Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Installazione Corel VideoStudio pro X5 Opzioni
porrugia
Inviato: Tuesday, July 17, 2012 6:00:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Posts: 514
Ciao a tutti, oggi ho provato ad installare la trial Corel Videostudio pro x5 ma e' stato impossibile,appare una finestra che dice " impossibile visualizzare la pagina XML tramite il foglio di stile XSL, mi si chiede " aggiorna" lo faccio, l'installazione va avanti, dura quasi mezz'ora, sembra tutto installato ma quando provo ad avviare il programma non si avvia ed appare un messaggio che indica che vi sono file mancanti o corrotti,avrei anche posto l'immagine in questo forum ma non so come si fa, ditemi come si inserisce cosi' provvedo, grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, July 17, 2012 6:00:25 PM

 
maopapof
Inviato: Tuesday, July 17, 2012 6:26:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
ciao

lo hai scaricato da ..... http://www.corel.com/corel/product/index.jsp?storeKey=it&pid=prod4650075&trkid=ITSEMGGLDV&gclid=CMDKz4ePobECFYrP3wodTyG4Xg ???????

questo tipo di programmi ,,,, installali sempre in virtuale , ti conviene :O)


prova a disinstallarlo e rinstallarlo ..... :O)

miticoalex
Inviato: Wednesday, July 18, 2012 12:36:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
porrugia ha scritto:
avrei anche posto l'immagine in questo forum ma non so come si fa, ditemi come si inserisce cosi' provvedo, grazie


Salve. Controlla i requisiti minimi richiesti per installare il software, e che il tuo PC li soddisfi a pieno. Per postare le immagini, guarda qui.


porrugia
Inviato: Wednesday, July 18, 2012 1:20:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Posts: 514
Il software e' integro,l'ho installato in un altro PC e funziona bene,sempre con XP, ho provato ad installare la versione precedente, la X4 che avevo prima e
funzionava bene; anche questa presenta lo stesso problema, non parte.Per installare l'immagine ho provato ma ora e' tutto diverso da prima cioe' le istruzioni sono diverse, non so che fare.
miticoalex
Inviato: Thursday, July 19, 2012 2:19:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Quanta RAM hai a disposizione??

Chiudi tutte le applicazioni, ed eventualmente disattiva momentaneamente l'antivirus.





porrugia
Inviato: Friday, July 20, 2012 12:30:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Posts: 514
La ram e' buona 25gb disponibile, l'antivirus l'ho disattivato, purtroppo nulla da fare,mai successa una situazione simile, gli altri programmi che installo vanno bene, solo per questo non va, cosa sara' questa pagina xlm che non trova! Boh.
miticoalex
Inviato: Friday, July 20, 2012 1:16:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
porrugia ha scritto:
La ram e' buona 25gb disponibile, l'antivirus l'ho disattivato, purtroppo nulla da fare,mai successa una situazione simile, gli altri programmi che installo vanno bene, solo per questo non va, cosa sara' questa pagina xlm che non trova! Boh.


Forse ti riferivi allo spazio disponibile su disco; non credo che tu abbia 25 gb di RAM.

Se il programma risulta installato, lancia revo uninstaller, ed elimina il programma con la modalità avanzata, dopodichè pulisci

con ccleaner, ed infine reinstalla.

Saluti





porrugia
Inviato: Saturday, July 21, 2012 3:01:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Posts: 514
Hai ragione mi riferivo allo spazio disponibile, la ram e' di 4 che su xp corrispondono a 3,25. Il programma e' disinstallato, non vi e' traccia, neppure nel registro, per me manca qualcosa, magari un driver o altro file del sistema che non permette di accedere a questa dannata pagina xml; lo so a formattare o ripristinare l'immagine si fa presto, resta pero' il fatto che non si capisce nulla di quanto e' successo, magari e' una sciocchezza, il problema e' scoprire di che si tratta.
miticoalex
Inviato: Saturday, July 21, 2012 3:39:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Fai per sicurezza uno scndisk: start>esegui >CMD, ed incolla chkdsk /f , pigia Y e riavvia.

Inoltre, quando si ripresenta il problema, prova a dare un'occhiata nel registro degli eventi,

fai così: da start>esegui, digita eventvwr.msc

Clicca su •Registro applicazioni;

Nel registro applicazioni sono contenuti gli eventi registrati dai programmi. Ad esempio, un programma di database potrebbe registrare un errore file nel registro applicazioni. Gli eventi che vengono scritti nel registro applicazioni sono stabiliti dagli sviluppatori del programma software.

Dopo clicca a sinistra come in figura:



Copia l'evento ed incollalo nel file di testo.




jessy42
Inviato: Saturday, July 21, 2012 4:53:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
porrugia ha scritto:
Ciao a tutti, oggi ho provato ad installare la trial Corel Videostudio pro x5 ma e' stato impossibile,appare una finestra che dice " impossibile visualizzare la pagina XML tramite il foglio di stile XSL, mi si chiede " aggiorna" lo faccio, l'installazione va avanti, dura quasi mezz'ora, sembra tutto installato ma quando provo ad avviare il programma non si avvia ed appare un messaggio che indica che vi sono file mancanti o corrotti,avrei anche posto l'immagine in questo forum ma non so come si fa, ditemi come si inserisce cosi' provvedo, grazie



1). Disabilita momentaneamente antivirus - firewall, abilita la UAC al minimo
2) Procedi ad un nuovo download della trial di Corel Videostudio pro x5 con Internet Explorer , ma prima
elimina i file temporanei -

Avvia Internet Explorer e procedere come segue:

1) Strumenti >>Opzioni Internet ;
2.) Nella scheda Generale >> Cronologia Esplorazioni ,clicca su '' Elimina'';
3.) Nella scheda di Sicurezza , se riconfigurato, clicca su Livello predefinito;
4.) Nella scheda Privacy, deseleziona temporaneamente attiva blocco popup;
5.) Nella scheda Avanzate, clicca su Ripristina Impostazioni avanzate e su Reimposta;
6.) Clicca su Applica , OK e quindi chiudi il browser.
7.) Procedi col download.

Saluti

p.s. Se hai installato la suite Visual Studio, guarda qui
miticoalex
Inviato: Saturday, July 21, 2012 5:28:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Porrugia, dimenticavo: hai provato a contattare il supporto tecnico?

Qui

Ciao


porrugia
Inviato: Sunday, July 22, 2012 5:42:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Posts: 514
Internet explorer non lo uso mai, uso Firefox,Safari,e Google chrome, non credo sia quella la causa.
jessy42
Inviato: Sunday, July 22, 2012 5:49:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607


Se non credi, non chiedere!Whistle

Infatti, è proprio quello il primo suggerimento fornitomi dall'assistenza clienti Corel in merito ad un problema analogo.

Saluti
porrugia
Inviato: Monday, July 23, 2012 12:28:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Posts: 514
Scusa iessy42, non intendevo dire che e' un consiglio inutile,ma allora come si spiega che nell'altro PC funziona bene? Io IE non lo uso mai, se potessi lo disinstallerei, proprio in questo forum molti anni fa mi fu consigliato di usarlo il meno possibile e meglio ancora non usarlo per niente, e cio' solo per maggior sicurezza, con IE prendevo un virus un giorno si e uno no, ora devo dire raramente; per tornare al problema, siccome non voglio formattare faro' anche il tentativo che mi hai consigliato anche se ci vorra' piu' tempo. Ti faro' sapere, ciao.
porrugia
Inviato: Monday, July 23, 2012 12:51:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Posts: 514
Per Miticoalex; ho provato chkdsk /f , mi viene risposto che e' impossibile l'esecuzione poiche' vi e' un processo in corso, mi viene chiesto di farlo al prossimo avvio, lo faccio, al riavvio avviene la scansione poi ho rifatto l'installazione, ma non e' cambiato nulla, non si avvia, boh!
miticoalex
Inviato: Tuesday, July 24, 2012 1:23:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Perchè non guardi nel registro degli eventi??


porrugia
Inviato: Tuesday, July 24, 2012 5:41:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Posts: 514
Jessy42,ho provato seguendo passo dopo passo le tue indicazioni, purtroppo sempre stesso risultato, uguale identico, ho fatto uttto il possibile, pazienza, rinuncero' ad installarlo in questo PC, vi ringrazio molto, ho imparato nuove cose lo stesso, grazie un saluto a tutti.
jessy42
Inviato: Tuesday, July 24, 2012 5:52:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
porrugia ha scritto:
Jessy42,ho provato seguendo passo dopo passo le tue indicazioni, purtroppo sempre stesso risultato, uguale identico, ho fatto uttto il possibile, pazienza, rinuncero' ad installarlo in questo PC, vi ringrazio molto, ho imparato nuove cose lo stesso, grazie un saluto a tutti.


Ciao porruggia, aspetta!

Hai letto quanto suggeritoti da miticoalex?

Gentilmente postaci un log di hijackthis, in modo che possiamo verificare eventuali rimasugli di altri software della stessa software house che potrebbero interferire con il processo di installazione.

Comunque, rimani con noi, mi informo sul forum inglese della Corel e ti faccio sapere al piu' presto.

Ciao.

miticoalex
Inviato: Wednesday, July 25, 2012 1:00:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
porrugia ha scritto:
rinuncero' ad installarlo in questo PC, vi ringrazio molto, ho imparato nuove cose lo stesso, grazie un saluto a tutti.


Un attimo! Che rinunci. Ti va di disinstallare il software con REVO modalità avanzata, pulizia con ccleaner, e dopo riprovare l'installazione?

Hai altri programmi per il video editing oltre a questo?


Bye


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.