|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
Alfonso (se non sei in mobilità), ho riscontrato una particolarità strana nell'installazione di questo tool, ma sinceramente non so se è dovuta solo al mio computer; se invece è una cosa generale, dovresti correggere la tua pagina dell'installazione di FlashPlayer: http://alturl.com/vtc2bIn poche parole è questo: ogni volta che ho scaricato l'exe di Adobe Flash Player con il mio normale browser, Firefox, l'installazione poi non è riuscita, mi ha dato "errore" e si è bloccata. Scaricando invece l'exe con IE, è andata a buon fine. Penso che Flash Player sia stato pensato principalmente per IE, e solo adattato per gli altri browser, per cui ha problemi ad accettarli nel download. In ogni caso, se è davvero così come ho riferito, dovresti aggiungere una raccomandazione nella tua pagina.
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/19/2012 Posts: 10
|
Anche se la domanda è rivolta al webmaster posso dire con sicurezza che l'ho scaricato (download) da qui (http://alturl.com/vtc2b) con entrambi i browser IE e FF senza problemi.
Il fatto che probabilmente in giro si dica che questo o quello è obbligatorio scaricarlo con IE è pura fantasia. Chi non ha o non vuole usare IE cosa fa rimane appiedato ??
|
|
|
takana ha scritto:.................. Chi non ha o non vuole usare IE cosa fa rimane appiedato ?? Osservazione logica e concordo, ma ho riferito quello che m'è successo. Comunque, se ho capito bene, hai scaricato anche l' exe di IE con un altro browser e t'è andata bene l'installazione? Allora è colpa delle configurazioni del mio PC. Chiuso.
|
|
|
square ha scritto:takana ha scritto:.................. Chi non ha o non vuole usare IE cosa fa rimane appiedato ?? Osservazione logica e concordo, ma ho riferito quello che m'è successo. Comunque, se ho capito bene, hai scaricato anche l' exe di IE con un altro browser e t'è andata bene l'installazione? Allora è colpa delle configurazioni del mio PC. Chiuso. Ho soltanto provato a verificare se il download dall'indirizzo tuo si effettuava con entrambi i browser. Gli EXE sono stati scaricati ma non li ho installati perchè il mio Fl.Pl. funziona bene. <Ripeto> ho solo effettuato il download e basta.
|
|
|
takana ha scritto: Ho soltanto provato a verificare se il download dall'indirizzo tuo si effettuava con entrambi i browser. Gli EXE sono stati scaricati ma non li ho installati perchè il mio Fl.Pl. funziona bene.
<Ripeto> ho solo effettuato il download e basta.
Allora non ci siamo capiti bene. Anche a me il download era andato bene, sia dell' exe per IE che dell'exe per gli altri browser, pur avendolo fatto tramite Firefox. Quando però ho lanciato i due exe (dopo aver disinstallato la vecchia versione di A.Flash.Pl.), l'installazione si è bloccata ("errore"). Diverse volte e con vari accorgimenti. Invece, poi ho scaricato i due exe tramite IE, e l'installazione è andata subito bene.
|
|
|
square ha scritto:takana ha scritto: Ho soltanto provato a verificare se il download dall'indirizzo tuo si effettuava con entrambi i browser. Gli EXE sono stati scaricati ma non li ho installati perchè il mio Fl.Pl. funziona bene.
<Ripeto> ho solo effettuato il download e basta.
Allora non ci siamo capiti bene. Anche a me il download era andato bene, sia dell' exe per IE che dell'exe per gli altri browser, pur avendolo fatto tramite Firefox. Quando però ho lanciato i due exe (dopo aver disinstallato la vecchia versione di A.Flash.Pl.), l'installazione si è bloccata ("errore"). Diverse volte e con vari accorgimenti. Invece, poi ho scaricato i due exe tramite IE, e l'installazione è andata subito bene. Commenta:Allora non ci siamo capiti bene. Puo darsi che sia cosìperciò cerco di spiegarmi meglio. I miei due EXE sono di identica grandezza ma, come gia detto, non li ho installati perchè a me Flash Player funziona bene e non ho ravvisato la necessità di una nuova installazione. E' più chiaro così ??
|
|
|
takana ha scritto:...............non li ho installati perchè a me Flash Player funziona bene e non ho ravvisato la necessità di una nuova installazione. E' più chiaro così ?? Certo che è chiaro, fai bene a non reinstallare qualcosa che funziona; però, anche se mi fa piacere qualsiasi intervento, non sei entrato nella mia questione iniziale, quella per cui io avevo iniziato/scritto il post: i due exe di Adobe Flash Player, se vengono scaricati con un browser non-IE, non si installano poi nel PC. Ho chiesto: é un problema generale? Altrimenti, per esclusione, è solo mio. Lo chiedo ad Alfonso soprattutto (per la pagina sul software che ha scritto) o a chiunque sia a conoscenza. @ Alfonso: io ho usato questa pagina per scaricare i due exe: http://get.adobe.com/it/flashplayer/otherversions/
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
|
|
|
Edit: i due exe di Adobe Flash Player, se vengono scaricati con un browser non-IE, non si installano poi nel PC
Per me è solo un problema di computer. Ho anche detto, se ricordo bene, che si puo anche non avere IE come browser per cui il Flash Player in questo caso nessuno lo installa più perchè non scaricato con IE !
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao square, Io li scarico solo con firefox e si sono sempre installati, dal link postato ho scaricato e installato proprio ora e tutto è andato a buon fine con anche la conferma come da immagine:
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
sabbb ha scritto: (scarico tutto con Firefox per via dell'estensione DownThemAll) Ah,era sotto inteso che poi si installano pure (e se no che facciamo)
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Il link per scaricare il Flash Player da Aiutamici porta a questa pagina http://get.adobe.com/it/flashplayer/togliere la spunta per non installare i programmi aggiuntivi che cambiano a seconda dei sistemi e premere Scarica Con IE si deve cliccare su Esegui, con Firefox e altri browser si deve scaricare l'applicasione, per scaricare la versione giusta bisogna fare il download con il browser che si utilizza, non ha senso scaricare la versione IE con Firefox o viceversa I due link per 32 e 64 bit alla voce indice 4 servono per disinstallare il Flash Player se qualcosa va storto, altrimenti non serve disinstalare e poi reinstallare nuovamente il Flash Player. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Chiaro. Grazie a tutti.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Ah,era sotto inteso che poi si installano pure (e se no che facciamo)
|
|
Guest |