|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/26/2008 Posts: 706
|
ciao a tutti sono fabrizio e dopo quasi 60 giorni di assenza dalla mia abitazione causa terremoto (teniamo botta ma e' dura) sono rientrato in casa e acceso il desktop packard bell sembrava tutto a posto e con calma ho provveduto ai vari aggiornamenti di sistemma che dei programmi che nel frattempo si sono succeduti. tutto bene e tutto a posto funzia tutto masterizzato anche un cd per l'auto in c.d.a scaricata vagonata di posta insomma funzionava tutto. stamattina all 'avvio della macchina window non si carica piu' la barretta in fondo al centro si rincorre senza mai fermarsi e se lo spengo per poi riavviarlo mi dice di ripristinare l'avvio(scelta consigliATA) fatto questo e mi fa anche mi sembra uno scan disk ma una volta finito compare si il desktop ma completamente bloccato senza possibilita' di utilizzo. io ho un recovery dvd che ho creato al momento dell'acquisto in quanto non ho il disco di window o meglio il sistema era in una partizione dell'hard disk e nelle istruzioni di installazione consigliava vivamente la sua creazione. a questo punto la domanda e' uso quello per tentare di farlo partire o esiste qualche altro sistema. vorrei provare prima di eventualmente formattare tutto perche' per il momento per le note vicende (terremoto) non ho molta voglia di stare una giornata intera per non parlare della notte che potrei passare a macchina. so che e' un argomento gia' trattato innumrevoli volte e ho anche letto dei post ma quasi tutti si sono interrotti senza sapere se il problema era rosolto o meno oppure dopo tante menate con insulti e discussioni inutili tra chi chiedeva aiuto e i vari amici che tentavano di collaborare.
grazie fabrizio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao fabrizio, se hai il DVD di ripristino lo inserisci nel lettore, imposta il Bios con l'avvio da CD e ti viene ripristinato il PC come il primo giorno che l'hai usato, naturalmente perdi i programmi e i dati che hai memorizzato dopo, tranne che tu li abbia salvati altrove. Operazione abbastanza veloce e non occorre formattare. Fai sapere se funziona.
|
|
Iscritto dal : 4/26/2008 Posts: 706
|
ciao cbbusto avevo il sospetto che con il recovery perderei tutto ma prima di farlo se usassi il tool di riparazione di vista che ho visto da qualche parte esiste ed e' possibile scricarlo come iso e poi masterizzare o sto dicendo e scrivendo una baggianata. aspetto notizie intanto ho gia' preavvisato il laboratorio di riparazione di una mia prossima visita e loro sicuramente mi accoglieranno a braccia aperte hanno una tale voglia di soldi che formatterebbero anche mia madre potendo saluti
fabrizio
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
otellox ha scritto:a questo punto la domanda e' uso quello per tentare di farlo partire o esiste qualche altro sistema.
Ciao otellox. Hai provato a pigiare F8 all'avvio> ripristina computer, ripristina avvio, oppure ripristino di configurazione? Non dovesse funzionare, prova ad entrarci con supergrubdisk, qui(metodo A). Se funziona, ripristina L'MBR con Easybcd(caso 4).
|
|
Guest |