Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Formattare usb Opzioni
larr1820
Inviato: Sunday, July 22, 2012 2:47:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/27/2009
Ciao a tutti,
ho una pen drive usb della Wind che non mi serve piu',in quanto sono passato a Vodafone,vorrei sapere se è possibile formattarla ed usarla come una comune usb fat 32.
Se possibile,potete dirmi la procedura da seguire ?
grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, July 22, 2012 2:47:14 PM

pettinati
Inviato: Sunday, July 22, 2012 2:52:34 PM

Iscritto dal : 6/19/2012
larr1820 ha scritto:
Ciao a tutti,
ho una pen drive usb della Wind che non mi serve piu',in quanto sono passato a Vodafone,vorrei sapere se è possibile formattarla ed usarla come una comune usb fat 32.
grazie

Nelle risorse del computer dovresti vedere la pendrive come un normale HD, con la sua lettera.
Con il tasto DX sulla pendrive --> Proprietà --> ti si aprirà una finestra dove puoi vedere e decidere con quale sistema formattare.
Se è inferiore ai 4 Gb la devi formattare in FAT32. Se di 4 GB o superiore puoi formattare anche in NTFS:
larr1820
Inviato: Sunday, July 22, 2012 3:06:15 PM

ho dimenticato di specificare:pen driver Huawei E 169 della Wind, come la inserisco parte l'installazione e anche quando sono riuscito (non ricordo come) a non fare partire l'installazione, ho notato che l'opzione ' formattare ',non è disponibile per questa pen,mentre per tutte le altre usb l'opzione ' formattare ' è disponibile.
pettinati
Inviato: Sunday, July 22, 2012 3:12:39 PM

larr1820 ha scritto:
ho dimenticato di specificare:pen driver Huawei E 169 della Wind, come la inserisco parte l'installazione e anche quando sono riuscito (non ricordo come) a non fare partire l'installazione, ho notato che l'opzione ' formattare ',non è disponibile per questa pen,mentre per tutte le altre usb l'opzione ' formattare ' è disponibile.

Naturalmente non ho quella penna però mi sembra strano che non si possa formattare.
Prova in questo modo: inseriscila, anche se parte l'autoplay riavvia il computer. A riavvio ultimato dovresti avere nelle Risorse del computer la pendrive come spiegato prima. Riprova con il Tasto DX --> Proprietà e vedi se ti permette la formattazione.
larr1820
Inviato: Sunday, July 22, 2012 3:47:05 PM

Non funziona...
tentando di eliminare i file, esce l'avviso ' impossibile eliminare il file xxx i file sono di sola lettura '
non mi permette neanche di rinominare il nome dei files
jessy42
Inviato: Sunday, July 22, 2012 4:35:11 PM

Iscritto dal : 4/17/2010
larr1820 ha scritto:
Ciao a tutti,
grazie

Salve,

Si, è possibilissimo ma devi craccarla.

Se mi dai il tuo IMEI Number ti spiego come fare. (Lo puoi leggere in Globe Broadband -> Tool-> Diagnostics)

Saluti

larr1820
Inviato: Sunday, July 22, 2012 9:10:05 PM

ciao jessy42
mi hanno sconsigliato di rendere noto l'IMEI, in quanto sarebbe a disposizione di tutti.
Se gentilmente puoi darmi istruzioni,posso provare a risolvere il problema da solo.
grazie
jessy42
Inviato: Sunday, July 22, 2012 10:32:43 PM

Iscritto dal : 4/17/2010
larr1820 ha scritto:
ciao jessy42
mi hanno sconsigliato di rendere noto l'IMEI, in quanto sarebbe a disposizione di tutti.
Se gentilmente puoi darmi istruzioni,posso provare a risolvere il problema da solo.
grazie

Sono certa che ti ha sconsigliato , un tal "scixxxx" noto alle cronache come il deficiente della community; del resto, anche Lei che intende utilizzare la pendrive ai soli fini di archiviazione, non vedo quale "ritorsione" possa avere dalla diffusione del suo Imei.

Ad ogni buon conto, a mero titolo didattico, per craccare la sua pendrive, il presunto hacker avrebbe dovuto preparare un programmino basato proprio sullo specifico codice in discussione.

La saluto

pettinati
Inviato: Sunday, July 22, 2012 10:41:26 PM

larr1820 ha scritto:
Non funziona...
tentando di eliminare i file, esce l'avviso ' impossibile eliminare il file xxx i file sono di sola lettura '
non mi permette neanche di rinominare il nome dei files

In questo caso potresti usare Unlocker che prima sbocca il servizio associato al file e poi lo elimina.
Unlocker puo essere utile anche per altre cose relativamente a file INcancellabili.

http://www.filehippo.com/it/download_unlocker/download/cabc22fd2a03b6da17791d9855e0d5f4/

Qui una piccola guida per l'installazione:

http://forum.eeepc.it/viewtopic.php?id=13388
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme