanno smontato il dissipatore della cpu poi ovviamente hanno rimesso la pasta termica(quella all'argento e' la piu' scarsa, meglio la siliconica bianca) e hanno rimontato.
mi sono capitati dei pc di amici che avevano talmente tanta polvere che si era solidificata e sembrava terra...
diciamo solo che hanno fatto a malapena il loro lavoro e non sono dei guru.......

cordialita'
fax71ita

agatone
Inviato: Friday, July 27, 2012 10:11:42 PM

scherzavo dai..
sono semplicemente soddisfatto dell'onesto lavoro che mi hanno fatto.
alcuni che conosco mi avrebbero detto che bisognava cambiare questo o quel componente e io che non ci capisco un tubo in fatto di hardware,avrei messo mano al portafoglio senza fiatare
diciamo che mi e' andata piuttosto bene dai..
fax71ita
Inviato: Saturday, July 28, 2012 12:13:07 AM

Iscritto dal : 4/23/2010
Certo sono d'accordo con te ci mancherebbe ancora.... una volta al mese stacca corrente al pc apri il case e dai una bella soffiata in ogni parte senza smontare niente(puoi usare le bombolette spray apposite oppure l'aria di un compressore da una debita distanza(20cm dai componenti) e vedrai che non succedera' piu'
Ciao alla prox!!

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme