Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aggiornamenti automatici Opzioni
peppemic
Inviato: Sunday, July 22, 2012 2:48:07 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/22/2012
...buongiorno,
volevo chiedere una informazione. E' da tempo che provo a risolvere questo problema, ma senza fortuna. In Windows Xp non riesco ad eseguire gli aggiornamenti automatici con windows udpate. Mi dice che non sono andati a buon fine. Ho provato in giro a vedere anche sul sito della Microsoft, ma non trovo nulla.
Potreste essermi di aiuto, per favore ???

Grazie 1000

Giuseppe
Sponsor
Inviato: Sunday, July 22, 2012 2:48:07 PM

cbbusto
Inviato: Sunday, July 22, 2012 10:42:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Si tratta sempre del pc infettato dal virus "Polizia di stato" ? potrebbe esserci qualche rimasuglio.
Fai una scansione COMPLETA con Malwarebytes e se trova qualcosa eliminalo.
Per ricevere gli aggiornamenti automatici su XP deve essere installato il Service Paack 3 e ovviamente il S.O. deve
essere originale.
jessy42
Inviato: Sunday, July 22, 2012 10:54:59 PM

Iscritto dal : 4/17/2010
Ciao, cbbusto, perdonami l'intromissione, ma puo' anche provare a fixare il problema dal prompt dei comandi.

Con un account con privilegi amministrativi, clicca su esegui - cmd

Al prompt scrivi i comandi che seguono :

1). stop wuauserv net (quindi invio )
2). regsvr32% windir% \ system32 \ wups2.dll (quindi confermi con ok)
3) net start wuauserv (esci dal prompt e riavvia il sistema )

Facci sapere, saluti

peppemic
Inviato: Monday, July 23, 2012 9:59:41 PM

ciao ragazzi...
ho appena letto le risposte che mi avete dato e per questo vi ringrazio in anticipo.

X cbbusto: purtroppo di tutto quello che mi hai detto di fare tu, non riguarda il problema, perchè era presente già prima che il mio pc fosse assalito dal virus. Ho comunque la service Paak 3 ed il S.O. è rigorosamente originale.

x jessy42: ho provato a fare come mi hai consigliato. Ma nel prompt di dos scrivendo la prima riga mi dice che "stop" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch. Che faccio ?????

Voglio solo aggiungere, per maggiore informazione, che gli aggiornamenti il mio pc li fa (saltuariamente) ma non con windows update (come ho spiegato prima), ma bensì in fase di chiusura del S.O. Non so che quanto sia comunque realmente aggornato.
Spero mi potiate aiutare a risolverlo quanto prima.

Grazie 1000

Giuseppe
jessy42
Inviato: Monday, July 23, 2012 10:05:47 PM

Quindi non sei impossibilitato ad aggiornare , ma devi solo scegliere l'opzione desiderata.

1.Fai clic su Start, Esegui, digita sysdm.cpl, quindi premi INVIO.

2.Scegli la scheda Aggiornamenti automatici, quindi seleziona l'opzione desiderata . (non posso essere

piu' chiara in quanto uso Win7).

Saluti

azzurrag
Inviato: Monday, July 23, 2012 10:46:33 PM

Iscritto dal : 4/14/2009
Ciao, peppemic.
Aggiungo questo link del Supporto Tecnico Microsoft, caso mai non l'avessi già consultato: http://support.microsoft.com/kb/943144/it#LetMeFixItMyselfAlways
Ci sono diverse opzioni.
Se decidessi per la correzione manuale (Correzione manuale - Fare clic qui per visualizzare o nascondere la procedura di registrazione del file Wups2.dll),
il comando 1). stop wuauserv net non ti funziona forse perché, come si evince dalle istruzioni Microsoft, l'esatto ordine è: net stop wuauserv
Se ti va, prova.

Ciao
miticoalex
Inviato: Tuesday, July 24, 2012 1:36:19 AM

Iscritto dal : 10/19/2010
E..........brava AZZURRA :-)

azzurrag
Inviato: Tuesday, July 24, 2012 10:04:44 AM

Iscritto dal : 4/14/2009
OT

Ciao, Miticoalex :-)
peppemic
Inviato: Tuesday, July 24, 2012 1:17:11 PM

...ciao ragazzi,
ho appena letto le risposte. Purtroppo da questo pc non posso mettere in pratica i vostri suggeerimenti.
Ma volevo rispondere a jessy42. Gli aggiornamenti, come mi hai indicato tu, sono abilitati. Il problema è quando voglio aggiornare manualmente da windows update - rapido/personalilzza che mi legge gli aggiornamenti ma non li porta a buon fine. Come ti ho spiegato su, solo ogni tanto, avvengono in modo automatico quando spengo il pc, per il resto se li voglio cercare io e lanciarli, non me lo permette. In particolare l'errore è come descritto nel link datomi da AZZURRA cioè: .....quando si tenta di installare gli aggiornamenti per Windows dal sito Web Windows Update o Microsoft Update oppure utilizzando Aggiornamenti automatici, viene visualizzato un messaggio che indica che l'aggiornamento non è stato aggiornato correttamente. Inoltre, l'aggiornamento non viene visualizzato nella cronologia degli aggiornamenti..... Appena torno a casa cercheò di seguire passo per passo ciò che suggerisce il supporto della microsoft. Vi farò sapere quanto prima.

ciao
peppemic
Inviato: Thursday, July 26, 2012 7:06:17 AM

...aggiornamenti.

Ho provato ad attivare e disattivare il servizio di Windows Update sia in modo manuale che facendo partire l'applicazione di Windows Fit it. Nulla.

Ciao
jessy42
Inviato: Thursday, July 26, 2012 10:16:56 AM

Aggiorna Xp a Windows XP Service Pack 3 (SP3)

1) Crea una cartella in C: e rinominala Update

2) Scarica il programma "WindowsUpdateAgent30-x86"

3) Salva WindowsUpdate Agent nella cartella precedentemente creata Update

4) Apri il prompt dei comandi
- Scrivi: CD\Update - e premi invio
- Scrivi: WindowsUpdateAgent30-x86.exe /wuforce -> invio

A questo punto dovrebbe partire l'installazione del programma Windows Update Agent.

Gentilmente, riportaci anche qualche screenshot in modo che possiamo focalizzare meglio il tuo problema.

Ciao!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme