|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/4/2012 Posts: 13
|
Ciao da diverso tempo mi arrivano un sacco di banner nella mail. Il tutto é iniziato quando giocando a Grepolis sono andato a cercare delle monete d' oro ( virtuali) in forma gratuita dando i miei dati mail in siti tipo autovetture BMW e simili. Credevo fossero siti sicuri invece hanno dato tutto a cani e porci. Sapevo dell' esistenza di data base in cui attingono un po tutti, ma non credevo che sarebbero riusciti ad arrivare anche al mio cognome. Il fatto di aver compilato magari una richiesta di preventivo per assicurazione auto non giustifica questa invasione. Come posso fare per inibire questa situazione? N.B. in particolare sono richieste di acquisto prodotti per dimagrire e per aumentare le capacità sessuali.
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Non si deve mai utilizzare l'indirizzo e-mail principale (quello fornito dal provider con cui ci si colega a internet) per le iscrizioni nei siti web, in questi casi e meglio utilizzare e-mail secondarie come quelli fornite da Windows Hotmail, Gmail, ecc. Se il tuo indirizzo è stato colpito da posta spazzatura non c'è alcun modo di eliminarlo se non abbandonare l'indirizzo e utilizzarne un altro. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Quando mi capita smetto di scaricare la posta con windows mail e la guardo per un paio di settimane su tiscali avendo la pazienza di bloccare l'indirizzo e mettendo nello spam ogni mail. Comunque non do mai l'indirizzo principale ai siti.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/4/2012 Posts: 13
|
Grazie per le vostre risposte...annullerò l' account
|
|
Guest |