|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/27/2009 Posts: 65
|
Ciao a tutti, ho una pen drive usb della Wind che non mi serve piu',in quanto sono passato a Vodafone,vorrei sapere se è possibile formattarla ed usarla come una comune usb fat 32. Se possibile,potete dirmi la procedura da seguire ? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/19/2012 Posts: 282
|
larr1820 ha scritto:Ciao a tutti, ho una pen drive usb della Wind che non mi serve piu',in quanto sono passato a Vodafone,vorrei sapere se è possibile formattarla ed usarla come una comune usb fat 32. Se possibile,potete dirmi la procedura da seguire ? grazie Nelle risorse del computer dovresti vedere la pendrive come un normale HD, con la sua lettera. Con il tasto DX sulla pendrive --> Proprietà --> ti si aprirà una finestra dove puoi vedere e decidere con quale sistema formattare. Se è inferiore ai 4 Gb la devi formattare in FAT32. Se di 4 GB o superiore puoi formattare anche in NTFS:
|
|
|
ho dimenticato di specificare:pen driver Huawei E 169 della Wind, come la inserisco parte l'installazione e anche quando sono riuscito (non ricordo come) a non fare partire l'installazione, ho notato che l'opzione ' formattare ',non è disponibile per questa pen,mentre per tutte le altre usb l'opzione ' formattare ' è disponibile.
|
|
|
larr1820 ha scritto:ho dimenticato di specificare:pen driver Huawei E 169 della Wind, come la inserisco parte l'installazione e anche quando sono riuscito (non ricordo come) a non fare partire l'installazione, ho notato che l'opzione ' formattare ',non è disponibile per questa pen,mentre per tutte le altre usb l'opzione ' formattare ' è disponibile. Naturalmente non ho quella penna però mi sembra strano che non si possa formattare. Prova in questo modo: inseriscila, anche se parte l'autoplay riavvia il computer. A riavvio ultimato dovresti avere nelle Risorse del computer la pendrive come spiegato prima. Riprova con il Tasto DX --> Proprietà e vedi se ti permette la formattazione.
|
|
|
Non funziona... tentando di eliminare i file, esce l'avviso ' impossibile eliminare il file xxx i file sono di sola lettura ' non mi permette neanche di rinominare il nome dei files
|
|
Iscritto dal : 4/17/2010 Posts: 607
|
larr1820 ha scritto:Ciao a tutti, ho una pen drive usb della Wind che non mi serve piu',in quanto sono passato a Vodafone,vorrei sapere se è possibile formattarla ed usarla come una comune usb fat 32. Se possibile,potete dirmi la procedura da seguire ? grazie Salve, Si, è possibilissimo ma devi craccarla. Se mi dai il tuo IMEI Number ti spiego come fare. (Lo puoi leggere in Globe Broadband -> Tool-> Diagnostics)Saluti
|
|
|
ciao jessy42 mi hanno sconsigliato di rendere noto l'IMEI, in quanto sarebbe a disposizione di tutti. Se gentilmente puoi darmi istruzioni,posso provare a risolvere il problema da solo. grazie
|
|
Iscritto dal : 4/17/2010 Posts: 607
|
larr1820 ha scritto:ciao jessy42 mi hanno sconsigliato di rendere noto l'IMEI, in quanto sarebbe a disposizione di tutti. Se gentilmente puoi darmi istruzioni,posso provare a risolvere il problema da solo. grazie Sono certa che ti ha sconsigliato , un tal "scixxxx" noto alle cronache come il deficiente della community; del resto, anche Lei che intende utilizzare la pendrive ai soli fini di archiviazione, non vedo quale "ritorsione" possa avere dalla diffusione del suo Imei. Ad ogni buon conto, a mero titolo didattico, per craccare la sua pendrive, il presunto hacker avrebbe dovuto preparare un programmino basato proprio sullo specifico codice in discussione. La saluto
|
|
|
larr1820 ha scritto:Non funziona... tentando di eliminare i file, esce l'avviso ' impossibile eliminare il file xxx i file sono di sola lettura ' non mi permette neanche di rinominare il nome dei files In questo caso potresti usare Unlocker che prima sbocca il servizio associato al file e poi lo elimina. Unlocker puo essere utile anche per altre cose relativamente a file INcancellabili. http://www.filehippo.com/it/download_unlocker/download/cabc22fd2a03b6da17791d9855e0d5f4/Qui una piccola guida per l'installazione: http://forum.eeepc.it/viewtopic.php?id=13388
|
|
Guest |